Recensione del film Il Dilemma (2011) diretto da Ron Howard e con protagonisti Vince Vaughn, Winona Ryder, Kevin James, Jennifer Connelly, Channing Tatum, Queen Latifah.
Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder e L’attrice premio Oscar Jennifer Connelly sono i protagonisti di Il Dilemma, la nuova, divertente commedia che racconta di un uomo sopraffatto dal peso dei segreti e dal dubbio delle rivelazioni, una storia in cui un legame di amicizia fraterno viene messo a dura prova.
Al centro della storia troviamo Ronny, fidanzato con Beth, e Nick, felicemente sposato con Geneva, due amici per la pelle dai tempi del college. Oggi entrambi sono i proprietari di un’azienda e stanno mettendo a punto un progetto importante che potrebbe cambiare le sorti del loro futuro professionale. Grazie anche alle loro compagne, Beth, fidanzata di Ronny e Geneva, moglie di Nick, il duo di amici sembra essere imbattibile almeno fino al momento in cui a Ronny vede involontariamente Geneva fra le braccia di un altro uomo, Tatum.
Prima di rivelare tutto all’amico Nick Ronny vuole scoprire di più sulla situazione lanciandosi in un’indagine esilarante amatoriale che scatena altre curiose scoperte di segreto che riguardano Nick. Ad un certo punto, disperato perché la sua vita personale sta andando in catastrofe, Ronny dovrà rivelare al suo amico l’amara verità…
Il Dilemma è firmato da Allan Loeb e diretta dal premio Oscar Ron Howard, nonchè prodotta da Brian Grazer, Howard e Vince Vaughn.
A Kevin James sono sempre piaciuti i film di Ron e non appena ha saputo che c’era anche Vince ha accettato subito il ruolo nel film. Per lui è stato facile stabilire la dinamica del migliore amico con Vince dato che si frequentano (anche con le rispettive mogli) fuori dal set cinematografico.
Il Dilemma è stato per la gran parte delle scene girato a Chicago e il film mostra i lioghi e le caratteristiche migliori di questa città.
In generale il cast è riuscito alla perfezione a creare una commedia che sa come far divertire il pubblico con scene e situazioni che si vengono a creare molto ben riuscite. Il regista Ron Howard non può non ritenersi soddisfatto.
Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…
Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…
Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…
Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…
Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…
'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…