

Riccanza, MTV racconta 7 ragazzi italiani ricchi e social
Su MTV lo stile di vita e la personalità di 7 ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, ricchi e con una grande passione per i social network.
di Redazione / 29.11.2016
Da martedì 29 novembre su MTV alle 22.50 si racconta la vita dei "nativi ricchi" in #Riccanza, il nuovo programma che svela nei lati più curiosi e impensabili la quotidianità, lo stile di vita e la personalità di 7 ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, ricchi e con una grande passione per i social network.
Nelle sue 14 puntate, 12 puntate e 2 episodi speciali, #Riccanza racconta le avventure e l'agiatezza vissuta con naturalezza dai 7 protagonisti: giovani dai 19 ai 26 anni cresciuti in una ricchezza no-limits che li ha resi precocemente proprietari di auto di lusso, ville e appartamenti nelle mete turistiche più mondane, frequentatori dei ritrovi della vita notturna e clienti di riguardo negli showroom delle maggiori griffe.
Tra location esclusive, vetture sportive, sedute in palestra, cura della visibilità social e guardaroba ipertrofici, le vite glamorous di Elettra, Farid, Gian Maria, Nicolò, Tommaso, Anna e Cristel raccontano le loro agiate vite – sovrapposte alla vita reale dei loro coetanei – con lo stile del docu reality e con la leggerezza che contraddistingue le produzioni di MTV.
In occasione della messa in onda della prima puntata di #Riccanza, martedì 29 novembre su MTV è "Riccanza Day" con, a partire dalle ore 15, una programmazione speciale con gli show del canale dedicati al lusso e alla ricchezza. Spazio quindi agli episodi di "Teen Cribs", il programma che svela le case più incredibili pensate per i ricchissimi ragazzi americani e "My Super Sweet World Class", lo show che fa il giro del mondo attraverso le feste più incredibili organizzate da giovani tra i 16 e 25 anni. A seguire, poi, due puntate de "Il Testimone": il Best Of della puntata "Il Diavolo Veste Pile", dove durante la settimana della moda a Milano Pif esplora il mondo del fashion dietro le passerelle delle più importanti case di moda e "Vacanze a Cortina" che racconta il Capodanno all'insegna del grande sfarzo nella meta invernale preferita dai Vip. E alle 22.50 la prima puntata di #Riccanza.
#RICCANZA | I PROTAGONISTI
ELETTRA MIURA LAMBORGHINI
Figlia del famoso imprenditore italiano Tonino Lamborghini e nipote del leggendario fondatore della nota casa automobilistica del "Toro", Ferruccio Lamborghini. Elettra è uno spirito libero, è esplosiva, ha la passione per l'equitazione e la vita notturna. Questa ragazza non ha alcun problema a mostrare il suo aspetto sexy e il suo lussuoso stile di vita ai suoi più di 58.000 seguaci su Facebook e Instagram. Per MTV Elettra è stata tra i protagonisti di MTV Super Shore, il docu reality co-produzione tra MTV Sud Europa e MTV Latin America, andato in onda nel corso del 2016 con la prima stagione e partito da qualche settimana in alcuni paesi con la seconda stagione, che in Italia vedremo su MTV (canale 133 di Sky) nei primi mesi del 2017. Sogno nel cassetto: diventare una cantante (per ora).
GIAN MARIA SAINATO
21 anni, Gian Maria Sainato è fashion blogger e fashion influencer. Single. Da sempre appassionato di moda e lifestyle, ha iniziato a lavorare facendo il modello. È nato a Sapri nel Cilento ed è molto legato alla madre (artista molto conosciuta nell'ambiente) e alla sua terra, tanto che quando può torna a casa. A Milano alloggia al Principe Di Savoia e in altri hotel di lusso. Nonostante la sua professione lo porti a presenziare alle feste e ai party più esclusivi, ama trascorrere serate nei locali con gli amici. Dedica molto tempo alla cura del fisico: palestra 2/3 volte la settimana e cure estetiche ogni qualvolta ne senta la necessità. È spesso in giro per il mondo, anche per lavoro. Secondo alcuni magazine il suo blog è uno dei più visitati in Italia con milioni di visite mensili e più volte è stato eletto tra "I più belli di Instagram" (fonte "Il Corriere Della Sera" ). È apparso tra le riviste di moda più importanti del mondo. Spende fortune in abiti e accessori e ha una passione per le scarpe: ne possiede più di 400 paia a Milano e più di 800 nella sua residenza a Sapri. Non mette mai gli stessi capi due volte, "non se lo può permettere". Sogno nel cassetto: creare un brand tutto suo.
