Recensione%3A+Suits+%26%238211%3B+Stagione+01+in+Blu-ray
movieteleit
/recensione/suits-stagione-01-bluray-recensione/amp/

Recensione: Suits – Stagione 01 in Blu-ray

I 12 episodi della prima stagione di Suits in Blu-Ray grazie a Universal Pictures, di buona qualità tecnica audio e video e soddisfacenti extra.

Scheda Tecnica

TitoloSuits: La Prima Stagione Completa
Attori: Gabriel Macht, Patrick J. Adams, Rick Hoffman, Meghan Markle, Sarah Rafferty, Gina Torres
Regista: Kevin Bray, Michael Smith, John Scott, Anton Cropper, Felix Enriquez Alcala'
Genere: Commedia
Formato Video: Schermo panoramico / 16:9 – 1.78:
Formato Audio: Inglese, Francese Tedesco DTS Master Audio 5.1; Italiano DTS Digital Surround 2.0; Spagnolo DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Danese, Finlandese, Olandese, Norvegese, Svedese
Numero di dischi: 4, Blu-ray
Studio: Universal Pictures Home Video
Data versione DVD: 9 luglio 2014
Durata: 9 ore circa
Contenuti Speciali: Si.

La serie

Suits è la serie americana a metà tra il comedy e il drama che ha convinto pubblico e critica portando sul piccolo schermo una specie di Dr. House degli uffici legali che si sceglie per assistente uno giovanotto senza arte ne parte ma con una memoria formidabile! Harvey Spencer è un cinico e spietato avvocato di New York con la passione per le belle donne, gli abiti firmati e le cause vincenti. Mike Ross (Patrick J. Adams) è un ragazzo estremamente intelligente e dotato di una memoria prodigiosa ma il suo sogno di diventare avvocato si infrange quando viene espulso dal college. Ora sopravvive sostenendo esami di legge al posto di altri studenti. Scappando da un losco affare di droga nel quale è coinvolto, finisce casualmente nello studio di uno degli avvocati più affermati e impavidi di New York in cerca di soci: Harvey Specter (Gabriel Macht). Quando finalmente riesce a diventare socio dello Studio Legale dove lavora, è costretto ad assumere un giovane associato. Stanco di avere tra i piedi laureati fatti con lo stampino, Harvey riconosce in Mike un talento grezzo e una straordinaria memoria fotografica. Mike, ragazzo estremamente intelligente e dotato di una incredibile memoria, però è stato cacciato dal college prima di ottenere la laurea. Poco importa se non abbia conseguito alcun titolo di studio e non abbia esperienza per esercitare la professione: Mike viene assunto nel prestigioso studio legale 'Pearson Hardman'. Il rapporto conflittuale tra i due curiosamente funziona e i risultati sono all'ordine del giorno. C'è un però, incarnato dal rivale di Harvey Louis Litt (Rick Hoffman), invidioso del nuovo ragazzo venuto dal nulla e legato al rigido prontuario di regole e codici dell'avvocatura che Mike e Harvey dovranno costantemente cercare di sviare. 

DISCO 1

1×1 – Avvocato per caso. Harvey Specter, avvocato di successo, assume Mike Ross come socio nel suo altolocato studio legale, nonostante Mike non sia ancora laureato. Per poter lavorare insieme, i due devono usare un trucco per convincere gli altri colleghi che Mike sia un vero avvocato…
1×2 – Errori ed omissioni. Nello studio legale, il giovane e promettente Mike e' diviso tra la lealta' verso il suo capo Harvey e le ambigue mire di Louis, l'altro socio anziano. Louis lo mette in contatto con Tom, giovane imprenditore nonche' potenziale nuovo cliente, e Mike, che desidera far carriera, si trova davanti ad un bivio. Harvey intanto deve affrontare in aula un giudice molto ostico nei suoi confronti?
1×3 – Corsia interna. Harvey chiede a Mike di trovare una scappatoia in modo che possa spodestare il CEO entrante di una società di motori che rappresenta, mentre Louis mette oltraggiose richieste su Mike e mentre cerca di prendere accordi per la cena di Rookie.
1×4 – Loschi piccoli segreti. Harvey e' impegnato a difendere l'ex marito di Jessica, Quentin Sainz, che ha messo a punto un farmaco per curare la sclerosi laterale amiotrofica. Il farmaco pero' produce gravi disturbi nei malati con insufficienza epatica. Il rapporto tra Harvey e Jessica e' messo alla prova dalle ingerenze della donna, incapace di farsi da parte…

DISCO 2

1×5 – Liberta' su cauzione. Harvey fa da testimone per il suo autista in una causa civile e dovra decidere tra la chiusura di un affare di svariati milioni di dollari e aiutare il suo autista. Per questo motivo dovra chiedere l'aiuto a Louis. La vita di Mike si complica quando un vecchio amico riappare e ha bisogno del suo aiuto…
1×6 – I trucchi del mestiere. Harvey e Mike cercano di dimostrare che una donna accusata di abuso di informazioni privilegiate è innocente. Mike cerca anche di aiutare lo studio di Rachel per il LSAT, ma presto scopre che è vicina a scoprire il suo segreto.
1×7 – Concentrati sull'uomo. Mike assume il protetto di Louis nel corso di un finto processo, ma il suo conflitto con Rachel potrebbe danneggiare le sue possibilità di vincita. Altrove, Harvey lavora su una fusione tra due catene alberghiere, ma il suo passato con il consiglio opposto complica le cose.
1×8 – Crisi d'identita'. Harvey e Louis vengono alle mani dopo il comportamento sconsiderato di Louis che rischia di costare all'impresa un caso, mentre a Mike viene assegnato un uomo d'affari che sta cercando di recuperare i soldi da sua figlia estraniata.

