In attesa dei palinsesti RAI le indiscrezioni non mancano ed ecco che potrebbe sbarcare in prima serata proprio lui. Ecco il nome più accreditato.
Prima serata RAI - Movietele.it
I cambiamenti in RAI sono tanti. La prossima stagione televisiva vedrà innumerevoli cambiamenti non solo per la televisione di Stato ma anche in casa Mediaset. Entrambe le reti da anni ormai concorrenti hanno modificato la loro programmazione ma soprattutto i conduttori che ci saranno.
Oggi ci andremo a soffermare soprattutto sulla RAI e sul cambio che sta avvenendo. Infatti un noto conduttore potrebbe prendersi un programma in prima serata. Dopo diversi anni in Mediaset ecco il ribaltone in RAI. Ma andiamo a vedere subito di chi stiamo parlando e cosa succederà.
Stiamo parlando si Salvo Sottile. Per lui ci sarebbe un programma di cronaca e attualità in prima serata da affidargli. Secondo le indiscrezioni però il programma che prenderà in mano partirà solamente da gennaio. Il giornalista e conduttore torna alle origini con un programma su RAI 3.
Attualmente Sottile era alla conduzione de I Fatti Vostri su RAI 2 con Anna Falchi ma potrebbe lasciare questo ruolo per andarne a ricoprire un altro. Infatti potrebbe ricoprire un ruolo importante per i vertici RAI. La collocazione di questo programma potrebbe essere proprio per il lunedì in prima serata.
Manca ancora l’ufficialità che verrà riportata a breve ma non è del tutto da escludere dopo che Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno lasciato RAI 3 insieme ad anche Sigfrido Ranucci con il suo Report. Quest’ultimo programma con una nuova conduzione potrebbe passare alla domenica ed ecco che il lunedì è libero.
Un rilancio per Salvo Sottile ma anche un ritorno al passato. Infatti in passato ha condotto molti programmi di attualità e cronaca tra cui Quarto Grado, Quinta Colonna o Linea Gialla. Ma andiamo a ripercorrere di seguito alcuni passaggi della sua carriera. Trovi tutto qui nel prossimo paragrafo.
Come abbiamo appena detto ci sarà un cambiamento per il giornalista e conduttore Salvo Sottile. Classe 1973 Salvo Sottile è figlio del capocronista del Giornale di Sicilia. Decide quindi di seguire il lavoro del padre ed infatti a soli 16 anni inizia a scrivere per La Sicilia. Poi lavora per Telecolor Video 3.
Proprio qui inizia anche a realizzare i suoi primi servizi per Canale 5. A notarlo fu Enrico Mentana che lo porta al Fininvest. Il suo ruolo era informatore della regione natia. Dal 1992 al 2003 è così un corrispondente per il TG5 da Palermo. Successivamente ricopre questo ruolo anche per alcuni telegiornali della RAI.
Inizia così a farsi notare e in poco tempo entra anche nel mondo della televisione a tutto pieno. Infatti dal 2003 al 2005 si sposterà a Sky dove entra nella redazione di Sky TG24. Arriva poi a conduttore Doppio Mattino e La scatola nera, programma mattutino il primo e settimanale di approfondimento il secondo.
Riprende la collaborazione con Mediaset e con il TG5. Nel 2010 gli viene affidata la conduzione di Quarto Grado e poi successivamente passa a Quinta Colonna. Dopo diversi anni passa per LA7 dove si occupa di programmai quali Linea gialla e In onda. Oggi è in RAI dal 2015.
Ha iniziato con Estate in diretta e Domenica In. Poi nel 2016 la conduzione di Mi manda Raitre e Mi manda Raitre in +. Successivamente Prima dell’alba, Palestre di via e I Fatti Vostri. Ora si attende il nuovo programma che gli verrà affidato.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…