Red Bull Soapbox Race
Red Bull Soapbox Race

Red Bull Soapbox Race su Blaze


Il campionato mondiale dei veicoli a quattro ruote buffi e pazzi della Red Bull Soapbox Race arriva in Italia su Blaze commentato dagli Actual.

Red Bull Soapbox Race è il campionato mondiale dei veicoli a quattro ruote buffi e pazzi che arriva in Italia su Blaze, su Sky al canale 119, a partire da lunedì 15 gennaio alle 20.10. Inaugurata nel 2000, questa competizione conta ad oggi più di 40 gare in tutto il mondo, dai Paesi dell'America Latina al Sudafrica, dall'India all'Europa dell'Est, da Los Angeles a Londra.

Tutti possono partecipare alla Red Bull Soapbox Race, chiunque abbia l'estro di realizzare un veicolo, senza motore, per la corsa che sia stravagante, originale ed in grado di superare gli ostacoli che incontrerà lungo il tracciato. Ogni squadra che gareggia al torneo riceve un punteggio in 3 categorie: creatività e aspetto del veicolo, spettacolo di 30 secondi per il pubblico prima della partenza, e tempo per completare la corsa. Al termine della competizione, il team col punteggio maggiore diventerà Campione.

Il Red Bull Soapbox Race parte da Lima, capitale del Perù, con un percorso di 400 metri in discesa sul lungomare peruviano, con chicane, rampe e paraboliche e 25 mila persone ad assistere alle performance di 53 squadre. Tra queste: la canoa 'Los Mochiturros' ispirata a quella che i loro antenati usavano 2000 anni fa per pescare, i Beiguach, che porteranno un veicolo a forma di Pamela Anderson e con il pilota travestito da David Hassellhoff, gli El Cato Magico, con un gatto gigante riprodotto con canne di bambù; e ancora, un nido di galline gigante su due ruote, la riproduzione della macchina dei Flinstones con i piloti vestiti da Fred e Wilma, e un confessionale su quattro ruote.

A commentare per l'Italia il Red Bull Soapbox Race sono gli Actual, al secolo Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, il duo romano di attori, registi e sceneggiatori popolare sul web per le ironiche battaglie Roma nord vs Roma sud. Il duo ha debuttato con la parodia di Mafia Capitale: "Romanzo Capitale" – in chiave ironica riprende una scena del film Romanzo Criminale di Michele Placido tra Pierfrancesco Favino e Kim Rossi Stuart –  ma ben piu' successo ha avuto sul web il video "Romanzo Quirinale", parodia sulle elezioni del presidente della Repubblica (con le partecipazioni di Francesco Pannofino e Massimo Ferrero).  Tra gli altri video degli Actual: "Pronto Lotito" dedicato al rinvio da parte del presidente bianco celeste del derby capitolino tra Roma e Lazio, e "Lo Chiamavano Chef Rubio" parodia del film Lo Chiamavano Jeeg Robot con protagonista chef Rubio.

Appuntamento con Red Bull Soapbox Race da lunedì 15 gennaio alle 20.10 su Blaze, su Sky al canale 119.

Impostazioni privacy