Ribelle: conosciamo i protagonisti Merida e Angus
In attesa del prossimo 5 settembre quando la pellicola Disney Pixar arriva nelle sale italiane, iniziamo a conoscere i protagonisti di Ribelle – The Brave partendo proprio dai più coraggiosi: Merida e il suo fedele amico Angus. MERIDA Coraggiosa e ostinata, Merida è una teenager ribelle di sangue reale in lotta per ottenere il controllo […]
di Redazione / 10.04.2012
In attesa del prossimo 5 settembre quando la pellicola Disney Pixar arriva nelle sale italiane, iniziamo a conoscere i protagonisti di Ribelle – The Brave partendo proprio dai più coraggiosi: Merida e il suo fedele amico Angus.
MERIDA
Coraggiosa e ostinata, Merida è una teenager ribelle di sangue reale in lotta per ottenere il controllo del proprio destino. Si sente molto più a suo agio all’aria aperta dove può perfezionare le sue qualità atletiche con l’arco e la spada e correre attraverso le splendide Highland scozzesi con il suo fedele cavallo, Angus. Merida ha uno spirito ribelle come i suoi capelli, ma anche un cuore pieno di dolcezza, soprattutto quando si rivolge ai suoi fratelli, i tre piccoli gemelli.
Essendo la figlia del Re e della Regina, la sua vita è legata a responsabilità e piena di aspettative, che la portano a desiderare di difendere la sua libertà e la sua indipendenza più di ogni altra cosa. Quando Merida sfida apertamente un’antica tradizione, le conseguenze delle sue azioni si rivelano disastrose per il regno. Sarà una corsa contro il tempo per correre ai ripari del suo comportamento imprudente, vivendo un’avventura che la costringerà a guardare dentro di sé per scoprire il significato del coraggio e rivelarle il suo vero destino.
ANGUS
Nero come la notte con una striscia chiara sul muso e le balzane color avorio, Angus è il potente Clydesdale di Merida e anche il suo amico più fidato. Angus rappresenta la via di fuga di Merida per evadere dalla vita di tutti i giorni del castello, per andare lontano…verso la foresta e gli altopiani.
Merida, cavalcando il suo destriero, mira al bersaglio dalla propria posizione ed è in grado di convincerlo ad affrontare un’avventura dopo l’altra. Angus può essere testardo, ostinato e a volte fifone, ma per Merida è un amico fedele e devoto su cui contare.