Il musical dark e psichedelico rivisitazione pop del 'Riccardo III' di Shakespeare con Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco arriva in DVD arricchito da contenuti speciali.
Il film Riccardo Va All'inferno, rivisitazione pop del "Riccardo III" di Shakespeare con il cantante Massimo Ranieri protaognista, arriva in homevideo in edizione DVD dal 21 marzo distribuito da Warner Bros. Home Entertainment italia.
Riccardo va all'inferno è il musical psichedelico e dark – con le musiche composte da Mauro Pagani – della regista Roberta Torre e che è stato presentato in prima mondiale alla 35a edizione del Torino Film Festival nella sezione fuori concorso After Hours.
Massimo Ranieri è protaognista nel ruolo del temibile Riccardo Mancini, mentre Sonia Bergamasco veste i pann della Regina Madre tessitrice di equilibri perversi: dopo anni di cura psichiatrica, Riccardo torna nel Fantastico Regno dove la Nobile famiglia Mancini gestisce il malaffare, e inizia a tramare nell'ombra assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere…
Il film è prodotto da Paolo Guerra per Agidi srl e Rosebud Entertainment Pictures in collaborazione con Medusa Film che lo ha distribuito in sala dal 30 novembre. Completano il cast Silvia Gallerano, Ivan Franek, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Antonella Lo Coco, Matilde Diana, Tommaso Ragno, Rocco Castrocielo.
REGIA: Roberta Torre
CAST: Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco, Silvia Gallerano, Ivan Franek, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Antonella Lo Coco, Matilde Diana, Rocco Castrocielo, Tommaso Ragno.
GENERE: Musical
ANNO DI PRODUZIONE: 2017
NAZIONALITÀ: Italia
CONTENUTI SPECIALI: • Regina Madre; • Shooting Riccardo; • Singing Riccardo; • Trailer
Il cuore di Arisa, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, sembra essere…
C'è un luogo magico che racconta perfettamente l'amore per la natura di Antonella Clerici. La…
Giovanna Civitillo, volto amato dal pubblico italiano, è diventata nota per il suo talento come…
Ilary Blasi torna al centro dell’attenzione mediatica, e questa volta non per le vicende legate…
Dietro il sorriso smagliante e il talento di Stefano De Martino si nasconde una storia…
C’è qualcosa di irresistibile nelle immagini del passato, soprattutto quando mostrano momenti di autenticità e…