Recensione: Il DVD di About Last Night
Il dvd di 'About Last Night' è un prodotto di qualità standard, che alla discreta resa audio/video controbilancia una sezione extra piuttosto povera.
di Erika Pomella / 12.11.2014 Voto: 7/10
Scheda Tecnica
Titolo originale: About Last Night
Video: Schermo Panoramico, Formato 2.40:1, Anamorfico 16:9
Audio: Dolby Digital 5.1 Inglese, Italiano, Francese e Spagnolo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Olandese e Spagnolo
Numero dischi: 1
Durata film: 96 minuti circa
Contenuti Extra: Sì
Anno: 2014
Produzione: Screen Gems, Inc.
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Trama
Bernie (Kevin Hart) una sera incontra Joan (Regina Hall) e i due finiscono a letto insieme. Sono entrambi rumorosi, esagerati, senza peli sulla lingua e, soprattutto, completamente diversi dai loro migliori amici. Al secondo appuntamento, però, Bernie porta con sé Danny (Michael Ealy, recentemente visto in Common Law), mentre Joan presenta Debbie (Joy Bryant, la Jasmine di Parenthood). I due, più composti e razionali dei rispettivi amici, finiscono con l’uscire insieme e nello scoprirsi ben presto innamorati l’uno dell’altra. Con una velocità quasi disarmante, mentre Joan e Bernie decidono di lasciarsi, Debbie e Danny vanno a vivere insieme, cercando di costruirsi un’esistenza comune. Ben presto, però, il carattere autoritario di Debbie e il desiderio di fuga di Danny porteranno la coppia ad affrontare il vero volto di una relazione.
Video
Per About last night Sony confeziona un prodotto più che soddisfacente dal punto di vista visivo. Lo schermo panoramico ben si sposa con la resa delle inquadrature, che molto spesso sono ambientate di sera. I colori risultano nitidi e mai spenti, cosa assolutamente fondamentale in una pellicola che, proprio come abbiamo detto, per metà del tempo fa ricorso a riprese serali. Il quadro è compatto, quasi del tutto privi di rumore ai lati.
Audio
Nonostante offra una resa tecnica molto alta – tutti i canali audio sono stati registrati in Dolby Digital 5.1 – il dvd di About Last Night ha il deficit di un volume un po’ basso, specie per quel che riguarda il canale della lingua italiana. Un problema facilmente risolvibile, ma che comunque tende ad abbassare il livello generale dell’operazione.
Contenuti Extra
• Filmato: una commedia poco romantica
Anche sul versante dei contenuti speciali la Sony si contenta di fare il minimo sindacale. Il reparto, infatti, appare colpevolmente privo di contenuti originali.
Giudizio Finale
About Last Night è una commedia romantica sui generis che tenta di mettere in luce le vere problematiche legata ad una relazione. Mentre la maggior parte dei film di questo genere si fermano sull’e vissero per sempre felici e contenti, About Last Night scava a fondo in tutte le problematiche che seguono la decisione di stare insieme sul serio. La Sony Pictures Home Entertainment immette sul mercato una versione home video dignitosa, sia dal punto di vista video che da quello audio, che risente solo di un volume troppo basso. Il vero punto debole di questa operazione sono i contenuti speciali, incredibilmente poveri anche per una versione standard.