Recensione: Blu-ray di Trash
Universal Pictures Home Entertainment fa uscire l'edizione blu-ray del film di Stephen Daldry, Trash. Un ottimo film realizzato in un prodotto video più che buono.
di Giorgia Tropiano / 01.05.2015 Voto: 7/10
Universal Pictures Home Entertainment fa uscire l'edizione blu-ray del film di Stephen Daldry, Trash. Il film è stato presentato in concorso alla 9a edizione del Festival internazionale del film di Roma dove ha vinto il Premio BNL del pubblico al miglior film. La pellicola è interpretata da Rooney Mara, Martin Sheen, Wagner Moura e Selton Mello.
Scheda Tecnica
Attori: Rooney Mara, Martin Sheen, Wagner Moura e Selton Mello.
Regista: Stephen Daldry – Anno Film: 2014
Formato video: 1080p High-Definition Letterbox 2.40:1
Formati Audio: Inglese e portoghese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano, Tedesco, Spagnolo, Francese DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli: : Inglese n/u, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Francese, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Arabo, Hindi.
Numero di dischi: 1 Blu-ray
Distribuzione: Universal Pictures Home Entertainment
Durata: 114 minuti
Contenuti Speciali: no
Film
Fra la spazzatura di una delle più grandi favelas di Rio de Janeiro due ragazzini trovano per caso un portafogli, ma non immaginano che le loro vite stiano per cambiare per sempre. Solo quando la polizia locale offre loro una ricca ricompensa in cambio del portafogli, i ragazzi capiscono di aver trovato qualcosa di importante. Il film è tratto dall'omonimo romanzo del 2010 di Andy Mulligan e la sceneggiatura è scritta da Richard Curtis.
Video
La versione blu-ray del film è molto buona. L'alta risoluzione è sempre un valore aggiunto ma in questo caso a maggior ragione perché i colori già accessi e caldi delle ambientazioni risultano ancora più vividi e definiti.
Audio
Ottimo anche l'audio del disco, molto curato e preciso. Buona la possibilità di poter vedere la pellicola in varie lingue e con varie sottotitoli.
Giudizio Finale
Trash è un film capace di regalare forti emozioni; tratta di tematiche importanti e delicate ma lo fa in modo originale e senza cadere mai nel banale. Tutta la storia è vista attraverso gli occhi dei bambini protagonisti che vivono nella povertà delle favelas brasiliane e hanno a che fare tutti i giorni con la violenza e il pericolo. Non era difficile riuscire a commuovere o coinvolgere lo spettatore sfruttando un argomento simile ma la cosa positiva di Trash è che non gioca mai troppo con la lacrima facile. Un ottimo film realizzato in un prodotto video più che buono.