La Warner Bros. Home Video e la HBO Home Entertainment propongono in commercio il DVD della prima stagione della serie tv di grande successo nata da un'idea di Martin Scorsese, Boardwalk Empire. Il cofanetto contiene 5 dischi con i dodici episodi della serie più ricchi contenuti speciali.
Titolo originale: Boardwalk Empire – l’impero del crimine
Video: 16:9 FF
Audio: 5.1 Dolby Digital Italiano e 5.1 Dolby Digital Inglese
Sottotitoli: Inglese per non udenti e italiano per non udenti
Numero dischi: 5 dischi formato doppio strato
Durata film: 646 minuti
Contenuti Extra: Sì
Distribuzione: Warner Bros. Home Video e HBO Home Entertaiment
In vendita dal: 24 Ottobre 2012
La Warner Bros. Home Video e la HBO Home Entertainment propongono in commercio il DVD della prima stagione della serie tv di grande successo nata da un’idea di Martin Scorsese, Boardwalk Empire. Potremmo trovare nei negozi un cofanetto DVD con 5 dischi contenenti i dodici episodi della serie più ricchi contenuti speciali, tra cui un fantastico documentario che racconta la Atlantic City degli anni Venti e altre sorprese interessanti.
Boardwalk Empire – l’impero del crimine è ambientata ad Atlantic City durante gli anni del proibizionismo, il primo episodio parte proprio dall’ultima notte prima che, nel 1920, tutti gli alcolici diventassero illegali negli Stati Uniti. Protagonista della storia è Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi), boss mafioso e politico corrotto, ispirato alla vita di Enoch L. Johnson, un criminale realmente vissuto in quegli anni. Con l’inizio del proibizionismo, Nucky mette su un piano per fare soldi e avere il monopolio nella città sulla vendita illegale di alcool. Proprio in quei giorni è tornato dalla guerra Jimmy Darmody (Michael Pitt), un ragazzo ambizioso pupillo di Nucky, ed inizia a frequentare il giovane Al Capone, con il quale inizia a fare progetti malavitosi. L’episodio pilota è diretto da Martin Scorsese, che è anche produttore della serie con l’attore Mark Wahlberg. Boardwalk Empire si avvale di grandi attori tra cui, oltre ai già citati Buscemi e Michael Pitt, Michael Shannon, Kelly Macdonald e Michael Stuhlbarg.
Il cofanetto DVD è composto da cinque dischi a doppio strato, in formato 16:9. La qualità video è di buon livello, così come quella dei contenuti speciali. La messa in scena è spettacolare, la ricostruzione di Atlantic City è perfetta e veramente molto bella, con quel bellissimo lungomare in legno lungo circa 90 metri, la cui realizzazione ci viene mostrata in uno dei contenuti speciali proposti nel dvd “Creando the Boardwalk”.
Il cofanetto presenta due tracce audio: italiana e inglese in Dolby Digital, con l’opzione di aggiunta sottotitoli in inglese e in italiano per non udenti. Tra i contenuti extra ci sono sei commenti audio di alcuni membri del cast e della troupe, compresi Terence Winter, Steve Buscemi , Michael Kenneth Williams, Michael Shannon e altri.
Making Boardwalk Empire: uno speciale dietro le quinte che comprende interviste al cast e alla troupe. Creando Boardwalk. Speakeasy Tour: alla scoperta dei più celebri spacci clandestini si alcolici dell’era del proibizionismo a Chicago e New York in compagnia dei membri del cast della serie. Atlantic City: la città del peccato originale, un documentario di trenta minuti che esplora l’ambiente e le atmosfere di Atlantic City durante i ruggenti anni Venti. Commento audio a sei episodi della serie fatto da alcuni membri del cast e della troupe.
Il cofanetto DVD di Boardwalk Empire – l’impero del crimine è realizzato molto bene, così come la serie tv, dove ogni dettaglio è curato al massimo, dalla scenografia, ai costumi fino alla caratterizzazione dei personaggi. È un prodotto ottimo, con un cast di prim’ordine e una storia affascinante e coinvolgente. La serie ha avuto un ottimo successo sia di pubblico che di critica, non a caso ha vinto due Golden Globe, otto Emmy e tanti altri premi. La visione è assolutamente consigliata.
Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…
Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…
Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…
Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…
Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…
'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…