ANNA FONGARO
20 anni, Vicentina di nascita ma oggi vive soprattutto a Milano, dove studia Fashion Design nella rinomata Università Istituto Marangoni. È cresciuta fin da piccola con una forte mentalità imprenditoriale, la sua famiglia ha delle attività all'estero. Si considera una Rich Kids perché "Affronta tutto quello che fa con stile". Non ha mai preso la metropolitana e non ha la patente, ma possiede 5 luxury cars tra cui 3 in edizione limitata uniche in tutto il mondo che, non avendo la patente, usa negli ettari di giardino delle sue proprietà. Si sposta con il suo autista o con l'elicottero e il jet di famiglia. Trascorre abitualmente le vacanze estive in Costa Smeralda come "base" e a Gstaad in Svizzera, per poi partire da lì per le vacanze "serie" in giro per il mondo. Ha vissuto a New York. Ama sciare, giocare a tennis e fino a pochi anni fa praticava equitazione a livello agonistico, ora è in "pausa" per una brutta caduta, ma grazie al suo carattere grintoso presto si rimetterà a saltare. Ama viaggiare, fare shopping. Ha un debole per le borse e, soprattutto, per le scarpe: ne possiede oltre 100 paia. Sogno nel cassetto: Diventare finanziariamente indipendente dalla sua famiglia, concentrandosi sulle sue passioni e lanciando la sua linea di abiti, scarpe e accessori Haute Couture che sta creando.
CRISTEL ISABEL MARCON
26 anni, nata ad Asolo (TV), ma residente a Milano da diversi anni. Mamma e papà sono imprenditori nel settore Real Estate a Vicenza (dove abitano ed è cresciuta) di locali celebri in tutto il Triveneto. Organizza eventi privati di lusso principalmente a Venezia. Figlia unica. È single da qualche anno, dopo una storia d'amore molto seria durata sei anni. Oltre a Vicenza, Milano e Venezia ha case a Porto Rotondo e Cortina, dove trascorre le vacanze da sempre. Guida una Porsche Cayenne ma all'occorrenza si sposta in Ferrari o in elicottero. Adora il Made in Italy e i prodotti artigianali su misura. Viaggia molto tutto l'anno, ma le sue vacanze vere "fuori dall'Italia" le trascorre soprattutto a Dubai, ai Caraibi e nelle isole dell'Oceano Indiano. Si considera una "quaintrelle", adora dedicarsi ai piaceri della vita, frequentando ristoranti gourmet. Sogno nel cassetto: Avviare una linea personale di raffinati accessori di lusso che esprimano il suo lifestyle.
FARID SHIRVANI
27 anni, italo-persiano, cattolico. Nato a Bologna, vive da 7 anni a Milano. Il padre è uno dei più importanti costruttori/ingegneri persiani (costruttore di grandi centri commerciali cosiddetti "MALL", grattacieli e restaura moschee) mentre la madre è architetto d'interni. Ha una società con cui fa intermediazione commerciale tra Iran e Italia (esporta il Made in Italy in Iran). Si sta laureando in Scienze Politiche ed è impegnato con i Leo Club, i giovani dei Lions Club, di Bologna. Single. Frequenta la Milano dei calciatori, ama la bella vita e il cibo. Sempre presente nei locali notturni e nei ristoranti più rinomati. Non si sveglia mai prima delle 11. Appassionato di cinema e amante del basket, NBA ovviamente. L'abbigliamento e la tecnologia sono la sua vera malattia. Ogni anno trascorre le vacanze natalizie a New York e le vacanze estive a Formentera e Ibiza, dove frequenta i locali più cool. Sardegna, Milano Marittima e Riccione sono le sue mete italiane. Ama cucinare soprattutto per i suoi amici e condividere la sua vita sui social. Sogno nel cassetto: giocare, anche 5 minuti, nei San Antonio Spurs.
NICOLÒ FEDERICO FERRARI
23 anni, studia Giurisprudenza all'Università Cattolica di Milano. Suo padre è un imprenditore nel settore dei servizi con più sedi: Roma, Milano e Lugano. Sua madre vive in Costa Azzurra e sua sorella a Lugano. Ha una villa con piscina a Nizza e case a St. Tropez, Milano e Lugano. Ama i vestiti firmati e le vacanze "super": tropici a Natale, Maldive e Sudafrica. Ha una cura maniacale per il fisico, cui dedicata molte ore in palestra. Le sue passioni sono le auto sportive e il Casinò. Nei weekend si trasferisce in Costa Azzurra e le sue mete preferite sono i locali tra Montecarlo e Saint Tropez. Nonostante la sua passione più grande siano le donne, è ancora single. O forse, è proprio questo il motivo. Ha una grande passione per la politica che coltiva partecipando a progetti e stage, sia in Italia che all'estero. Oggi studia all'università con l'obiettivo in futuro di intraprendere la carriera politica o diplomatica, ambendo anche a diventare un personaggio pubblico. Sogno nel cassetto: diventare un self-made man.
TOMMASO ZORZI
21 anni, vive a Milano ma risiede a Londra, dove si è appena laureato in Economia. Il padre è titolare di 2 agenzie pubblicitarie e, in precedenza, ha lavorato in compagnie finanziarie, in società di consulenza internazionali e per alcune importanti istituzioni culturali. Ama viaggiare, almeno 3/4 voli la settimana soprattutto in Europa, con Londra come meta principale. È fidanzato. Non si sveglia mai prima di mezzogiorno. Oltre a Milano e Londra, possiede casa a Saint Moritz e Forte dei Marmi, nonché una cascina in Emilia Romagna, terra di origine della madre. Solitamente trascorre il mese di agosto a Bali e il resto dell'estate a Ibiza, Mykonos e in barca con gli amici. Sogno nel cassetto: creare una linea di scarpe da donna.