Il+DVD+de+Il+dittatore
movieteleit
/recensione/il-dvd-de-il-dittatore/amp/

Il DVD de Il dittatore

Universal Home Entertainment propone Il Dittatore in DVD con un prodotto di buon livello tecnico ed un discreto audio. Soddisfacente il reparto di contenuti speciali.

Scheda Tecnica

Titolo: Il Dittatore
Durata Film: 80 minuti
Formato Video: 2.40:1 anamorfico 16:9
Formato Audio: Dolby Digital 5,1 in inglese, italiano
Sottotitoli: inglese, italiano
Anno: 2012
Uscita homevideo: 17 Ototbre 2012
Distribuzione: Universal Home Entertainment


Il Film

Dai creatori di Borat, Il Dittatore è la divertente storia di un dittatore nordafricano che, durante una visita a New York, viene privato dei suoi poteri dittatoriali a cui tiene moltissimo. Sarà costretto a cercarsi un lavoro vero in un negozio di alimentari in quel di Brooklyn e a vivere in prima persona il suo incubo peggiore: il Sogno Americano. Capriccioso e volubile, il generale e supremo leader partecipa (e vince) alle sue olimpiadi, recita nei suoi film, comanda un esercito di (belle) donne, le colleziona nel suo letto e dentro una polaroid, detesta le bombe spuntate e adora le armi chimiche, ha il vizio delle pene capitali, dei cartoni animati e della Wii. Antidemocratico e orgogliosamente idiota, Haffaz vagherà per Manhattan, scoprendo i piaceri della democrazia.

Diretto da Larry Charles, Il Dittatore è stato scritto da Sacha Baron Cohen, Alec Berg, David Mandel, Jeff Schaffer e vede protagonisti Megan Fox, Sacha Baron Cohen, Anna Faris, John C. Reilly, Ben Kingsley e B.J. Novak.

Video

Il Dittatore arriva in DVD con un prodotto di buon livello tecnico. Il video appare pulito e ben dettagliato, in particolar modo sui primi piani. Non vi è presenza di rumore anche grazie a scene quasi sempre ben illuminate perchè ci si trova all’aperto. Buoni i dettagli paesaggistici, visto che nel film ci si trova a New York dove tra palazzi, bancarelle, persone e auto ci sono molti particolari, che mantengono sempre uno stato qualitativo soddisfacente.

Audio

  • Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1

Soddisfacente il reparto audio multicanale. Vista la presenza di molti dialoghi, questi si colgono chiari e precisi, senza disturbi che rendono incomprensibili le parole. Due tracce audio (inglese e italiano) che comunque non necessitano di un particolare impianto audio perchè non offrono molti spunti per poterlo sfruttare al meglio.

Contenuti Extra

  • Scene Eliminate ed Estese;
  • Intervista a Larry King

Un reparto abbastanza buono che assicura 15 minuti di visione extra del film. Tra i contenuti: l’intervista a newsnight (3 minuti) dove Aladeen viene intervistato per il notiziario americano; vi presento Clayton (3 minuti) quando Aladeen arriva a New York; Il negozio Apple (2 minuti) dove Aladeen incontra l’amico Naadal; Lo zoo di Manhattan (1 minuto) dove Aladeen fa visita allo zoo e impazzisce cercando di uccidere una capra; Un regalo per Zoey (2 minuti) dove Aladeen vuole che l’amica lo faccia godere; La nascita (11 minuti) dove Aladeen aiuta una donna a far nascere il proprio bambino. Infine, intervista a Larry King (3 minuti).

Giudizio Finale

Il Dittatore arriva in DVD con un prodotto di buon livello tecnico ed un discreto audio. Soddisfacente il reparto di contenuti speciali.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

12 mesi fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

12 mesi fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

12 mesi fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

12 mesi fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

12 mesi fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

12 mesi fa