Reese Witherspoon fa causa ad un’azienda per l’utilizzo delle sue foto
Reese Witherspoon ha fatto causa ad un'azienda per aver utilizzato alcune sue foto.
di redazione / 21.06.2013
L'immagine degli attori è spesso considerata di pubblico dominio. Ma non è realmente così, almeno nel campo della pubblicità. Infatti, Reese Witherspoon avrebbe fatto causa alla Marketing Advantages International che possiede il sito di vendita di gioieli Emitations.com.
Nella richiesta di risarcimento, l'attrice avrebbe indicato come l'azienda abbia indebitamente utilizzato le sue foto, in particolare alcune immagini apparse sulle pagine del magazine Us Weekly nel 2004, per vendere un anello di fidanzamento che imita proprio quello che le regalò Ryan Phillippe per il loro matrimonio.
Questa richiesta sarebbe stata avanzata perché l'azienda, specializzata nella vendita di gioielli che imitano creazioni famose e rinomate, non avrebbe chiesto il permesso per l'utilizzo delle immagini alla stessa Witherspoon.
Per il momento non si conosce ancora l'ammontare della domanda di risarcimento ma questa esperienza porterà certamente l'azienda ad avere una maggiore cautela nell'utilizzo di immagini che ritraggono attori famosi.