Recensione Cofanetto The Originals – Stagione 2
In vendita il secondo cofanetto di The Originals, teen-drama fantasy spin-off di The Vampire Diaries, composto da 5 dischi con gli episodi della stagione 2 distribuito da Warner Bros. Home Video.
di Giorgia Tropiano / 06.03.2016 Voto: 9/10
Scheda Tecnica
Titolo: The Originals – la seconda stagione completa
Video: 16:9 FF
Audio: Italiano, tedesco, spagnolo 2.0 Dolby Digital e Inglese5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco e spagnolo (non udenti).
Numero dischi: 5
Durata: 890 minuti
Contenuti Speciali: Sì
Distribuzione: Warner Bros. Home Video
Extra: Flyer 1 mese Premium Online (pack Cinema+SerieTV).
Trama
Questa seconda stagione si apre con i licantropi che, per la prima volta dopo secoli, detengono il potere del quartiere francese di New Orleans. Klaus (Joseph Morgan) ovviamente non se ne sta con le mani in mano e medita di uccidere tutti coloro che posso rappresentare una minaccia per sua figlia Hope. I pericoli però non tardano ad arrivare, la madre dei fratelli Mikaelson torna decisa ad ottenere ciò che vuole e lo scontro si profila più pericoloso e sanguinoso che mai. Così i due fratelli e la giovane ibrida Hayley dovranno combattere insieme per tenere al sicuro la piccola e per cercare di restare una famiglia unita.
DISCHI
2×01 Rinascita. Dopo essere stato rintanato per mesi nel suo rifugio, Klaus si accorda con Elijah e Marcel perchè lo aiutino a mettere in atto la sua vendetta contro i licantropi Guerrera.
2×02 Vivi e Vegeti. Mentre la tensione tra Elijah e Hayley aumenta, Klaus incoraggia Hayley a tornare nel branco. Mikael è sempre piu' insofferente per il controllo esercitato da Davina.
2×03 Ad ognuno il proprio figlio. Con l'aiuto di Sophie, Klaus e Rebekah, sempre piu' pronti al litigio, piantano i semi del tradimento nella cerchia degli intimi di Marcel; Cami trova ragioni convinventi per partecipare al ballo in maschera.
2×04 Vivi e lascia Morire. Davina accompagna Mikael a nascondersi nei boschi, ma Cami rivela per errore a Klaus il luogo del loro nascondiglio, e poi lo segue quando Klaus decide di far loro visita.
2×05 La Porta Rossa. Diretto da Michael Robinson Elijah è costretto a rivivere un tempo in cui amava una giovane donna chiamata Tatia, l'originale doppelganger, mentre Klaus affronta Mikael in uno scontro violento.
EXTRA DISCO 1:
• Scene tagliate dagli episodi 6×01.
2×06 Il Ritorno del Padre. In un corpo nuovo, Esther rivela oscuri segreti del passato di Klaus nel tentativo di fargli un'offerta impossibile da rifiutare Hayley si riavvicina a Jackson.
2×07 L' Orchidea Marelok. Klaus si reca nel Bayou alla ricerca di un antidoto per Elijah, Kaleb porta Davina in un luogo da lui frequentato nel 1014.
2×08 The Brothers That Care Forgot. Rebekah si rende conto di essere stata rintracciata da Esther e si da' alla fuga. Klaus mette in atto un piano volto a mettere i suoi fratelli contro sua madre.
2×09 Vecchi Rancori. Rebekah invita Klaus e Hayley ad un incontro con la piccola Hope. Kaleb racconta a Davina dei suoi fratelli… e di un certo incantesimo da lui creato nel 1014.
2×10 L'inizio della fine. Hayley e Jackson riuniscono vampiri e licantropi per proporre una tregua, ma a loro insaputa Vincent ha preparato una trappola.
EXTRA DISCO 2:
• Scene tagliate dagli episodi 6×09.
2×11 L' Esercito dei Dannati. Vincent crea un potente incantesimo che intrappola Klaus ed Elijah. Hayley scopre di dover partecipare con Jackson ad alcuni rituali pre-matrimoniali piuttosto estremi.
2×12 Il Segreto. Hayley è molto sorpresa da un segreto rivelatore da Jackson. Dacina chiede aiuto a Kaleb e ad Aiden per salvare Josh e Marcel.
