Resident Evil: The Final Chapter, speciale animazione in-cinemas a Milano
A UCI Cinemas Pioltello il 4 e 5 febbraio viene posizionata la stessa moto sportiva che appare nel film e sulla quale sfreccia l'attrice protagonista Milla Jovovich.
di Redazione / 03.02.2017
In occasione dell'uscita nelle sale italiane 16 febbraio del film Resident Evil: The Final Chapter, l'ultimo episodio della saga action-fantascientifica distribuito in Italia da Warner Bros, Sony Pictures ha organizzato in selezionati multiplex del circuito UCI Cinemas, partner dell'iniziativa.
L'evento è in programma il 4 e 5 febbraio a Milano presso l'UCI Cinemas Pioltello e l'attività consiste in un'animazione in-cinemas: dentro l'area Resident Evil realizzata nel multisala viene posizionato un fondale del film di fronte al quale viene posizionata la stessa moto sportiva che appare nel film e sulla quale sfreccia l'attrice protagonista Milla Jovovich. Per i fan presenti, la possibilità di vedere da vicino la moto e farsi fotografare in sella come un rider professionista. Chi condividerà in tempo reale la foto con l'hashtag #ResidenEvilILFILM riceverà una pins brandizzata Resident Evil.
Inoltre, come Alice affronta non morti e mostri mutanti nel film, gli spettatori all'interno dell'area Resident Evil dovranno fare i conti con un gruppo di animatori zombie truccati da make-up artist professionisti.
Per la regia di Paul WS Anderson e con il ritorno dell'eroina Milla Jovovich nei panni della combattiva Alice, Resident Evil: The Final Chapter, basato sulla famosa serie di videogiochi della Capcom, è l'episodio finale della saga di maggior successo ispirata ai videogiochi, con un incasso di oltre un miliardo di dollari ad oggi. Il film riparte dai momenti successivi a Resident Evil: Retribution, dove Alice (Milla Jovovich) è l'unica sopravvissuta di quella che doveva essere la battaglia finale dell'umanità contro i non morti. Adesso, deve fare ritorno al luogo in cui l'incubo ha avuto inizio– l'Alveare di Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta chiamando a raccolta tutte le sue forze, per la battaglia finale contro l'unica sopravvissuta all'apocalisse.