Il DVD di Che cosa aspettarsi quando si aspetta
Video e audio di buona qualità per l'edizione DVD di Che cosa aspettarsi quando si aspetta di Kirk Jones edito da Universal Pictures. Assenti gli extra.
di Redazione / 29.01.2013 Voto: 8/10
Scheda Tecnica
Attori: Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Chace Crawford, Brooklyn Decker
Regista: Kirk Jones
Formato Video: PAL, Schermo panoramico – 2.40:1
Formati Audio: Dolby Digital 5.1 in Inglese, Italiano, Tedesco, Spagnolo
Sottotitoli: Inglese n/u, Tedesco, Italiano, Spagnolo
Numero di dischi: 1, DVD
Studio: Universal Pictures
Data versione DVD: 23 gennaio 2013
Durata Film: 105 minuti
Contenuti Extra: Assenti
Il Film
La gravidanza è certamente un momento della vita molto emozionante, non solo per le donne che portano in grembo il bambino ma anche per l’uomo che deve imparare a fare il padre spesso e volentieri affrontando nuove sfide e mettendo da parte molti aspetti della sua vita che ha potuto portare avanti mentre era ‘libero’. Tuttavia, nella vita di coppia una gravidanza non viene vissuta sempre allo stesso modo, perchè ci sono sia di viverla, ma anche di cercarla. Dalla scoperta della gravidanza poi, si susseguono una serie di stravolgimenti nella vita di lui e di lei, ma in particolare della coppia in sè. Che cosa aspettarsi quando si aspetta parla proprio di tutti questi aspetti, affrontando la gravidanza che viene vissuta da diverse coppie. Abbiamo l’esperta di fitness in un famoso programma televisivo Jules che, entusiasta di mettere su famiglia, si trova incinta del compagno conosciuto solo da pochi mesi Evan, ballerino di successo. Wendy, titolare di un negozio per bambini, che è costretta a rivedere la sua concezione di maternità e tenere a bada i suoi ormoni impazziti per la gravidanza mentre suo marito Gary è in piena lotta e competizione con suo padre, anch’esso in attesa di due gemelli dalla giovane moglie Skyler (che sta con lui solo per i soldi). Poi abbiamo la fotografa Holly che, non potendo avere un bambino in modo naturale, decide con il marito Alex di adottare un bambino, anche se lui non sembra esserne pienamente convinto: per questo frequenta un gruppo di supporto per neo-papà dove viene adeguatamente istruito da altri neo padri. Infine, Rosi e Marco, chef di food trucks rivali, che hanno un grosso problema: cosa fare quando un figlio arriva prima del primo appuntamento?
Diretto da Kirk Jones, il cast è molto ricco e troviamo star del calibro di Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Genesis Rodriguez, Cameron Diaz, Dennis Quaid, Jennifer Lopez, Brooklyn Decker, Megan Mullally, Chris Rock, Rodrigo Santoro, Chace Crawford, Joe Manganiello, Thomas Lennon, Matthew Morrison e Rebel Wilson. Il film è un adattamento dell’omonimo best-seller, il libro piu’ amato nel mondo sulla gravidanza.
Video
Che cosa aspettarsi quando si aspetta arriva in DVD edito da Universal Pictures con un reparto tecnico video molto buono. Il reparto video colpisce in particolar modo perchè ha una resa del dettaglio molto incisiva, che solitamente nei DVD è difficile da ottenere, riuscendo a garantire fotogrammi di qualità dall’inizio alla fine del film, sia nei primi piani dei soggetti che nelle inquadrature più impegnative. Buona la calibrazione dei colori che risultano ben distinguibili anche nelle scene in notturna, dove il nero non invade lo spazio degli altri colori. Voto 7.
Audio
Buono il reparto audio, con la traccia italiana in Dolby Digital 5.1 che non ha grossi problemi da segnalare. Il film si basa molto sui dialoghi, che risultano chiari e sempre comprensibili. Calibrati i rumori così come le musiche di sottofondo, che non vanno mai ad invadere la traccia delle voci dei personaggi. Audio assolutamente nella normalità del DVD. Voto 7.
Contenuti Speciali
Non c’è molto da dire in questo reparto visto che non ci sono contenuti speciali nell’edizione DVD di Che cosa aspettarsi quando si aspetta.
Giudizio Finale
Buoni il reparto video e audio dell’edizione DVD di Che cosa aspettarsi quando si aspetta che per coloro che cercano un film divertente -trattasi di una commedia- consiglio tranquillamente. L’unica pecca è la mancanza dei contenuti speciali, presenti invece nell’edizione Blu-ray del film anche se presenti non in grande quantità (qui i dettagli del blu-ray del film). A chi interessa solo il film è più che sufficiente l’edizione DVD.