2×13 Patto con il Diavolo. Kaleb è costretto a prendere una difficile e fatale decisione, e Elijah si ritrova ad affrontare lo scontro piu' importante della sua vita quando un visitatore inaspettato si fa vivo nel suo nascondiglio .
2×14 Lo Sposalizio. Durante gli ultimi preparativi per la sua unione con Jackson, Hayley dubita che il rituale funzioni. Cami fa un'incredibile rivelazione che riguarda la piccola Hope.
2×15 Il Dubbio. Dopo uno scontro con Freya, Elijah e Klaus si chiedono se possono davvero fidarsi della sorella da poco ritrovata. Klaus entra in conflitto con Hayley e Jackson.
EXTRA DISCO 3:
• Scene tagliate dagli episodi 6×14.
2×16 Save My Soul. Klaus invita Freya al rifugio per scoprire qualcosa di piu' del suo passato con Dahlia. Rebekah ha delle strane visioni.
2×17 Exquisite Corpse. Klaus è costretto a mettere da parte la sua maneata fiducia in Freya per salvare la vita di Rebekah. Josephine fa una sorprendente rivelazione che riguarda il futuro di Hayley.
2×18 Night Has A Thousand Eyes. Volendo sconfiggere a tutti i costi Dahilia, Klaus si ritrova faccia a faccia con un'altra letale minaccia: Mikael. Hayley è combattuta e non sa se accettare una proposta rischiosa.
2×19 When The Levee Breaks. Dahlia da' a Klaus e ad Hayley una scadenza per la consegna della piccola Hope, mentre Freya da' un ultimatum a Rebekah ed Elijah.
2×20 City Beneath the Sea. Dopo un momento di forte tensione tra Elijah e Jackson, Hayley deve prendere una decisione difficile. Vincent propone a Davina un'offerta allettante.
EXTRA DISCO 4:
• Scene tagliate dagli episodi 6×17. 6×18. 6×20.
2×21 Occhio per Occhio. Hayley e Jackson cercano di fuggire attraverso di Bayou allagato, mentre Marcel è perseguitato da una nuova pericolosa minaccia, Davina è tentata dall'ipotesi di prendere una decisione di vitale importanza.
2×22 Cenere alla Cenere. In questo travolgente finale di stagione, i fratelli Mikaelson, che hanno sempre meno tempo a disposizione per portare a termine il loro piano rischioso, si preparano a battersi contro Dahlia per potersi salvare.
EXTRA DISCO 5:
• Scene tagliate dagli episodi 6×21. 6×22.
• The Originals: Sempre e per sempre.
• The Originals: The Awakening.
• Incontro al Comic-Con 2014.
• Vieni a conoscere la Georgia.
• Scene inedite.
• Le gag.
Video
La Warner Bros. Home Video propone un cofanetto di cinque dischi a doppio strato, in formato 16:9. La qualità video è buona, e anche i contenuti speciali, simili a quelli del fratello più grande The Vampire Diaries, sono interessanti.
Audio
Il cofanetto presenta quattro tracce audio: italiana, tedesca, spagnola e inglese in Dolby Digital, con l'opzione di aggiunta sottotitoli oltre che in italiano e in inglese anche in tedesco e spagnolo. Buona anche la qualità del sonoro che non presenta questa volta alcun commento audio agli episodi.
Contenuti Extra
I contenuti speciali sono composti da due documentari:
• The Originals: Sempre e per sempre: Il cast e i creatori della serie spiegano come la seconda Stagione analizzi più a fondo il senso della famiglia.
• The Originals: The Awakening serie web: leggende, tradimenti e vendette in questa serie digitale integrativa con Kol Mikaelson (Nathaniel Buzolic); poi, alla scoperta dei segreti dietro le quinte, in compagnia del cast e dei realizzatori.
In aggiunta The Originals al Comic-Con 2014, Vieni a conoscere la Georgia, scene inedite e le gag:
• The Originals Incontro al Comic-Con 2014 – Il cast e la troupe parlano della seconda Stagione.
• Vieni a conoscere la Georgia
• Scene inedite
• Le gag
Giudizio Finale
Sebbene leggermente inferiore a livello di trama alla prima appassionante stagione, questa seconda stagione di The Originals è senza dubbio avvincente e di qualità superiore alla gemella The Vampire Diaries, sia a livello di personaggi sia a livello di storia. Più dark e intimista, è una serie meno teen e che mostra un lato diverso sui vampiri rispetto a quello più edulcorato della serie madre.