Il+Blu-ray+di+Il+Figlio+di+Babbo+Natale
movieteleit
/recensione/il-blu-ray-di-il-figlio-di-babbo-natale/amp/

Il Blu-ray di Il Figlio di Babbo Natale

Scheda Tecnica

Titolo: Il Figlio di Babbo Natale
Durata Film
: 97 minuti
Formato Video: 1.85:1 Panoramico – anamorfico 16:9 – 1920x1080p
Formato Audio: DTS 5,1 Master Audio in inglese, italiano, giapponese, portoghese
Sottotitoli: inglese, italiano, giapponese, portoghese
Anno: 2012 Uscita homevideo: 21 Novembre 2012


Il Film

Vi siete mai chiesti come fa Babbo Natale a consegnare milioni di regali in tutto il mondo in una sola notte, anzi La Notte? Semplice: la baffuta persona dal vestito rosso può vantare dell’aiuto di un esercito ben addestrato di un milione di elfi e un grande centro di controllo all’avanguardia sotto i ghiacci del Polo Nord. Com’è possibile, dunque, che un sistema così sofisticato abbia saltato un bambino?! Per Arthur, il figlio di Babbo Natale, questo potrebbe compromettere per sempre la magia delle feste. Con un Babbo Natale in pensione, un giovane elfo ribelle, una vecchia slitta e alcune renne non addestrate, decide così di dare il via ad una missione folle per consegnare l’ultimo regalo.

Diretto da Sarah Smith e Barry Cook (Mulan), il film è prodotto da Peter Lord, David Sproxton, Carla Shelley e Steve Pegram (hanno lavorato tutti per Pirati!Briganti da strapazzo) e co-prodotto da Chris Juen (Piovono polpette). Peter Baynham (Hotel Transylvania) è co-produttore esecutivo e ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Sarah Smith. La colonna sonora è firmata da Harry Gregson-Williams (Total Recall).

Video

Partendo dal presupposto che cartone animato più qualità Blu-ray uguale ottima fattura video, Il Figlio di Babbo Natale viene proposto dalla Sony Pictures Home Entertainment con un repartio video di elevata qualità. Non ho rilevato scene con effetto panning, tutti i movimenti dei personaggi risultao fluidi e non vengono lasciate scie nell’immagine anche nelle scene particolarmente movimentate, come quando Arthur viaggia sulla slitta a velocità supersonica. Particolarmente buone le scene illuminate, cosi come molto buone le scene in notturna. Il video è privo di rumore e disturbi.

Audio

L’audio è disponibile in DTS 5,1 in italiano e inglese (anche giapponese e portoghese) e non pecca in alcuna scena. Molto buoni i bassi con il giusto grado di profondità cosi’ come buono il parlato che risulta essere chiaro e senza distorsioni.

Contenuti Extra

  • L’Albero Genealogico
  • I Soldati di Babbo Natale
  • Alla scoperta del film
  • Dietro le quinte di “Santa Claus Is Comin’ To Town”
  • “Santa Claus Is Comin’ To Town” di Justin Bieber – Video Musicale
  • Gli stadi dell’animazione (curiosità sul film; ufficio di Arthur; Nonno Natale; La missione; Trelew)
  • Video del reclutamento degli elfi

Buono il reparto dei contenuti extra dove troviamo le interviste agli attori che hanno prestato le loro voci e il cast tecnico dove raccontano la storia deilla famiglia Claus (10 minuti); la presentazione degli aiutanti ipertecnologici di Babbo Natale senza i quali le consegne alla 007 dei regali sarebbero una missione impossibile (9 minuti); alla scoperta del film per conoscere come la pellicola ha preso forma (14 minuti); il backstage del video clip “Santa Claus Is Comin’ To Town” presentato da Justin Bieber (2 minuti); il video musicale integrale della colonna sonora “Santa Claus Is Comin’ To Town” interpretata da Justin Bieber (3 minuti); i vari processi che hanno portato alla realizzazione dell’animazione suddivisi per categorie (13 minuti); e il video che mostra come vengono reclutati gli elfi (1 minuto).

Giudizio Finale

Un ottimo prodotto consigliato in particolar modo in questo periodo prossimo alle festività natalizie: la giusta occasione per riunirsi in famiglia con i propri bambini e guardare un simpatico cartone animato di qualità che racconta una storia (finalmente) nuova.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

12 mesi fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

12 mesi fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

12 mesi fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

12 mesi fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

12 mesi fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

12 mesi fa