Recensione DVD di Ma che bella sorpresa
Warner Bros. propone in home video la commedia Ma che bella sorpresa, con un dvd non dei migliori in termini di qualità video, ma audio buono come pure gli extra.
di Redazione / 10.08.2015 Voto: 7/10
Scheda Tecnica
Titolo Ma che bella sorpresa
Regista: Alessandro Genovesi
Cast: Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini , Chiara Baschetti (con la partecipazione straordinaria di Renato Pozzetto e Ornella Vanoni)
Genere: Commedia
Durata: 88 minuti
Numero di dischi: 1, DVD
Formato Video: 16:9 2.35:1
Formati Audio: Italiano 5.1
Sottotitoli: Italiano Non Udenti. Inglese.
Studio: Warner Bros Home Video
Data versione: 16 luglio 2015
Contenuti Speciali: Sì
Il Film: 6
Remake italiano del film brasiliano campione d'incassi "A Mulher Invisivel", Ma che bella sorpresa racconta cosa succede ad un uomo quando finisce una importante storia d'amore. L'argomento, trattato in modo delicato e divertente, è narrato secondo i canoni della commedia ma in maniera del tutto originale, con effetti comici piacevoli. Protagonista è Guido, romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, che va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo, un suo ex svogliato studente diventato insegnante di educazione fisica, è il suo migliore amico e farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi. Per questo convocherà a Napoli i milanesissimi genitori di lui. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all'incontro con Silvia, sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima, ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Guido ama fare: passeggiate in bicicletta, mazzi di fiori, tramonti… insomma, la donna perfetta. Ma la donna perfetta esiste? Con questo interrogativo dovranno fare i conti i protagonisti, compresa la bella Giada, vicina di casa romantica e innamorata segretamente di Guido. Nel cast troviamo Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini , Chiara Baschetti e la partecipazione straordinaria di Ornella Vanoni e Renato Pozzetto, che nei panni di due genitori tipicamente italiani che si preoccupano per il figlio, Bisio, rappresentano due personaggi agli antipodi che, tra contrasti e baruffe, trovano in scena un'intesa perfetta, vincente.
Video: 6
Ma che bella sorpresa arriva in homevideo solamente nel tradizionale formato DVD targato Medusa e distribuito da Warner Bros. Il video propone una piuttosto deludente qualità delle immagini, con un croma naturale e un quadro raramente perfetto, con contorni poco definiti e un livello di definizione appena sufficiente. Il contrasto è equilibrato, con un quadro dove il rumore purtroppo di fa notare. Buoni i primi piani, discreti i secondi piani. Nel complesso la visione del film è sufficiente, leggermente sotto la media dello standard.
Audio: 8
Buona la traccia italiana del dvd di Ma che bella sorpresa, disponibile in formato dolby digital multicanale (è presente anche la traccia a due canali). Il Dolby Digital 5.1 propone dialoghi sempre chiari e comprensibili, con un'ambienza equilibrata. Colonna sonora buona, mentre i bassi non sono molti, quindi il sub è praticamente come se non ci fosse, ma per una commedia è più che normale. Proprio per il genere, il reparto audio fa bene il suo lavoro.
Contenuti Extra: 7
• Backstage
• Papere
Il DVD di Ma che bella sorpresa propone due soli contenuti: papere (2'30'') e scene tratte dal backstage (15'). Una ventina di minuti di extra, sufficienti per il genere poichè ci permettono di scoprire alcuni retroscena grazie al backstage e ci sono le interviste al cast.
Giudizio Finale: 7
Warner Bros. propone in home video la commedia Ma che bella sorpresa, una di quelle meno riuscite con protagonista Claudio Bisio che viene affiancato da Frank Matano, diventato popolare grazie a Youtube. Il film è nel complesso discreto, nel senso che alcune battute riescono anche a far strappare un sorriso. Per quanto riguarda il disco, questo dvd non è dei migliori in termini di qualità, per via della compressione che si fa abbastanza sentire. L'audio è buono, come pure il reparto degli extra.