DISCO 3

1×9 – Imbattuto. Harvey si ritrova di fronte ad un consiglio arrogante in una azione legale collettiva, mentre Mike aiuta inconsapevolmente Rachel e diventa un traditore per l'impresa.
1×10 – Una vita in scatola. Su richiesta di una cliente, Harvey e' costretto a licenziare Stan, un valido contabile che tuttavia ha falsificato le sue credenziali per ottenere un impiego. Mike, che in quell'uomo rivede se stesso, preoccupato per il proprio lavoro, crede all'ipotesi di complotto prospettata da Stan e comincia a indagare. Louis nel frattempo pensa di aver trovato la futura signora Litt…
1×11 – Le regole del gioco. Jenny, messa in allarme da Louis, chiede a Mike di organizzare un'uscita a quattro con Rachel. Durante la serata, si rende conto dell'attrazione di Mike per Rachel, e gli chiede di scegliere tra loro due. Intanto, Jessica assegna a Louis e ad Harvey una divisione di beni tra due sorelle. I due colgono l'occasione per scommettere su chi portera' a casa l'accordo migliore per la propria cliente…
1×12 – Il duello. Harvey difende un innocente,ma il procuratore distrettuale e' piu' interessato alla conservazione del sistema che alla ricerca della verita'. Trevor crea problemi a Mike cercando di rovinare il suo rapporto con Jenny…

Video: 8

Universal Pictures Home Entertainment porta la serie di successo Suits in Italia in home video in cofanetto disponibile anche in Blu-ray con tre dischi, di ottima qualità tecnica. Il video è molto buono, con una qualità superiore a quella del video televisivo (la serie è trasmessa da Mediaset Premium in qualità piuttosto scadente). Tuttavia, c'è da sottolineare che il quadro non è sempre perfetto (specie nelle panoramiche di New York la qualità non è delle migliori), ma in generale è pulito, con un rumore sopportabile. Il video dà il meglio nei primi piani, con contorni precisi e colori naturali, per un dettaglio delle immagini elevato. Video nel complesso molto buono. Voto 8.

Audio: 9

Il cofanetto blu-ray con l'intera prima stagione di Suits propone per l'italiano il formato audio DTS Digital Surround 2.0, buono ma abissalmente inferiore rispetto all'originale Inglese in DTS Master Audio 5.1. Per l'italiano ci accontentiamo, siamo sui livelli dell'audio che ascoltiamo in tv, dunque accettabile. I dialoghi sono puliti e chiari. Per chi ama profondamente la serie e vuole cogliere l'essenza dei dialoghi il consiglio è di passare alla traccia originale in DTS MA 5.1 decisamente più coinvolgente e con dialoghi naturali, con un'ambienza ottima. Se seguite il consiglio, sono disponibili i sottotitoli in italiano per non udenti. Colonna sonora perfetta in ogni traccia. Nel complesso, l'audio è molto buono. Voto 9.

Contenuti Extra: 8

• Scene eliminate
• Commenti audio Episodio 12
• Scene tagliate
• Errori
• Controinterrogatorio Q&A dei fan:
– Chi è Hardman di Pearson Hardman
– Quale rituale segreto richiede un apriscatole?
– Dobbiamo parlare di quella pettinatura! [Harvey]
– Harvey considera Mike un giovane sè on un futuro rivale?
– Mike si metterà insieme con Rachel?
– Dovete proprio fare di Harvey un tifoso degli Yankees?
– Rick, saresti lieto di interpretare imbecilli per il resto della tua carriera?

Extra soddisfacenti, il contenuto più interessante è Controinterrogatorio Q&A dei fan in cui parte del cast artistico e tecnico rispondono ad alcune domande dei fan fatte tramite i social network (sopra l'elenco). Ci facciamo quattro risate con il cast grazie ai 4 minuti di errori fatti sul set, per poi continuare con le scene tagliate (2 minuti) e scene eliminate (10 minuti). Infine, è disponibile l'episodio finale della prima stagione commentato (niente sottotitoli).

Giudizio Finale: 8

Universal Pictures Home Entertainment porta la serie di successo Suits in Italia in home video anche in cofanetto Blu-ray di ottima qualità tecnica e con un reparto di extra soddisfacente, migliore di quello di molte altre serie (ad esempio i cofanetti di The Big Bang Theory non hanno contenuti speciali). La qualità video è poi superiore a quella televisiva, oltre alla possibilità di ascoltare l'audio originale che è perfetto.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

12 mesi fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

1 anno fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

1 anno fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

1 anno fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

1 anno fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

1 anno fa