Dopo piu' di una decade torna American pie con il capitolo Ancora insieme, la reunion degli ex compagni di liceo che, anche se cresciuti, non dimenticano quegli ormoni adolescenziali che hanno dato vita ad una leggenda comica mondiale. Universal Pictures propone un'edizione Blu-ray di media qualita' video e buona qualita' audio con moltissimi contenuti speciali.
Benvenuti alla riunione della classe del 1999. Dopo più di una decade dal primo film, tornano i protagonisti del franchise piu’ sporcaccione e piu’ amato dal pubblico in tutto il mondo, che si ritrovano in occasione della rimpatriata liceale con il resto dei compagni del liceo in American Pie – Ancora insieme. Tutti i personaggi di American Pie tornano nella cittadina di East Great Falls per una riunione con i compagni delle scuole superiori. Nel tanto atteso weekend scopriranno cosa è cambiato, chi è rimasto sempre lo stesso e che il tempo e la distanza non possono rompere il legame dell’amicizia. Jim e Michelle ormai sposati con un figlio di due anni; Kevin e Vicky si sono lasciati e lui vive già con un’altra; Oz e Heather sono cresciuti distanti ma si ritroveranno; Finch desidera ancora la madre di Stilfer e quest’ultimo pensa sempre e solo al sesso Ma soprattutto, sembrano non aver dimenticato quegli ormoni adolescenziali che hanno creato una vera e propria leggenda comica mondiale. Non mancheranno anche in quest’ultimo capitolo della saga feste movimentate e colpi di scena.
Nel cast tornano Alyson Hannigan, Seann William Scott, Mena Suvari, Katrina Bowden, Tara Reid, Shannon Elizabeth, Jason Biggs e Chris Klein.
American Pie – Ancora insieme è il primo film della saga ad essere proposto in alta definizione e la Universal Pictures Italia lo fa con un’edizione Blu-Ray di rappresentanza. Certo, trattandosi di un Blu-ray il video non offre una qualità sopra la media, tranne che per poche e particolari scene girate in ambienti ben illuminati. In linea generale molte scene non risultano ben definite, soprattutto nelle riprese in ambienti interni e poco illuminati, dove i particolari meno illuminati non risultano molto nitidi, con un nero che prende il sopravvento. Il video è comunque buono, pulito e accettabile.
Peggiorano le cose nei filmati dei contenuti speciali, che in alcuni casi risultano opachi, ma questo non è estremamente rilevante in quanto sono pur sempre dei contenuti extra proposti in definizione 480p standard definition.
Decisamente meglio il reparto audio, che per la versione italiana viene proposto in Dolby Digital 5.1 anche se inferiore al DTS-HD disponibile solo in lingua inglese il quale risulta estremamente pulito e brillante. I dialoghi, presenti nella amggior parte del film, sono ben definiti, anche nei momenti di confusione come nella festa sul finire del film dove piu’ voci si sovrappongono. Veramente buoni i rumori ambientali nella traccia audio originale, ma non ci si puo’ lamentare anche della versione italiana.
Completo il reparto dei contenuti speciali che, visti uno di seguito all’altro, danno spazio a poco meno di 90 minuti di filmati extra. In particolare sono contenute molte scene eliminate dal film, cosi’ come scene prolungate che nella versione finale sono state ridotte (il film sarebbe durato tranquillamente trenta minuti in piu’ se il regista non avesse tagliato alcune scene). E’ presente anche il commento audio di Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg attivabile nel menu. Non mancano le interviste al cast tecnico ed artistico che raccontano quanto sia stato bello per loro tornare tutti insieme sul set, dando vita ad una reunion sia davanti che dietro la macchina da presa.
Molto interessante, anche se disponibile solo in lingua inglese e senza sottotitoli, un simpatico annuario interattivo di American Pie con le foto di tutti i protagonisti, ognuna delle quali selezionabile per accedere alla sceda tecnica del personaggio per il quale sono disponibili anche i filmati migliori dei passati capitoli della saga (Per Jason Biggs alias Jim è disponibile la parte in cui riprende con la webcam una sua prestazione in camera da letto divenuta famosa).
Una rimpatriata che non poteva mancare per una saga che è diventata famosa in tutto il mondo per la sua comicità estremamente demenziale, proposta in un’edizione che, seppur con un video non particolarmente ottimo, è consigliata in particolar modo per la ricchezza dei contenuti speciali che valorizzano nel suo complesso il Blu-ray.
Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…
Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…
Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…
Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…
Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…
'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…