Il+Blu-Ray+di+Project+X+%26%238211%3B+una+festa+che+spacca
movieteleit
/recensione/il-blu-ray-di-project-x-una-festa-che-spacca/amp/

Il Blu-Ray di Project X – una festa che spacca

La divertente commedia statunitense Project X - una festa che spacca in alta definizione Blu-ray con un ottimo reparto video e audio, compresa la versione estesa del film. Buono il reparto dedicato agli extra. Presente la copia digitale del film.

Scheda Tecnica

Titolo italiano: Project X – una festa che spacca – Titolo originale: Project X
Durata: 181 minuti – Anno di produzione: 2012
Visto censura: Film vietato ai minori di 14 anni
Giorno di uscita homevideo: 7 novembre 2012
Numero dischi: 1 dico Blu-ray + copia digitale
Formato video Film: 1080p High Definition 16:9 1.78:1
Audio Versione cinematografica: Dolby Digital: Italiano 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1, Russo 5.1, Thailandese 5.1, Polacco 5.1; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli Versione cinematografica: Coreano, Cinese, Thailandese, Russo, Polacco, Spagnolo, Norvegese, Finlandese, Danese, Svedese. Non Udenti: Italiano. Inglese, Tedesco
Audio Versione estesa: Dolby Digital: Tedesco 5.1; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli Versione estesa: Coreano, Cinese, Thailandese, Russo, Polacco, Spagnolo, Norvegese, Finlandese, Danese, Svedese Non Udenti: Italiano. Inglese, Tedesco

Il Film

Dal produttore Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni, Warner Home Video propone l’esilarante commedia Project X – Una festa che spacca che segue le vicende di tre apparentemente anonimi studenti ed il loro tentativo di costruirsi una reputazione. La storia racconta l’organizzazione di un’indimenticabile festa da parte di questi tre studenti liceali che tentano in questo modo di farsi un nome nella scuola, ma, purtroppo, non sono preparati per questo tipo di festa. Il film è ricco di gag e disastri imprevedibili, fino alla distruzione di un quartiere intero: da una festicciola di 4-5 persone al massimo promessa al padre, Thomas si ritrova in casa fino a 2.000 persone per un festa che rimarrà nella storia, nel bene e, soprattutto, nel male. Project X vuole essere un avvertimento per i genitori di tutto il mondo.

E’ bene ricordate che gli eventi mostrati in Project X -Una festa che spacca sono pura invenzione, e tutte le azioni pericolose sono state effettuate da attori in un ambiente controllato.

Video

Project X -Una festa che spacca arriva in homevideo anche in alta definizione con un blu-ray targato Warner Home Video di ottima fattura tecnica, tenendo conto che per lo stile dato al film le immagini hanno volutamente una veste amatoriale. La qualità è elevata con percezione del dettaglio fine e buona profondità del quadro. Calcolando che la maggior parte delle scene sono in notturna, anche se sono presenti le luci della festa, i dettagli vengono riprodotti finemente. La solidità del quadro resta intatta anche nei momento più caotici, quando la festa entra nel vivo.

Audio

Audio Versione cinematografica: Dolby Digital: Italiano 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1, Russo 5.1, Thailandese 5.1, Polacco 5.1; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Audio Versione estesa: Dolby Digital: Tedesco 5.1; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.

Ottima la qualità del reparto audio: molto buono il dolby digital italiano, pur non potendo essere paragonabile alla qualità della traccia originale, in DTS-HD Master Audio, che si rivela decisamente coinvolgente: dalle musiche della festa ai semplici dialoghi tutto è di alta qualità.

Contenuti Speciali

  • Project X: I Tre di Pasadena
  • Un progetto costoso: il calcolo dei danni
  • Ogni festa ha i suoi costi. Scopri il costo reale della più epica delle notti di festa.
  • Project x: rivelato
    Non provateci a casa vostra! Dai veri lanciafiamme alle acrobazie sui tetti, la verità dietro le quinte sul party più folle mai realizzato.

Moldo buono il reparto dei contenuti extra che raccontano gli aspetti principali della produzione del film in circa quindici minuti di filmati. Project X – I Tre di Pasadena (5 min): conosciamo i tre attori principali del film Thomas Mann, Jonathan Daniel Brown, Oliver Cooper, con le immagini anche dei loro casting. Un progetto costoso – il calcolo dei danni (4 min): ogni festa ha i suoi costi, e in questo contenuto extra scopriamo il costo reale della più epica delle notti di festa, anche se fittizio. Project x rivelato (5 min): il dietro le quinte del film sul party più folle mai realizzato, dai veri lanciafiamme usati sul set alle acrobazie sui tetti.

Giudizio Finale

Warner Home Video propone un’edizione di Project X -Una festa che spacca in alta definizione Blu-ray di ottima fattura tecnica, sia audio che video, con contenuti extra che non deludono. A vantaggio della versione Blu-ray il flusso video che propone la versione estesa del film, con circa 7 minuti in più rispetto alla versione cinematografica (peccato disponibile solo in inglese). Infine, il disco blu-ray include la copia digitale del film.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

11 mesi fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

11 mesi fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

11 mesi fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

11 mesi fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

11 mesi fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

11 mesi fa