Il+Blu-ray+di+Dark+Shadows+%26%238211%3B+La+casa+dei+vampiri
movieteleit
/recensione/il-blu-ray-di-dark-shadows-la-casa-dei-vampiri/amp/

Il Blu-ray di Dark Shadows – La casa dei vampiri

Warner Home Video propone per la prima volta in Blu-ray il film Dark Shadows - La casa dei vampiri di Dan Curtis con un'edizione di ottimo reparto video con un audio buono. Unico contenuto speciale il Trailer in lingua inglese.

Scheda Tecnica

Titolo originale: Dark Shadows – La Casa dei Vampiri
Video: 1080p, HD, 1.85 PAL, 1,78:1 Anamorfico
Audio: Dolby Digitale 1.0, Italiano, Tedesco,Spagnolo, Inglese DTS – HD Master Audio
Sottotitoli: Inglese per non udenti, Francese, Tedesco per non udenti, Italiano per non udenti, Spagnolo, Catalano.
Numero dischi:  1 Blu Ray disc
Durata film: 97 minuti
Contenuti Extra: Theatrical Trailer
Anno: 2012
Produzione: Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros. Home Video, 21 Novembre 2012


Trama

In Dark Shadows – La casa dei vampiri siamo a Collinwood, una grande dimora che troneggia nel Maine, l’arrivo di Barnabas Collins (Jonathan Fried) sconvolge il labile equilibrio delle esistenze degli abitanti della magione. Il distinto gentiluomo si presenta come un lontano parente della famiglia, appena arrivato in America dalla lontana Inghilterra: vista la straordinaria somiglianza tra l’uomo e un dipinto che i Collins hanno in casa, Barnabas viene accettato senza troppe remore. Ma Barnabas non è chi finge di essere: figlio dei secoli, l’uomo è in realtà un vampiro che, dopo lunghi anni di incoscienza (spezzata grazie all’avidità di un servitore), comincia a mietere vittime, che includono anche Carolyn, l’erede della famiglia. Con l’aiuto di due dottori, viene presto scoperto che all’interno della grande casa c’è un vampiro; questo, però, non ferma la dottoressa Julia che, segretamente innamorata di Barnabas, cerca un modo per farlo tornare alla sua natura umana. Tra omicidi, trasformazioni e sangue, Collinwood diventa il tetro scenario di questo film degli anni ’70.

Video

La Warner Bros. Home Video mette sul mercato la versione restaurata del film di Dan Curtis, praticamente introvabile fino a poco tempo fa. L’azione di restauro ha riportato in auge la pellicola, recuperandone colori e qualità, a cui l’alta definizione aggiunge una nitidezza che sembra cancellare gli anni del film.

Audio

Discreto l’audio della pellicola, registrato in dolby digital 1.0, e che presenta quattro tracce audio: Italiano, Tedesco, Spagnolo e il canale Master Inglese in DTS-HD. La conversione, tuttavia, ha lasciato sul canale audio un volume molto basso che, pur pulito dalle interferenze del tempo, potrebbe indispettire lo spettatore.

Contenuti Extra

  • Theatrical Trailer

Unico contenuto speciale del blu ray, il Trailer – rigorosamente in lingua inglese e su cui non è stata fatta alcuna azione di restauro – permette allo spettatore di oggi di poter fare un paragone tra la qualità video degli anni ’70 e quella proposta dalla versione blu ray.

Giudizio Finale

Soap cult degli anni ’60, con la sua rivisitazione in chiave gotica e dark, Dark Shadows è stata per anni una serie ampiamente apprezzata, tanto da spingere il creatore, Dan Curtis, a dirigere questo film a colori che oggi Warner Bros ha rispolverato, grazie anche all’azione di marketing dovuta al successo del film Dark Shadows di Tim Burton. Pur con un reparto extra miserevolmente povero, e una qualità audio non sempre apprezzabile, il blu ray di Dark Shadows – La casa dei vampiri si distingue per l’ottima qualità video che, svecchiando la pellicola di partenza, la trasforma in una molto più che dignitosa versione odierna.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

10 mesi fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

11 mesi fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

11 mesi fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

11 mesi fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

11 mesi fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

11 mesi fa