Kiki e i Segreti del Sesso
Kiki e i Segreti del Sesso

Recensione Kiki e i Segreti del Sesso


Una commedia sexy che tratta argomenti delicati senza mai cadere nela superficialità.
Voto: 7/10

Perversioni, sessualità nascosta, stranezze e tante risate. Questa è la commedia dell'andaluso Paco Leon, campione d'incassi in Spagna. Una commedia sexy che tratta argomenti delicati senza mai cadere nela superficialità.

In una calda estate madrilena, cinque coppie esplorano le loro parafilie sessuali alla ricerca della personale felicità. Maria Candelaria soffre di dacrifilia e trova l'appagamento sessuale solo ed esclusivamente nel vedere suo marito Antonio piangere. Natalia invece soffre di arpaxofilia, ossia si eccita quando viene derubata. Paco e Ana sperimentano con successo il poliamore per risollevare il proprio rapporto. Joe Luis, chirurgo plastico, è affetto da sonnofilia e passa tutte le notti in bianco a guardare la moglie che dorme. Paloma invece soffre di efefilia, ossia il trarre eccitamento dai tessuti di un determinato tipo. Cinque coppie, cinque storie accomunate dal sesso e dalla ricerca del piacere, sperimentando loro malgrado i modi più bizzarri per arrivare al tanto agoniato orgasmo e che culminano verso la meravigliosa festa de La Verbena de la Paloma.

Kiki e i Segreti del Sesso è il terzo film, prodotto da Telecinco e MediasetEspaña, diretto ed interpretato da Paco Leon. La tematica è stata ripresa ed adattata da The Little Death, film australiano del 2014 che tratta lo stesso argomento anche se in maniera diversa, più "europea.

Questo terzo suo film, è una brillante commedia che viaggia all'interno della sessualità contemporanea attraverso le più bizzarre parafilie sessuali che avvolgono la società moderna. Un inno alla libertà e ad abbattere ogni tabù. Sketch, battute e tanta musica senza andare mai oltre i determinati canoni della sketch comedy e senza mai cadere nella volgarità.

Le tematiche sono tratta in maniera leggera, con la volontà di strappare sempre una risata ma mai superficialmente, sfociando in battute becere e scontate; tutto rimane, salvo rari momenti, nel politically correct. Ed è proprio questa la forza di Kiki e i segreti del sesso. La perspicacia delle battute che riescono sempre a far ridere o sorridere, in ogni momento, rendendo la commedia davvero piacevole.

Valutazione di redazione: 7 su 10
Kiki e i Segreti del Sesso
Impostazioni privacy