Starship+Troopers%3A+l%26%238217%3BInvasione+in+Blu-Ray
movieteleit
/recensione/starship-troopers-l-invasione-in-blu-ray/amp/

Starship Troopers: l’Invasione in Blu-Ray

Con Starship Troopers: l'Invasione in DVD e Blu-Ray la Sony Pictures Home Entertainment terrorizza i seguaci della saga con la battaglia per decidere la sopravvivenza del genere umano.

Scheda Tecnica

  • Video: formato panoramico ad alta definizione (1:78:1) 1920x1080p,
  • Audio: 5.1 DTS-HD MA: Italiano, Inglese e Spagnolo
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Greco, Hindi e Spagnolo
  • Numero dischi: 1 disco
  • Durata film: 89 minuti
  • Tipo masterizzazione: masterizzazione in alta definizione
  • Contenuti Extra: Si’, durata 84 minuti
  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment.
  • Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2012

Trama Film

Il film racconta le vicende del lontano avamposto della Federazione a Fort Casey, messo alle strette da un improvviso attacco di insetti, le Aracnidi. Le truppe di due navicelle spaziali uniscono le forze per porre fine a questo attacco ma, prima che la missione di salvataggio dei sopravvissuti possa definirsi conclusa, una delle due navicelle scompare inspiegabilmente in una nebulosa. I soldati vengono così incaricati di una nuova missione di salvataggio che potrebbe portare a conseguenze molto più sinistre di quello che avrebbero potuto immaginare.

Tratto dalla storia di Shinji Aramaki, Joseph Chou e Shigehito Kawada, Starship Troopers: l’Invasione è scritto da Flint Dille (The Transformers: The Movie, 1986; il  video game Riddick: Escape from Butcher Bay, 2004), con la produzione di Joseph Chou (Appleseed Saga: Ex-Machina, 2007; Halo Legends, 2010; Space Pirate: Captain Harlock, 2012).

Video

Girato con la nuova tecnologia CGI (Computer Generated Imagery – un’applicazione nel campo della computer grafica), Starship Troopers: l’Invasione in Blu-Ray viene proposto con una qualità davvero buona, anche se ci si potrebbe aspettare qualcosa di piu’ da un film di animazione ricco di effetti speciali e motion capture. I dettagli sono vividi, molto intensi i colori e la definizione non ha aspetti negativi da segnalare. Buoni i dettagli dei personaggi, molto buoni i dettagli delle navi spaziali cosi’ come dell’universo frutto di diversi modelli CGI. Ben definiti anche i movimenti dei personaggi realizzati in motion capture, anche se i dettagli di mani e volti umani potevano essere curati di piu’.

Le battaglie e i combattimenti anche in situazioni di veloce movimento sono ben definiti, non ci sono sgrnature o effetti di sovrapposizione delle scene – addirittura è stato curato il ‘sangue’ verde degli alieni che perdono quando vengono tagliati.

Audio

L’audio 5.1 DTS-HD MA è disponibile nelle lingue Italiano, Inglese e Spagnolo. Il suono è ben curato, anche se non ci sono particolari attenzioni per i rumori di sottofondo trattandosi di un film animato. La maggiorparte delle immagini sono accompagnate da colonne sonore che fanno da cornice a tutto il film. Non ci sono  differenze tra lingua italiana e inglese.

Contenuti Extra

I contenuti extra sono veramente buoni, considerato che si tratta di una versione blu-ray e di un film di animazione. La durata totale è di circa 85 minuti, quasi piu’ del film stesso. Tra i contenuti extra del film troviamo il commento del regista, alcune scene inedite che nel film non ci sono (‘Non mi piacciono i funerali’ e ‘Marzijon Wormhole’), le scene con i momenti esilaranti sul set e, infine, il dietro le quinte che ci portano a conoscere come è nato e come è stato sviluppato Starship Troopers – L’invasione (Genesi, Archivivo, Progettazione dei personaggi, Motion Capture, Esoscheletri, Aracnidi, Navi, Animazione, Sfondi, Composizione CG, Colonna sonora.). In esclusiva per la versione blu-ray, inoltre, è disponibile la galleria di arte concettuale  con i disegni originali delle navicelle spaziali e degli insetti alieni protagonisti nel film. I contenuti extra sono disponibili con audio in inglese e giapponese, con sottotitoli in italiano, inglese e spagnolo.

Giudizio Finale

Con Starship Troopers: l’Invasione la Sony Pictures Home Entertainment ci trasporta nel campo di battaglia più importante per la sopravvivenza del genere umano. Come intuito dal film e dai contenuti extra, complimenti a tutti i membri del cast che hanno lavorato duramente giorno e notte (week-end inclusi) per creare questo film.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

12 mesi fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

12 mesi fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

12 mesi fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

12 mesi fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

12 mesi fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

12 mesi fa