![RedBull Street Style 2012](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2012/11/redbull-street-style-2012-167.jpg)
![RedBull Street Style 2012](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2012/11/redbull-street-style-2012-167.jpg)
RedBull Street Style 2012 su Italia1 sabato 10 novembre
Sabato 10 novembre 2012 alle ore 16 Italia 1 trasmette la finale mondiale del RedBull Street Style, l'evento di calcio freestyle che ha avuto luogo a Lecce il 22 settembre e che ha visto la partecipazione di Fabio Cannavaro e Pippo Inzaghi come giudici. Tra i cantanti, ospiti Marracash e i Sud Sound System.
di Redazione / 09.11.2012
Sabato 10 novembre 2012, alle ore 16, appuntamento su Italia1 con la finale mondiale del RedBull Street Style, l’evento di calcio freestyle che ha avuto luogo a Lecce il 22 settembre e che ha visto la partecipazione di giudici d’eccezione come Fabio Cannavaro e Pippo Inzaghi e diversi ospiti musicali tra cui Marracash e i Sud Sound System.
Quella del 22 settembre scorso in quel di Lecce è stata una grande serata di calcio freestyle, dove hanno partecipato 1.500 spettatori presso le gradinate dell’Anfiteatro Romano, così come ci sono state 15.000 persone in piazza a seguire l’evento sul maxi-schermo. Per il successo ottenuto, ma anche per le numerose persone che non hanno potuto partecipare o seguire la diretta in live streaming, su Italia 1 domani pomeriggio verrà riproposta la manifestazione dalle ore 16, subito dopo la fine delle prove del Motomondiale.
Tra gli ospiti del RedBull Street Style 2012 segnaliamo anche i due giudici d’eccezione Fabio Cannavaro, Pippo Inzaghi e Edgar Davids. Tra gli atleti, a rappresentare l’Italia erano presenti il bresciano Gunther Celli, che ha ottenuto in classifica finale un ottimo terzo posto, e la veronese Laura Biondo nel torneo femminile.
Ad essersi sfidati per eleggere il migliore in questa disciplina spettacolare e divertente oltre 50 campioni nazionali. Le regole del Red Bull Street Style sono semplici: i cinque giurati, provenienti dal mondo del calcio come Fabio Cannavaro e Pippo Inzaghi, del freestyle come Soufiane Touzani, Hee Young Woo e Erik Palle Sjolander, e della breakdance come Omar Roxrite Macias, hanno valutato i freestyler. Questi si sono affrontati uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni 30 secondi, per una durata totale di 3 minuti, secondo le categorie controllo, creatività, stile, miglior trick e overall. Durante questo intervallo di tempo, i partecipanti hanno eseguito i loro trick più spettacolari a ritmo di musica, per impressionare la giuria, battere l’avversario e accedere al turno successivo. Per 180 secondi tutto è stato concesso, tranne l’uso delle mani.
Durante la serata del RedBull Street Style 2012 è stata proiettata anche una video-intervista alla giovane promessa brasiliana Neymar: il vincitore di Lecce, il giapponese Kotaro Tokuda, si è conquistato il diritto di volare a San Paolo per assistere a una partita del Santos, oltre alla possibilità di sfidare a colpi di palleggio l’asso della nazionale carioca.
La telecronaca dell’evento RedBull Street Style 2012 in onda sabato 10 novembre 2012 su Italia1 a partire dalle ore 16 sarà affidata a Pierluigi Pardo e Stefano Vegliani.