Ricette di famiglia
Ricette di famiglia

Ricette di famiglia arriva in Campania, ospite Lorenzo Patane’


Da martedì 17 fino a lunedì 23 maggio 2011 Ricette di famiglia su Retequattro arriva in Campania per raccontare gli usi e costumi del posto. Ricette di famiglia, condotto da Davide Mengacci in compagnia di Michela Coppa, con la partecipazione di un volenteroso cuoco per passione che cucinerà un piatto speciale per le telecamere di […]

Da martedì 17 fino a lunedì 23 maggio 2011 Ricette di famiglia su Retequattro arriva in Campania per raccontare gli usi e costumi del posto.

Ricette di famiglia, condotto da Davide Mengacci in compagnia di Michela Coppa, con la partecipazione di un volenteroso cuoco per passione che cucinerà un piatto speciale per le telecamere di Ricette di famiglia e i suoi telespettatori, sarà a Ischia.

In particolare giovedi 19 maggio ci sarà come ospite speciale il protagonista di Tempesta d’Amore, Lorenzo Patanè.

Nella suggestiva cornice caratterizzata dalle acque termali dell’isola, distanti all’incirca 18 miglia marine da Napoli, conosciute ed utilizzate fin dall’antichità, tornano ad alternarsi ai fornelli due presunti cuochi: la signora Lucia, che preparerà la pastiera, gli scialatielli con vongole e zucchine ed infine le bombe con la crema di limoncello, e la signora Natascia, alle prese con i mezzi ziti con scarola e caciocavallo, i medaglioni di maiale con mele annurche ed infine dei fusilli all’avellinese al forno.

I diari di viaggio di Michela Coppa vedranno protagonisti i percorsi relax di Ischia, la millenaria Abbazia di Cava dei Terreni, il Santuario di Montevergine, oltre che della buona tavola con la falanghina e la mozzarella di Bufala.

Impostazioni privacy