Retribution, primo trailer del nuovo thriller con Liam Neeson
È stato rilasciato il primo trailer del nuovo thriller con protagonista l'attore Liam Neeson dal titolo 'Retribution' e diretto dal regista Nimród Antal.
di Massimino de Febe / 02.07.2023
Liam Neeson è un attore britannico che, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico in seguito alla sua presenza in molti film importanti per il cinema internazionale tra cui Schindler’s List e Michael Collins dove è stato premiato con una Coppa Volpe per la migliore interpretazione maschile durante la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 1996. Ma Neeson è famoso per aver interpretato spesso il ruolo di uno spietato vendicatore e per aver partecipato a pellicole come Star Wars: Episodio I – La minaccia Fantasma e Batman Begins. Famoso anche come doppiatore, l’attore tornerà al cinema in un film dal titolo Retribuiton dove interpreterà un uomo vittima di un ricatto a cui dovrà sottostare per salvare la vita dei suoi figli.
Retribution, il nuovo thriller interpretato da Liam Neeson
Il film, sarà diretto dal regista Nimród Antal e sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 25 agosto. In questi giorni è stato rilasciato il trailer che mostra gran parte della trama di questa nuova pellicola che si ispira ad un film spagnolo del 2015 intitolato Desconocido – Resa dei conti.
Con questo nuovo film, Neeson si conferma essere uno dei migliori attori adatti ad interpretare ruoli principali nel genere thriller e la Lionsgate, incaricata di distribuire la pellicola in tutte le sale, con il trailer condiviso, mostra agli spettatori cosa aspettarsi. La trama, gira intorno a Matt Turner che, mentre sta attraversano la città in auto con i suoi figli, si ritrova in una situazione spiacevole. Un personaggio misterioso, tramite telefono, gli comunica che sotto i sedili del suo veicolo c’è una bomba e che per impedire che esploda e salvare sé stesso e i suoi figli, dovrà continuare a guidare senza avere la possibilità di scendere dal veicolo. Questo costringerà Matt a compiere atti oscuri e attività criminali dettate dal suo interlocutore misterioso, tra cui l’omicidio di un amico di lunga data.
La pellicola – remake americano del film spagnolo Desconocido – Resa dei conti del 2015 scritto da Alberto Marini – è stata sceneggiata da Ward Parry e Christopher Salmanpour, con la direzione del regista ungherese Nimród Antal, già dietro la macchina da presa di alcuni episodi di Stranger Things. Tra i produttori troviamo Jaume Collet-Serra e, nel cast, oltre Liam Nesson, troviamo Matthew Modine, Noma Dumezweni, Jack Champion, Lilly Aspell e Embeth Davidtz. Le riprese di Retribution, sono state avviate nel luglio 2021 e sono state svolte nello studio Babelsberg di Potsdam e tra le strade della città di Berlino.
Nonostante il trailer mostri esattamente gran parte della trama di Retribution e gli spettatori sanno benissimo cosa gli aspetta guardando questo film, sono tanti i fan che non vedono l’ora di recarsi al cinema per vedere questa nuova avventura di Liam Neeson, attore diventato ormai celebre per prestare il volto a pellicole di questo genere. Si potrebbe dire che Neeson rappresenti, sia per il pubblico che per le case cinematografiche, una vera e propria certezza di qualità, sia per la sua interpretazione che per la resa sullo schermo.
Al momento, non si hanno informazioni riguardo il rilascio della pellicola Retribution nelle sale cinematografiche italiane.