La commedia Io sono tu arriva in alta definizione con un blu-ray targato e distribuito Universal Pictures Home Entertainment con un buon reparto tecnico e di extra.
Titolo film: Io Sono Tu (Identity Thief)
Titolo edizione recensita: Io Sono Tu, edizione blu-ray
Attori: Jason Bateman, Melissa McCarthy, Jon Favreau, John Cho,
Regista: Seth Gordon
Genere: Commedia
Formato Video: PAL, Schermo panoramico, 16:9
Formato Audio: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Francese, Italiano, Spagnolo, Tedesco DTS DIGITAL SURROUND 5.1;
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Arabo
Numero di dischi: 1, blu-ray
Studio: Universal Pictures Home Entertainment
Data versione DVD: 4 dicembre 2013
Durata: 111 minuti
Contenuti Speciali: Sì.
La divertente commedia Io sono tu arriva in alta definizione con un blu-ray targato e distribuito Universal Pictures Home Entertainment con un buon reparto tecnico e di extra.
Melissa McCarthy e Jason Bateman sono i protagonisti di questa commedia esilarante: fondi in apparenza senza limiti hanno permesso a Diana di fare la bella vita in Florida. C'è solo un problema: il suo shopping compulsivo è finanziato dall'identità rubata a Sandy Patterson, un contabile che vive dall'altra parte degli Stati Uniti. Con solo sette giorni a disposizione prima che perda il lavoro e il mondo intero gli crolli addosso, il vero Sansdy Patterson deve cercare di riprendere la sua identità.
Diretto da Guillermo del Toro, Io Sono Tu vede nel cast anche Jon Favreau, John Cho, Genesis Rodriguez, Eric Stonestreet, Amanda Peet, Robert Patrick, Ben Falcone, Clark Duke.
Il video è buono, pulito, con una assenza totale di grana. I primi piani sono buoni, accettabili, ma in alcuni momenti l'immagine è poco fluida e pulita e appare l'effetto panning abbastanza marcato. Il quadro è nitido e colorato, con un croma perfetto e nero compatto. Nel complesso il video è accettabile. Voto 8.
Per quanto concerne l'audio, l'italiano è disponibile in Dolby Sorround 5.1, che è buono trattandosi di una commedia. Infatti, l'audio originale, disponibile questo in DTS-HD Master Audio, è di qualità superiore ma neanche di tanto, se non per una spazialità maggiore e purezza dei dialoghi. La traccia italiana è buona, con dialoghi sempre chiari e puliti. Nelle sequenze più movimentate lungo il film il sub entra in azione e si sente che c'è (ma non troppo), come ad esempio quando i due protagonisti si prendono a botte e cercano di uccidersi l'uno l'altro. Coinvolgente la colonna sonora, questa perfetta. Voto 8.
• Gag Reel
• Scene alternative
• Backstage
• Featurette: Capturing the Humor of Identity Thief
• The Skiptracer's Van Tour
Buono il reparto degli extra che solitamente nelle commedia è sempre un po' scarno di contenuti. Si parte con un mashup di errori sul set (50 secondi), proseguendo con 5 minuti di scene alternative in lingua originale e sottotitolate in italiano, continuando con un esaustivo backstage di 17 minuti con le interviste al cast tecnico ed artistico. E ancora, una featurette incentrata sull'aspetto della comicità del film, che è poututa essere così grazie al duo di attori principali scelti, Jason Bateman e Melissa McCarthy. Infine, uno speciale dedicato al Van "Stronzetto a Quattro Ruote" dove viene rapito il personaggio di McCarthy, presentato dall'attore Robert Patrick, che nel film interpreta colui che lo guida, il Cacciatore di Fuggitivi (3' 33'').
Io Sono Tu è un commedia divertente che possono guardare tutti, che unisce due attori molti divertenti e che se le danno di sana pianta in alcune parti del film (le parti migliori). Ottimo il reparto degli extra, che come specificato sopra lo si trova raramente in una commedia. Reparti audio buono, un po' meno il video, ma tuttosommato accettabile.
Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…
Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…
Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…
Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…
Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…
'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…