Da Rembrandt All'Accademia Carrara: E Fu Il Ritratto
Da Rembrandt All'Accademia Carrara: E Fu Il Ritratto

Da Rembrandt All’Accademia Carrara: E Fu Il Ritratto in DVD e Blu-ray


Due  film di grande impatto per ricostruire la storia di un maestro senza tempo come Rembrandt e di una realtà imprescindibile dal territorio italiano: l'Accademia Carrara.

Per i fan della Grande Arte, disponibile il cofanetto "Da Rembrandt all'Accademia Carrara… E fu il ritratto" dal 26 ottobre 2017 in in formato DVD e Blu-ray da collezione, entrambi contenenti 2 dischi e distribuiti da Koch Media.

L'edizione presenta due docufilm che raccontano la forma d'arte del ritratto, ricostruendo la storia di un maestro senza tempo come Rembrandt e di una realtà imprescindibile dal territorio italiano come L'Accademia Carrara.

In "Rembrandt dalla National Gallery e dal Rijksmuseum Amsterdam" la macchina da presa documenta la storica esposizione dedicata all'artista olandese ospitata dalla National Gallery di Londra e dal Rijksmuseum di Amsterdam. La mostra è incentrata sugli ultimi anni di vita dell'artista e ai capolavori prodotti in questa fase, illustrati da curatori e importanti storici dell'arte.

Nel film "L'Accademia Carrara – Il Museo Riscoperto" uno dei più originali ed eclettici autori italiani torna nella sua città natale alla vigilia della riapertura dell'Accademia Carrara, una delle più importanti collezioni private d'Europa: Ferrario racconta cosa significa riallestire una pinacoteca ricca di capolavori di Raffaello, Mantegna, Botticelli, Bellini, Moroni.

DA REMBRANDT ALL'ACCADEMIA CARRARA.. E FU IL RITRATTO

Regia: Phil Grabsky ( Rembrandt dalla National Gallery); Davide Ferrario (L'Accademia Carrara)
Genere:Documentario
Etichetta: Koch Media
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD; Blu-Ray
N. Dischi: 1 DVD; 1 BD
Release date vendita: 26/10/2017

Punti di forza:

• Due  film di grande impatto per ricostruire la storia di un maestro senza tempo come Rembrandt e di una realtà imprescindibile dal territorio italiano: l'Accademia Carrara
• Il motivo comune dei due film è il ritratto
• Importante risultato al box office per entrambi i film

Impostazioni privacy