Il+DVD+di+Nudi+e+Felici
movieteleit
/recensione/il-dvd-di-nudi-e-felici/amp/

Il DVD di Nudi e Felici

La commedia Nudi e Felici con Jennifer Aniston e Paul Rudd in DVD con ottima resa tecnica video e buono il reparto audio. Assenti i contenuti extra.

Scheda Tecnica

Titolo: Nudi e Felici – Titolo originale: Wanderlust
Edizione recensita
: DVD – Numero dischi: 1, disco DVD
Uscita Film al cinema
: 10 Agosto 2012 – Uscita homevideo: 12 dicembre 2012 
Formati Audio
: Dolby Digital 5.1 per Inglese, Italiano, Russo
Sottotitoli: Inglese, Italiano, Rumeno, Russo
Durata Film: 93 minuti
Formato Video disco: Formato 2.40.1 Widescreen
Distribuzione: Universal Pictures Home Entertainment

Film

Nudi e Felici racconta di una coppia sposata, George e Linda, che si è lasciata convincere con l’inganno ad acquistare un presunto miniloft nel West Village di New York, ma a breve lui viene licenziato e lei non riesce a vendere un suo documentario sui pinguini affetti da un tumore alla HBO. Da questi due eventi sconvolgenti per il loro futuro nella Grande Mela, la coppia decide di trasferirsi ad Atlanta per raggiungere il fratello di George. Lungo il percorso, tuttavia, la coppia vuole fermarsi per riposare presso lo Elysium Bed & Breakfast in Georgia, dove una particolare comunità nudista gestisce lo stabile. Dopo aver alloggiato una notte all’Elysium, la coppia riparte per Atlanta, ma ben presto George si rende conto di non riuscire a vivere a casa del fratello e a vivere per lui, decidendo quindi di tornare con Linda all’Elysium dove provano a vivere per due settimane. Ma ben presto scopriranno che la vita li non è semplice come sembra, e ci sono regole che devono imparare a rispettare. Tutte le vicende vengono raccontate in maniera molto divertente ed ironica, facendo comprendere che la vita è quello che noi vogliamo che sia. Diretto da David Wain, Nudi e Felici è interpretato da Jennifer Aniston nei panni di Linda, Paul Rudd nei panni di George, con la partecipazione anche di Ray Liotta.

Video

Nudi e Felici è presentato dalla Universal Pictures Home Entertainment in un DVD con un reparto video molto buono, con una immagine davvero nitida e con il quadro sempre chiaro e pulito. La maggior parte delle scene – soprattutto nella parte centrale del film – si svolgono all’aperto ed è qui che l’immagine ci mostra tutti i colori della natura al meglio, con una intensità senza paragoni. Davvero sono rimasto stupito di una qualità simile in un DVD, con poco da invidiare alla qualità di un blu-ray. Anche le poche scene scure presenti nel film appaiono chiare e ben dettagliate. Voto 9.

Audio

Buono il reparto video, che è caratterizzato principalmente da dialoghi chiari e comprensibili. La traccia audio, così come quella originale in inglese, è in Dolby Digital 5.1 con un’ambienza soddisfacente. Anche le scene più movimentate per il numero di voci sovrapposte sono chiare, con i singoli dialoghi comprensibili. Voto 9.

Contenuti Extra

Completamente assenti i contenuti extra. Voto 5.

Giudizio Finale

Nudi e Felici è una commedia sicuramente divertente e differente dalle solite commedie statunitensi, per la cui visione è sufficiente l’edizione DVD del film anche se non contiene contenuti extra per scoprire qualche retroscena sulla realizzazione della pellicola (anche se non c’è molto da scoprire in più a quanto già non si vede). Il reparto video è davvero di qualità e non delude il reparto audio. Come detto, inesistenti i contenuti extra.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

1 anno fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

1 anno fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

1 anno fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

1 anno fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

1 anno fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

1 anno fa