Il Blu-Ray di Una Notte Da Leoni 2 (I Film Che Ti Piacciono di Più)
Speciale edizione homevideo in Blu-ray di Una Notte Da Leoni 2 - I Film Che Ti Piacciono di Più che include oltre al film in alta definizione con un buon reparto audio, video e contenuti extra anche la copia digitale di un secondo film a scelta tra Una Notte da Leoni; Yes Man; Libera Uscita; Parto Col Folle.
di Redazione / 28.11.2012 Voto: 7/10
Scheda Tecnica
Titolo italiano: Una Notte da Leoni 2 – Titolo originale: The Hangover 2
Durata: 102 minuti – Anno di produzione: 2011
Giorno di uscita homevideo: 7 novembre 2012 in edizione ‘I Film Che Ti Piacciono di Più’
Numero dischi: 1 dico Blu-ray + 1 copia digitale tra quattro film a scelta
Formato video Film: 1080p High Definition 16×9 2.4:1
Audio Versione cinematografica: Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese Audio Descriptive Service. DTS-HD 5.1 Master Audio: Inglese.
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese per non udenti
Visto Cnsura: versione integrale non adatta ai minori di anni 18. Contiene immagini esplicite non presenti nella versione cinematografica.
Il Film
In Una Notte da Leoni 2, Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha tornano nuovamente a vestire i panni, rispettivamente, dei pazzi amici Phil, Stu, Alan e Doug. I quattro intraprendono un viaggio nell’ esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato chesi è tenuto a Las Vegas, Stu questa volta non vuole correre alcun rischio ed ha optato per un sicuro e tranquillo brunch prima del matrimonio. Ma come ben sappiamo, le cose non vanno sempre come dovrebbero. Quello che è accaduto a Las Vegas può rimanere a Las Vegas, maquello che accade a Bangkok non si può neanche immaginare. E non oso immaginare che cosa accadrà nel terzo (ed ultimo) capitolo della saga Una Notte da Leoni.
Acquistando il Blu-ray di Una Notte Da Leoni 2 – della collezione “I Film Che Ti Piacciono di Più” si puo’ scegliere la copia digitale di un film gratuitamente a scelta tra:
Video
Una notte da leoni 2 viene proposto dalla Warner in alta definizione con un blu-ray piuttosto buono dal punto di vista tecnico-video. Per quanto riguarda il reparto video, l’immagine ha un croma che soddisfa le aspettative di un video in alta definizione, ma a volte i colori risultano molto accentuati. Ma questo, a detta del regista, è una scelta tecnica vista l’ambientazione del film in quel di Bangkok, un luogo solitamente non molto ‘pulito’ potremo dire. In generale sono soddisfatto della definizione al dettaglio, con inquadrature ambientali di ottima resa e primi piani altrettanto buoni, con una resa finale fedele al reale. Da sottolineare la carenza di dettaglio nelle scene notturne, quelle dove magari manca un po’ di illuminazione (ma comunque un dettaglio trascurabile).
Audio
Per quanto concerne il reparto audio, buono se considerato che il film si basa principalmente su dialoghi. La traccia audio è nel tradizionale dolby digital 5.1 che posso definire coinvolgente, anche se non paragonabile alla traccia audio originale che riesce a catturare al massimo i suoni ambientali in ogni scena. Come ogni buona commedia che si rispetti, non manca la colonna sonora, con le musiche riprodotto con un suono pulito e di qualità.
Contenuti Speciali
- Documentario Non Autorizzato;
- Il Ritmo comico di Todd Phillips;
- Un amore di scimmia;
- Un giro a Bangkok con Mr.Chow;
- Sequenza di scene d’azione;
- Gag generiche sul set
Buono il reparto dedicati ai contenuti speciali, tra cui segnaliamo il documentario non autorizzato (25 min): un documentario sul documentario che non vogliono che voi vediate e che racconta il making of di Una notte da leoni 2. Il Ritmo comico di Todd Phillips (5 min): un viaggio nel processo creativo del regista Todd Phillips per scoprire la sua visione della comicità attraverso gli occhi del cast. Un amore di scimmia (5 min): la scimmietta Crystal ha conquistato l’intero cast durante le riprese e in particolar modo Bradley Cooper, che, a quanto affermano scherzando i suoi colleghi, ha vissuto un flirt sul set con questo adorabile primate. Un giro a Bangkok con Mr.Chow (5 min): un tour politicamente scorretto in compagnia del leggendario “Mr.Chow”. Infine, cinque minuti tra alcune gag divertenti sul set e le sequenze di alcune scene di azione.
Giudizio Finale
Una Notte da Leoni 2 è una commedia che vale la pena vedere per la sua assurdità, special modo se abbiamo visto e ci è piaciuto il primo capitolo e non vogliamo perdere il prossimo (terzo) capitolo che arriverà nei cinema nel 2013. Un valore aggiunto la possibilità di vedere il film in alta definizione con un buon reparto audio e video con sufficienti contenuti extra.
In particolare, ricordiamo che la versione presente nella collezione “I Film Che Ti Piacciono di Più” proposta dalla Warner Home Video ci permette di guardare gratuitamente in formato copia digitale un tra ui seguenti film: Una Notte da Leoni; Yes Man; Libera Uscita; Parto Col Folle. Il mio consiglio personale, se non avete il primo capitolo, è quello di scaricare in copia digitale il primo film Una Notte da Leoni da abbinare così al blu-ray del sequel Una Notte da Leoni 2.