Il+DVD+di+Gossip+Girl+%26%238211%3B+la+quinta+stagione+completa
movieteleit
/recensione/il-dvd-di-gossip-girl-la-quinta-stagione-completa/amp/

Il DVD di Gossip Girl – la quinta stagione completa

In DVD la quinta stagione di Gossip Girl, con un buon reparto audio-video e la sezione dei contenuti speciali tutta tesa a festeggiare il traguardo del centesimo episodio.

Scheda Tecnica

Titolo: Gossip Girl – la quinta stagione completa
Video: 16:9 widescreen FF
Audio: Inglese dolby digital 5.1, Italiano dolby digital 2.0
Sottotitoli: Inglese, Italiano, inglese non udenti
Numero dischi:  5 dischi doppio strato
Durata film: 1014 minuti circa
Contenuti Extra: Sì
Anno: 2013
Produzione: Warner Bros.
Distribuzione:  Warner Bros. Home Entertaiment, 17 Aprile 2013

Trama

Tornano le avventure dell'élite di Manhattan. Mentre Blair è ancora divisa tra il suo sogno da favola con Louis, l'ereditiere di casa Grimaldi, e il suo storico amore con Chuck, Dan deve fare i conti con l'intromissione dell'amica Vanessa che ha mandato, a sua insaputa, il suo romanzo ad un editore che sembra del tutto intenzionato a pubblicarlo. Nel frattempo Serena Van Der Woodsen ha trovato un eccitante lavoro a Los Angeles, in una casa di produzione. Il suo glamour e il suo nome altisonante ne fanno subito un pezzo grosso; almeno finchè non arrivano Chuck e Nate. Come se non bastasse l'arrivo a New York di Charlie, la complicata cugina di Serena, rischia di minare il già fragile equilibrio del gruppo. Ma Charlie è davvero chi dice di essere?

Video

Buona la resa video di questa quinta stagione; la resa estetica, pur non essendo eccelsa, permette ai colori brillanti di emergere, sebbene presenti qualche sfarfallio quando si affrontano le tonalità scure del nero.

Audio

Pur non offrendo un'ampia scelta audio (oltre alla lingua originale – inglese in dolby digital 5.1 – c'è solo il canale italiano), il lavoro di Warner Bros. appare soddisfacente. I dialoghi e le musiche di sottofondo sono tutte piuttosto pulite, di un buon volume. A questo si aggiunge l'offerta di sottotitoli che rispecchia quanto avviene per l'audio, ossia solo in inglese e in italiano.

Contenuti Extra

• Gossip Girl compie 100 puntate
• Cinque anni per uno stile inconfondibile
• Gag
• Scene inedite

Con la sua quinta stagione Gossip Girl tocca il brillante obiettivo dei 100 episodi trasmessi, traguardo che, da sempre, in ambito televisivo viene trattato con il giusto riguardo. La Warner Bros. allora propone, nei contenuti speciali, un viaggio attraverso le cinque stagioni del teen-drama, proponendo non solo vecchi spezzoni e sintesi visive della trama, ma anche interviste a tutti i componenti del cast, alternando quelle vecchie con quelle inedite. Rientra in questa atmosfera da celebrazione anche cinque anni per uno stile inconfondibile, in cui, tutto il cast – compresa la troupe – rivive i propri momenti preferiti di un'opulenza visiva. Infine, i contenuti speciali, rientrando su binari più stereotipati, propone le scene inedite e le papere sul set.

Giudizio Finale

Iniziata come un vero e proprio fenomeno cult, la serie tv Gossip Girl ha finito, con gli anni, con l'annoiare il proprio pubblico, tanto che persino il target di riferimento ha cominciato a mostrare i segni di un'insofferenza verso uno show che non sembrava più in grado di trasmettere le stesse emozioni del passato. In questo senso, di certo, la quinta stagione è di sicuro la più debole. A livello di trama, infatti, non si offre nulla che vada al di là del già visto, con intrighi e manipolazioni che, se da una parte sfiorano il ridicolo, dall'altro risultano di certo ripetitivi e ridondanti. Senza parlare della completa mancanza di coerenza in fase di sceneggiatura, con personaggi che cambiano sentimenti e motivazioni nell'arco di una sola puntata, senza alcun motivo apparente. Nonostante la scarsa qualità della stagione, tuttavia, Warner Bros. si è impegnata nel portare sul mercato un buon cofanetto homevideo, formato da 5 dischi DVD a doppio strato, su cui campeggia la scritta XO XO (ogni episodio si apre con una frase storica pronunciata da gossip girl, che si conclude «you know you love me, xo xo Gossip Girl», dove xo xo sta per "baci baci"). Buona la qualità video e audio, e interessante il reparto dedicato ai contenuti speciali.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

11 mesi fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

11 mesi fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

11 mesi fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

11 mesi fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

11 mesi fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

11 mesi fa