In DVD arriva il fenomeno Hunger Games con un ottimo reparto audio e video. Per gli appassionati della saga Warner Home Video propone un'edizione DVD a doppio disco, un il secondo interamente dedicato ai contenuti speciali di oltre due ore.
Ogni anno, sulle rovine di quello che un tempo era stato il Nord America, Capitol, la capitale di Panem, costringe i suoi dodici Distretti ad inviare un ragazzo e una ragazza per concorrere negli Hunger Games. Katniss Everdeen dovrà affidarsi al suo istinto e alla sua abilità per affrontare gli addestratissimi Tributi. Per poter fare ritorno al Distretto 12, Katniss dovrà scegliere tra sopravvivenza e umanità, tra vita e amore mostrando la prova determinazione e capacità di sfida, che potrebbe scatenare conseguenze indesiderate per il potere di Panem…
Hunger Games è il primo film tratto dalla trilogia di libri di Suzanne Collins, divenuta un fenomeno mondiale. Diretto da Gary Ross, protagonisti sono Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Isabelle Fuhrman, Amandla Stenberg e Donald Sutherland.
Warner Home Video propone Hunger Games in una versione DVD a doppio disco, appositamente pensata per i fan della saga che vogliono conoscere tutto ma proprio tutto sulla realizzazione del primo capitolo di una saga che promette molte sorprese e molte emozioni. Infatti, rispetto all’edizione DVD a disco singolo, l’edizione a doppio disco contiene il secondo DVD interamente dedicato ai contenuti speciali, con oltre due ore di filmati extra molto interessanti.
Per il reparto tecnico del film, molto buona la qualità. Essendo il film girato per gran parte delle scene in esterna in mezzo al bosco, nei limiti di un DVD, gli ambienti vengono riproposti con una buona definizione con un quadro pulito anche nelle scene più difficili, come le varie corse dei protagonisti in mezzo alla natura incontaminata con una buona resa anche dei colori sugli sfondi. La percezione del dettaglio è davvero molto buona.
Per il reparto audio abbiamo tre canali tra cui scegliere: Italiano, Inglese e Spagnolo, tutte e tre in formato Dolby Digital 5.1. Ottimo l’audio, che propone anche i piccoli particolari ambientali- come il canto degli uccelli o il rumore delle foglie calpestate – con precisione.
Non c’è che rimanere soddisfatti del reparto contenuti speciali, ai quali la Warner Home Video ha dedicato l’intero secondo disco della versione 2 DVD: oltre due ore di extra che si divisono in interviste al cast, diverse featurette sul fenomeno letterario raccontato dalla stessa autrice Suzanne Collins, cosi’ come Donald Sutherland che ci legge la sua lettera scritta al regista nella quale esprime i propri pensieri sul ruolo del Presidente Snow. E ancora, le scene nella sala di controllo dei giochi, una conversazione tra Gary Ross e il critico Elvis Mitchell e una galleria fotografica e il trailer.
Se siete tra coloro che si sono appassionati della trilogia Hunger Games non potete non far vostro questo speciale cofanetto composto di 2 DVD, con contenuti speciali che ci portano dietro le quinte di un fenomeno che nei prossimi anni non mancherà di appassionare ancora e ancora. Se, invece, avete un lettore Blu-Ray il consiglio è di acquistare la versione Blu-Ray di Hunger Games, che contiene i medesimi contenuti del cofanetto DVD a doppio disco con il valore aggiunto dell’alta definizione.
Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…
Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…
Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…
Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…
Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…
'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…