Richie+Rich-Il+pi%C3%B9+ricco+del+mondo+con+Macaulay+Culkin+in+TV+su+Italia+1
movieteleit
/richie-rich-il-piu-ricco-del-mondo-film-macaulay-culkin-tv/amp/
Film

Richie Rich-Il più ricco del mondo con Macaulay Culkin in TV su Italia 1

In prima serata tv su Italia 1 va in onda il film 'Richie Rich - Il più ricco del mondo', commedia per famiglie diretta da Donald Petrie e interpretata da Macaulay Culkin.

Macaulay Culkin, l’attore meglio conosciuto per avere interpretato il ruolo di Kevin in Mamma, ho perso l’aereo, è il protagonista del film Richie Rich – Il più ricco del mondo, commedia per famiglie del 1994 diretta da Donald Petrie, che è la proposta per la prima serata tv di lunedì 20 novembre 2023 di Italia 1, con il film in onda dalle ore 21:20. Interpretata anche da John Larroquette, Christine Ebersole, Edward Herrmann, Christine Ebersole e Jonathan Hyde, la pellicola racconta la storia di un un dodicenne figlio di un ricchissimo multimiliardario coperto di regali e vizi ma la cui vita non scorre nel migliore dei modi: vive solo nella grande reggia paterna e con poche possibilità di fare amicizie; il suo stile di vita cambierà dopo che l’aereo dei suoi genitori precipita e l’amministratore delle loro proprietà cerca di impossessarsi di tutto…

Macaulay Culkin è Richie Rich, un bambino che vale miliardi di dollari perché unico erede di una famiglia ricchissima. Cresciuto in un’enorme villa tra le coccole dei genitori e i noiosi insegnamenti del precettore Cadbury, Richie è destinato a diventare un magnate. Il giovane si rende però conto che manca di qualcosa: non ha alcun amico. È così che Cadbury organizza una festicciola con alcuni suoi coetanei, di modo che Richie possa legare con persone della sua età. In quello stesso giorno, però, il ragazzo viene informato che l’aereo su cui volano i suoi genitori è precipitato e i due sono dispersi. L’incidente è opera di Lawrence Van Dough, un dirigente dell’azienda dei Rich che cerca di mettere le mani nel caveau di famiglia. Toccherà a Richie difendere l’impero familiare dalle minacce di Lawrece Van Dough e ad aiutarlo ci saranno i suoi nuovi amici.

Richie Rich – Il più ricco del mondo è uscito al cinema solo negli Stati Uniti, il 21 dicembre 1994, arrivando ad incassare poco più di 38 milioni di dollari al botteghino locale, poco meno del budget stimato di 40 milioni di dollari, secondo i dati di Box Office Mojo. La location del film è stata principalmente  la tenuta Biltmore Estate ad Asheville, una città degli USA, capoluogo della contea di Buncombe, che si trova nella Carolina del Nord. Nel periodo in cui il film veniva girato, l’attore Macaulay Culkin era reamente il ragazzo più ricco del mondo, presumibilmente grazie particolarmente al successo dei film della saga Mamma, ho perso l’aereo in cui è stato protagonista nel ruolo del piccolo Kevin, ma lo ricordiamo come protagonista anche in Pagemaster – L’avventura meravigliosa nel 1994 e Papà, ho trovato un amico nel 1991.

Appuntamento in tv, dunque, con il film Richie Rich – Il più ricco del mondo lunedì 20 novembre 2023 su Italia 1, in prima serata dalle ore 21:20, anche in streaming su Mediaset Infinity.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa