Scream stagione 2
Scream stagione 2

Scream 2: killer rivelato in un finale da urlo


Rivelato chi c'era dietro la maschera di Ghostface nella stagione 2 di Scream: il killer è ...
Voto: 1/10

E' stato finalmente rivelato chi c'era dietro la maschera di Ghostface della stagione 2 di Scream: il killer si è rivelato essere chi non ci aspettavamo, un grandissimo colpo di scena che ha confermato quanto questa serie riesce a catturare l'attenzione dello spettatore fino all'ultimo minuto… E' lui… non non è lui… ma forse è lui…. tutti potevano essere il killer in questa seconda stagione, un sacco di indizi lasciati qua e la' dagli sceneggiatori per depistare lo spettatore. Ma alla fine un nome c'è stato: il killer è…

Attenzione: l'articolo contiene spoiler del finale della stagione 2 di Scream, quindi se non volete anticipazioni non leggete!!!

Poteva essere Emma (Willa Fitzgerald) il killer, una ragazza che molti credevano impazzita dopo essere sopravvissuta a tutto quello che le era successo nella stagione 1, ma ad avere indossato la maschera di Ghostface per la serie di omicidi della seconda stagione è stato il suo ragazzo Kieran (Amadeus Serafini), che era il complice di Piper (Amelia Rose Blaire), il killer della prima stagione morto alla fine. E adesso Kieran si trova in carcere, sul finale Emma lo ha risparmiato per fargli passare il resto della sua vita in prigione e così i sopravvissuti di Lakewood ora potranno proseguire a vivere una vita felice… o forse no?

Alla fine della stagione 2 di Scream, Kieran mentre si trova in carcere riceve una telefonata da una persona inizialmente misteriosa ma poi si capisce chi puo' essere: niente di meno che Brandon James, che vent'anni prima, dopo essere stato vittima di bullismo a causa delle sue deformazioni fisiche ed essere stato rifutato dalla ragazza dalla quale era ossessionato, Daisy, uccise diversi coetanei. Daisy, ora madre single di Emma, ha cercato di dimenticare le vicende che l'hanno coinvolta, cambiando nome in Margaret/Maggie. Ma da quanto possiamo presumere Brandon James non è morto: al telefono la persona dice "come ti sei permesso di spacciarti per me" e poi non dimentichiamo il messaggio che la madre di Emma ha lasciato appositamente per Brandon in un posto che solo loro due potevano conoscere (il tronco di un albero) e a cui qualcuno ha risposto (anche se poteva essere Eli dal momento che ha visto la madre di Emma lasciare il messaggio, ma Eli ora dovrebbe essere morto con quattro colpi di pistola in corpo). Sarà davvero interessante scoprire come evolveranno le cose nella stagione 3…

Ma perchè Kieran il killer? Ammettiamo che qualche sospetto alla fine era ricaduto anche su di lui, ma davvero fino all'ultimo chiunque poteva essere il killer in questa seconda stagione, e il ragazzo di Emma è comunque riuscito a far depistare i sospetti. Ma facendo bene i conti, lui compariva spesso subito dopo che la maschera scompariva… Kieran si è tradito alla fine della season 2 ripetendo ad Emma una frase che pochi minuti prima il killer le aveva detto al telefono, quindi a Kieran non è rimasto altro che confessare di essere lui il killer, e che stava con Piper ed entrambi avevano seri problemi con i loro genitori solo che invece di cercare di risolverli con la terapia da uno specialista hanno deciso di divertirsi a torturarli – il medico legale Maggie (Tracy Middendorf) nonchè madre di Emma era anche la madre di Piper (erano sorellastre) mentre lo sceriffo Hudson (Jason Wiles) morto alla fine della prima stagione era il padre di Kieran nonchè fidanzato di Maggie. Il piano di Piper e Kieran era di uccidere i loro genitori, ma mentre Kieran è riuscito ad uccidere il padre, Piper non è riuscita ad uccidere la madre Maggie di fronte a Emma perchè all'improvviso è arrivata Audrey con la pistola, e sappiamo poi come è andata a finire (Emma ha preso la pistola e ucciso Piper). Kieran ha quindi voluto finire il lavoro iniziato da Piper in questa seconda stagione, ma non ci è riuscito.

E adesso cosa accadrà? Non resta che aspettare la terza stagione, che presumibilmente (se ci sarà, deve ancora essere confermata) vedrà il ritorno del vero Brandon James…

Valutazione di Redazione: 1 su 10
Impostazioni privacy