Il DVD di Non aprite quella porta 3D ha un'ottima qualità tecnica audio e video con un reparto extra molto soddisfacente.
Titolo italiano: Non aprite quella porta 3D
Titolo Originale: The Texas Chainsaw Massacre 3D
Attori: Alexandra Daddario, Dan Yeager, Trey Songz, Scott Eastwood, Tania Raymonde
Regista: John Luessenhop
Formato video: PAL, 16:9
Formati audio: Inglese, Italiano Dolby Digital 5.1; Italiano DTS 5.1
Numero di dischi: 1, dvd
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Studio: Moviemax
Data versione DVD: 21 agosto 2013
Durata: 90 minuti
Contenuti speciali: Inizio Alternativo; Leatherface le Origini di "Non Aprite quella Porta"; Trailer Italiano.
Non aprite quella porta 3D prosegue la storia ormai leggendaria della famiglia Sawyer, riprendendo da dove il classico dell' horror diretto da Tobe Hooper del 1974 ci aveva lasciati… nel 1974 una piccola città del Texas fu sconvolta dalla storia della famiglia Sawyer, responsabile di numerosi ed efferati delitti e bruciata viva nella propria casa dagli abitanti della cittadina. Decenni più tardi, e a centinaia di miglia dal luogo del massacro, la giovane donna Heather Miller eredita una sontuosa ed isolata villa Vittoriana. Ma la sua nuova ricchezza ha un prezzo, un antico orrore la aspetta nel buio scantinato della casa… Alla fine di un viaggio con alcuni amici, per scoprire le proprie origini, sorprese in serbo per una nuova generazione di spettatori emergono.
Il film è interpretato da Alexandra Daddario, Dan Yeager, Tremaine 'Trey Songz' Neverson, Scott Eastwood, Tania Raymonde, Shaun Sipos, Keram Malicki-Sanchez, James MacDonald, Thom Barry, Paul Rae e Richard Riehle, con la partecipazione speciale di tre amati membri del cast precedente del franchise: Gunnar Hansen (l'originale Leatherface), Marilyn Burns e Bill Moseley.
Non aprite quella porta 3D arriva in home video con un DVD targato Moviemax e distribuito da Universal Pictures Home Entertainment di fattura tecnica molto buona. Il video è molto dettagliato e con poche sgranature, con un quadro nitido che pecca in poche occasioni, come sui fondali, ma solo quando sono presenti parecchi dettagli e condizioni di luminosità scarsa. Il croma è solido e va sottolineata l'ottima qualità anche nelle scene come l'inseguimento tra i boschi o durante i festeggiamenti al luna park. Buono il quadro nelle scene scure, con un nero compatto che lascia comunque spazio agli altri colori, facendo risaltare tutti i particolari di primo piano. Il video in generale è meglio di quanto mi aspettassi, trattandosi di un DVD. Ad esempio, la maschera di Leatherface è ricca di dettagli, che si possono ben identificare, come i peli sul mento. Voto 9.
L'audio vanta di una traccia DTS HD in italiano oltre a quella inglese, la quale è preferibile per la naturalezza dei dialoghi e, soprattutto, delle grida e delle urla. La traccia italiana non è comunque da sottovalutare, sia grazie all'ottimo doppiaggio che è stato fatto, sia per la ricchezza di dialoghi, sempre chiari e precisi. Buoni anche i momenti di tensione, come le musiche o i rumori che impervono all'improvviso nei momenti di silenzio. Nulla da dire nel rumore preciso e a volte quasi assordante della sega elettrica, che non può mancare in buona parte di questo film. Voto 9.
– Inizio Alternativo;
– Leatherface;
– Le Origini di "Non Aprite quella Porta";
– Trailer Italiano;
– Crediti;
Buono il reparto degli extra, dove troviamo un inizio della storia alternativo (di poco diverso dalla versione finale); una featurette di quindici minuti in cui il nuovo attore Leatherface parla del suo personaggio e racconta come si è preparato ad interpretarlo anche seguendo i consigli del 'Leatherface' originale; una featurette di sei minuti in cui vengono approfondite le origini di "Non Aprite quella Porta" e, infine, il trailer italiano di Non Aprite quella Porta 3D.
Non aprite quella porta 3D prende il via esattamente dal punto in cui il primo Non aprite quella porta si concludeva e non può non essere visto dai fan del primo film. Per chi non ha un televisore 3D, la versione homevideo in DVD è più che sufficiente vista l'ottima qualità tecnica audio e video.
Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…
Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…
Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…
Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…
Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…
'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…