e ancora l'omaggio di Rai Movie a Michel Piccoli, Il medico di campagna, Viaggio nell'isola misteriosa, X-Men, Amori in corsa, Troppo napoletano.
Questa sera, martedi 19 maggio 2020, cinema su molte reti televisive generaliste: vediamo cosa vedere.
Rai1 martedì 19 maggio, alle 21.25, propone il film commedia "Ricatto d'amore" in cui Sandra Bullock ritorna nei panni di una potente donna d'affari. Sul punto di essere espulsa dagli Stati Uniti, Margaret annuncia di essersi fidanzata con il suo assistente, l'ignaro e maltrattato Andrew (Ryan Reynolds). Alle condizioni dettate da Andrew, l'improvvisata coppia si reca in Alaska, dove ha solo quattro giorni per convincere la strana famiglia di lui e un agente dell'immigrazione molto scettico che la loro unione sia sincera.
Con la regia di Anne Fletcher, nel cast del film ci sono ance Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, e Betty White.
La commedia "Troppo napoletano", con Serena Rossi e il duo comico Gigi e Ross, è la proposta di Rai2 per martedì 19 maggio, alle 21.20.
Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi comicamente dal palco, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell'infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è tanto la perdita del padre, quanto le sue prime inquietudini amorose…
Martedì 19 maggio, alle 21.10, Rai Movie ricorda l'attore Michel Piccoli con il film di Nanni Moretti "Habemus Papam" che lo vede protagonista nei panni del cardinale Melville indicato in conclave come futuro Papà. Al momento dell'annuncio alla folla il cardinale Melville viene colto dal dubbio e decide di non apparire rivelando una fragilità umana che l'interpretazione dell'attore francese rende indimenticabile. Per risolvere la situazione, viene convocato uno psicanalista. Melville si allontana dal Vaticano e girovagando per Roma incontra una compagnia teatrale che sta mettendo in scena Il Gabbiano di Cechov. Religione, psicoanalisi e teatro in un film premiato con il David di Donatello.
Dopo il successo di "Hippocrate", il regista Thomas Lilti torna a parlare di medicina puntando lo sguardo sulla provincia francese nel film "Il medico di campagna", in onda martedì 19 maggio alle 21.15 su Rai5 (canale 23). Il film – con François Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent, Patrick Descamps, Guy Faucher – viene proposto senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale.
Quando si ammalano, gli abitanti di una località di campagna possono contare su Jean-Pierre Werner, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, 7 giorni su 7. Tuttavia, anche i dottori si ammalano, e quando succede Jean-Pierre viene assistito da Nathalie Delezia, una nuova dottoressa giunta in ospedale, che dovrà adattarsi alla nuova vita. Ma soprattutto Nathalie dovrà sostituire colui che è convinto di non poter essere assolutamente rimpiazzato.
Rai4 propone, martedì 19 maggio alle 21.20, un classico contemporaneo della fantascienza, "Valerian e la città dei mille pianeti". Imponente space opera scritta, prodotta e diretta da Luc Besson che prende ispirazione dal fumetto francese "Valérian et Laureline", scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières.
L'agente governativo Valerian e il sergente Laureline sono in missione sul pianeta Kirian per mettere in salvo l'ultimo convertitore Mül rimasto, prezioso esemplare di un popolo ormai estinto. Ma qualcosa va storto e sui due graviterà la salvezza dell'intero universo. Nel ricchissimo cast troviamo Dane DeHaan, Cara Delavingne, Clive Owen e la popstar Rihanna.
Su Iris:
21:00 Tom horn (1980)
[Western] – Per il ciclo: C'ERA UNA VOLTA IL WESTERN. Un ex militare dell'esercito viene reclutato da alcuni rancher, ma finisce incriminato per la morte di un ragazzo.
22:54 L' ultimo colpo in canna (1968)
[Western] – Per il ciclo: C'ERA UNA VOLTA IL WESTERN. Un uomo affronta gli indiani che hanno rapito sua moglie e le sue due figlie. Non solo riuscira' a liberarle, ma uccidera' anche un rivale in amore.
Sul 20:
21:04 Viaggio nell'isola misteriosa (2012)
[Azione] – La fantastica e rocambolesca avventura di Sean, un ragazzo alla ricerca dell'isola misteriosa, su cui sembra trovarsi il nonno scomparso da 10 anni. Con Dwayne Johnson.
23:06 X-Men (2000)
[Azione] – Primo capitolo della saga dedicata ai supereroi dei fumetti Marvel. Gli eroi mutanti combattono contro la sete di potere di Magneto. Con H. Jackman e H. Berry.
Su La5:
21:10 Amori in corsa (2003)
[Commedia] – Anna, figlia del presidente U.S.A., durante una visita a Praga si allontana per un tour fuori protocollo. Con M. Moore ("This Is Us") e M. Goode ("Downton Abbey").
Su Premium Cinema Energy:
21:14 The Island (2005)
[Azione] – Ewan McGregor e Scarlett Johansson sono le star di questo film di fantascienza. Lincoln sogna di visitare "l'isola", l'ultimo angolo incontaminato del pianeta.
23:38 Lucy (2014)
[Azione] – Scritto e diretto da Luc Besson, con Scarlett Johansson e Morgan Freeman: Lucy deve portare una valigetta dal contenuto misterioso ad un coreano.
Su Premium Cinema:
21:15 Gran Torino (2008)
[Drammatico] – Pluripremiato film diretto ed interpretato da Clint Eastwood. Lo sfaccettato ritratto di un uomo solo, avverso alla diversita' ed al cambiamento.
23:19 Il fuggitivo (1993)
[Thriller] – Il premio Oscar Tommy Lee Jones ed Harrison Ford, in un thriller ad alta tensione sulla fuga di un uomo, accusato ingiustamente dell'assassinio della moglie.
Su Premium Cinema Emotion:
21:15 Ricatto internazionale (2015)
[Drammatico] – In questo dramma politico un accordo finanziario tra Stati Uniti e Peru' si ripercuotera' sulla vita di tre persone, sconvolgendo la loro esistenza. Con Stephen Dorff
23:04 Intrigo a Damasco (2012)
[Azione] – Ambientato nella Siria contemporanea. La drammatica storia di un padre alla disperata ricerca della figlia, scomparsa a Damasco. Con Marisa Tomei e Joshua Jackson
Su Premium Cinema Comedy:
21:15 Bingo Bongo (1982)
[Commedia] – Tarzan all'italiana. Cresciuto tra le scimmie del Congo e giunto a Milano, Bingo Bongo, A. Celentano, dialoga solo con una bella antropologa, C. Bouquet.
23:08 La dottoressa del distretto militare (1976)
[Commedia] – Sexy commedia con Edwige Fenech. Una procace dottoressa, deve sostituire un collega al distretto militare e stabilire chi sia abile alla leva.
Su Italia2:
21:20 La leggenda di Beowulf (2007)
[Azione] – Il guerriero Beowulf combatte contro il mostro Grendel che sta terrorizzando la sua citta' e riesce ad ucciderlo, ma scatenera' le ire della madre del demone.
L'elenco completo dei film oggi in televisione QUI.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…