Il+DVD+di+Katy+Perry%3A+Part+of+Me
movieteleit
/recensione/il-dvd-di-katy-perry-part-of-me/amp/

Il DVD di Katy Perry: Part of Me

Universal Pictures Home Entertainment propone in DVD UN biglietto in prima fila per la più incredibile esperienza musicale degli ultimi anni: Prove, dietro le quinte, interviste e tante curiosità, alla scoperta del divertente e magico mondo di Katy Perry: l’artista e la persona.

Scheda tecnica

Titolo: Katy Perry: Part of Me
Genere: Musicale
Nazione: USA – Anno: 2012
Durata: 97 min ca.
Regia: Jane Lipsitz e Dan Cutforth
Numero dischi: 1, DVD
Contenuti speciali: Sì, 10 minuti ca.
Formato Video: 1.78:1 anamorfico widescreen
Distribuzione: Universal Pictures Home Entertainment
Data di uscita homevideo: 24 Ottobre 2012


Film

Katy Perry è la prova vivente che se si resta se stessi si può fare qualunque cosa: Katy Perry: Part of Me ci mostra la giovane cantante come è veramente Katy, come ha fatto una semplice ragazza californiana con un grande sogno, quello del canto, a diventare una delle star più famose al mondo. Questo speciale documentario ci porta non solo a conoscere la cantante pop sul palco ma anche la vita privata di Katy, dalla sua famiglia alla sua personalità fuori dai riflettori. Ricche le interviste sia a Katy che alla sua famiglia, tra cui spicca la figura della nonna che chiude anche il DVD con la simpatica battuta con la quale definisce il concerto della nipote “troppo rumoroso”. Ciascun passaggio tra un’esibizione live e l’altra, quando ci sono le interviste, è correlato da banner in sovraimpressione che contengono alcune curiosità e retroscena interessanti per conoscere a fondo la cantante.

Video

Katy Perry: Part of Me approda in homevideo con una versione DVD con una qualità video non molto elevata, ma tutto sommato soddisfacente. Il concerto, rico di colori e soggetti in movimento, viene proposto con un quadro non molto definito e una nitidezza a volte di basso livello che non fa cogliere il singolo dettaglio. Pur con una qualità non eccelsa, si può definire accettabile il formato video anamorfico widescreen con aspect ratio 1.78:1.

Audio

Al contrario del reparto video, molto buono il reparto audio. Katy Perry: Part of Me viene proposto dalla Universal Pictures Home Entertainment con una traccia audio Dolby Digital 5.1 inglese con sottotitoli in italiano. Le interviste, infatti, vengono proposte con la voce originale delle persone con i sottotitoli: una scelta più che normale per un concert-film. L’audio è l’aspetto migliore di questa proposta homevideo con i brani musicali live con un perfetto equlibro tra voce e base musicale.

Contenuti Extra

  • “Last Friday Night” – performance live
  • Viva l’amicizia
  • Nonna: “Thinking of you”

Buono il reparto dedicato ai contenuti extra dove troviamo la performance live del brano musicale “Last Friday Night” (4 minuti) seguito da uno speciale dedicato interamente alla nonna di Katy Perry, un componente molto importante per la pop star che ha contribuito moltissimo nella sua crescita privata e professionale grazie ai valori che le ha imposto sin da quando Katy era piccola (5 minuti). Infine, uno speciale dedicato agli amici di Katy che racconta come piace alla pop star passare le sue giornate in compagnia dei suoi migliori amici (3 minuti).

Giudizio Finale

Per i fan di Katy Perry è assolutamente consigliato l’acquisto di questo speciale documentario incentrato sulla vita privata e professionale dell’artista pop. Se vi interessano principalmente le musiche di Katy Perry va benissimo l’edizione DVD, ma se volete anche un reparto video di qualità mi sento di consigliare l’acquisto dell’edizione Blu-ray la quale, certamente, vi farà credere di essere presenti al concerto.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

12 mesi fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

12 mesi fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

12 mesi fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

12 mesi fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

12 mesi fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

12 mesi fa