Il+Blu-Ray+di+Lanterna+Verde+%28I+Film+Che+Ti+Piacciono+di+Pi%C3%B9%29
movieteleit
/recensione/il-blu-ray-di-lanterna-verde-i-film-che-ti-piacciono-di-piu/amp/

Il Blu-Ray di Lanterna Verde (I Film Che Ti Piacciono di Più)

Speciale edizione homevideo in Blu-ray di Lanterna Verde - I Film Che Ti Piacciono di Più che include oltre al film in alta definizione con ottimo reparto audio, video e contenuti extra anche la copia digitale di un secondo film a scelta tra Superman Returns; Superman; Matrix; Constantine.

Scheda Tecnica

Titolo italiano: Lanterna Verde – Titolo originale: Green Lantern
Durata: 114 minuti – Anno di produzione: 2011
Giorno di uscita homevideo: 7 novembre 2012 in edizione ‘I Film Che Ti Piacciono di Più’
Numero dischi: 1 dico Blu-ray + 1 copia digitale tra quattro film a scelta
Formato video Film: 1080p High Definition 16×9 2.4:1
Audio Versione cinematografica: Dolby Digital 5.1: Italiano, Tedesco, Spagnolo, Francese, Mandarino. 5.1 – Audio Descriptive Service: Inglese
Audio Versione estesa: Dolby Digital: Tedesco 5.1; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli
: Svedese, Finlandese, Spagnolo, Norvegese, Islandese, Olandese, Danese, Francese, Greco, Cinese, Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Tedesco per non udenti


Il Film

Lanterna Verde è l’adattamento del celebre fumetto della DC Comics nato negli anni Quaranta. Nato dalla penna di Bill Finger e dalle matite di Martin Nodell, Green Latern – in inglese Green Lantern – è un supereroe che grazie ad un anello extraterrestre, che va ricaricato ogni 24 ore con una speciale lanterna, ha poteri praticamente illimitati, essendo in grado di compiere ogni azione ed avere ogni capacità che la sua mente riesce ad immaginare.

In un universo tanto vasto quanto misterioso, esiste da secoli un’elite di garanti della pace e della giustizia. È il corpo delle lanterne verdi. Quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l’universo, il loro destino e il destino della Terra saranno nelle mani della nuova recluta del Corpo, il primo umano a essere stato scelto a farne parte: Hal Jordan (Ryan Reynolds). Lanterna Verde porta per la prima volta sul grande schermo questo popolare supereroe con un cast stellare composto, tra gli atri, da Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, la candidata al premio Oscar Angela Bassett e vincitore dell’Oscar Tim Robbins.

Lanterna Verde è uscito da abbastanza tempo in homevideo in varie edizioni, ma l’edizione di cui ci occupiamo oggi è la speciale “I Film Che Ti Piacciono di Più” che permette di scaricare gratuitamente una copia digitale di un altro film, a scelta tra quattro titoli.

Video

La versione Blu-ray 2D di Lanterna Verde che ho avuto modo di esaminare viene proposto da Warner Home Video con un reparto video in alta definizione molto soddisfacente, all’altezza delle aspettative. Le immagini dello spazio sono davvero spettacolari, anche grazie ad una elaborazione puramente digitale, con una pulizia del quadro ottima. Molto buoni anche i colori e ottima percezione della profondità. Di buon livello anche le immagini ‘reali’ girate sul pianeta Terra, con colori che sono comunque un poco più cupi rispetto alle riprese spaziali. I dettagli rsiultano essere in generale nitidi sia nell’ambientazione spaziale che terrena. Complessivamente, un reparto video più che buono.

Audio

Buono anche il reparto audio, sia nella traccia italiana in Dolby Digital 5.1 ma in particolar modo la traccia originale in DTH Master Audio HD risulta estremamente coinvolgente e spettacolare. Il film è ricco di esplosioni, battaglie e azione in generale – tutti effetti speciali che vengono ripsodotti con un audio impeccabile. Parlando in numeri, da una scala da 1 a 10: 7 per l’audio italiano in dolby digital e 9 per la traccia originale in DTS.

Contenuti Speciali

Ottimo il reparto dedicato ai contenuti extra nel Blu-ray 2D di Lanterna Verde. Prima di tutto segnaliamo la presenza della versione estesa che regala circa 10 minuti in più di film rispetto alla versione cinematografica, anche se purtroppo l’extended version è disponibile solamente in lingua originale, ma in particolar modo evidenziamo la modalità di visione Maximum Movie Mode, con la quale è possibile inserire un commento audio picture in picture con Geoff Johns e altri membri del cast che raccontano alcuni retroscena del film proprio mentre stiamo guardando il film – significa che un riquadro in piccolo posto sul lato inferiore destro dello schermo mentre guardiamo il filmato ci fa vedere il backstage del film e le interviste al cast con le curiosità sulla realizzazione del progetto e sugli effetti speciali per un totale di circa 50 minuti di extra. Per quanto concerne il resto dei contenuti speciali, continuiamo con L’universo secondo Lanterna Verde (20 minuti) dove viene raccontata la storia di Lanterna Verde partendo dal fumetto originale per continuare nella figura del personaggio. Un extra è poi dedicato all’attore Ryan Reynolds che nel film interpreta il personaggio principale e ci racconta come è stato per lui vestire i panni di Lanterna Verde (9 minuti). E ancora, cinque scene tagliate dalla versione cinematografica del film (7 minuti tutte una di fila all’altra), un’anteprima della serie animata sul personaggio verde (7 minuti) e, infine, un video promo per la nuova serie di fumetti di Justice League (10 minuti).

Acquistando il Blu-ray di Lanterna Verde si puo’ scegliere la copia digitale di un film gratuitamente a scelta tra: Superman ReturnsSupermanMatrixConstantine. Il film può essere scaricato e riprodotto sul computer (maggiori informazioni su ‘I Film Che Ti Piacciono di Più’).

Giudizio Finale

Ottimo prodotto in quanto al tradizionale Blu-Ray di ottima fattura tecnica audio e video si aggiunge la possibilità di scaricare e guardare un secondo film a scelta fra quattro proposte interessanti come copia digitale. Altro fattore interessante è il ricco reparto di contenuti extra che ci portano a conoscere tutto su Lanterna Verde di Martin Campbell.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

11 mesi fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

11 mesi fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

11 mesi fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

11 mesi fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

11 mesi fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

11 mesi fa