Blu-ray di TED 2
Blu-ray di TED 2

Recensione Blu-ray di TED 2


TED 2 in blu-ray offre qualità video ottima, audio molto buono, e un corposo reparto di extra interessanti.
Voto: 9/10

Scheda Tecnica

Titolo: Ted 2
Titolo originale: Ted 2
Edizione: Blu-ray disco singolo
Regista: Seth MacFarlane
Cast: Amanda Seyfried, Mark Wahlberg, Morgan Freeman
Genere: Commedia
Durata: 119 minuti
Numero di dischi: 1, Blu-ray
Formato Video: 1080p Letterbox 2.40:1
Formati Audio: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo DTS Digital Surround 5.1; Turco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Distribuzione: Universal Pictures
Data versione: 25 novembre 2015
Contenuti Speciali: Sì.

Blu-ray di TED 2
Blu-ray di TED 2

Il Film: 8

Sono passati circa tre anni da quando il Ted di Seth MacFarlane debuttò al cinema, portando ad incassi da capogiro, che sfiorarono i duecento milioni di dollari. Dopo essere tornati nei cinema italiani, i rimbombamici Mark Wahlberg e Ted, l'orsetto più irriverente e sboccato del grande schermo, tornano anche in homevideo, anche in alta definizione con l'edizione Blu-ray distribuita da Universal Pictures Italia. Una nuova avventura diretta sempre da Seth MacFarlane con il cast di ritorno del primo film a cui si aggiungono in questo sequel anche Amanda Seyfreid (Lovelace, Les Misérables, Un Milione di modi per morire nel West, Mamma Mia!) e il leggendario Morgan Freeman (Lucy, Last Vegas, Now You See Me – I maghi del crimine, Oblivion) pronti a lottare insieme ai protagonisti per il riconoscimento di Ted come una persona vera. In questo secondo capitolo della commedia, dopo aver perso in pochi giorni il lavoro, la moglie e una causa di adozione, Ted e il suo rimbombamico John si lanciano in un'epica battaglia per i diritti civili… dei peluche… Guidati da una giovane avvocatessa, i tre dovranno dimostrare che Ted non è solo un vizioso e simpatico orsacchiotto ma una persona a tutti gli effetti.

Blu-ray di TED 2
Blu-ray di TED 2

Video: 9

Ted 2 nella sua edizione in alta definizione per l'home video presenta un video di qualità ottima, con un quadro compatto e resa dei dettagli impeccabile. I colori sono molto accesi, e la percezione dei dettagli è molto buona anche nelle scene dove l'illuminazione è piu' scarsa, come il blocco in cui Ted, John e Samantha passano la notte in una stalla. Il video è privo di rumore e anche le scene con maggior quantità di dettagli come quelle girate al Comic-Con sono perfette, senza sbavature e con i profili degli elementi precisi. In generale, la visione è dunque ottima. Voto 9.

Blu-ray di TED 2
Blu-ray di TED 2

Audio: 9

Ottimo anche il reparto audio. In un film comico ci si aspetta dialoghi e niente altro, ed è cio' che prevale in Ted 2, quindi il lavoro piu' importante lo fa il centrale da cui il suono esce molto chiaramente; alcuni dialoghi in certe situazioni forse vanno un po' a sovrapporsi ai rumori ambientali ma è cosa percepibile facendoci molta attenzione. Il sub è pressochè inesistente, mentre i due posteriori fanno bene il loro lavoro nele rare occasioni in cui servono. L'ascolto del film è dunque molto piacevole, con dialoghi dal centrare chiari e potenti nella traccia italiana, migliori di quella originale, la quale però prevale per naturalezza. Più che soddisfacente quindi la traccia italiana disponibile in DTS Digital Surround, mentre la traccia originale è disponibile in DTS Master Audio, entrambe a 5.1 canali. Voto 9.

Contenuti Extra: 9

Ottimo il reparto degli extra, corposo come è raro per le commedie; circa un'ora di contenuti speciali tra featurette, backstage, interviste.

Blu-ray di TED 2
Blu-ray di TED 2

• Scene eliminate: Compro le scarpe; Prima Guerra Mondiale; Dovremmo Festeggiare; Nessuna Regola; Messaggio a Tami-Lynn; Greco Ortodosso; Fuori dall'ufficio di Meighan
• Rimbombamici per la vita,
• Papere,
• La creazione del Comic-Con: Gli Espositori; i Costumi; Gli stuntman; Atto Finale
• Amici di Cammeo
• Un grandioso balletto di apertura
• In viaggio,
• Commento al film del produttore/regista/co-sceneggiatore Seth Macfarlane, dei produttori esecutivi/co-sceneggiatori Alec Sulkin e Wellesley Wild e della protagonista Jessica Barth.

Si inizia con sette Scene eliminate (4' 20''), per continuare con la featurette Rimbombamici per la vita (7' 30'') in cui il cast artistico e tecnico parla dell'amicizia che c'è tra i due rimbombamici , che si sostengono a vicenda in molte situazioni, e vediamo come è stato possibile per gli attori girare le scene rapportandosi con il nulla, perchè il personaggio di Ted è stato inserito poi a computer. E' quindi presente una sezione dedicata al Comic-Con di New York, un ambiente che è parte del finale del film, e quindi vediamo in 15 minuti divisi in quattro featurette come è stato possibile ricreare in studio l'ambiente di un vero Comic-Con, dagli espositori al pubblico in costume, e vediamo come gli stunt-man hanno lavorato per la rissa al Comic-Con e, infine, l'atto conclusivo del rapimento di Ted. Si prosegue poi con quattro featurette dedicate ad altrettanti cammeo con le partecipazioni di Morgan Freeman (1' 20''), Tom Brady (1' 10''), Liam Neeson (1'), David Hasselhoff (3' 25'') e quindi ciascuno racconta come è stato partecipare al film. Si continua con il backstage della realizzazione del balletto che apre il film che vede protagonisti Ted e ballerini professionisti (9 minuti), per concludere con il backstage in 9 minuti delle scene che riguardano il viaggio di Ted, John e Samantha da Boston a New York. E' anche possibile attivare il commento al film del produttore/regista/co-sceneggiatore Seth Macfarlane, dei produttori esecutivi/co-sceneggiatori Alec Sulkin e Wellesley Wild e della protagonista Jessica Barth.

Giudizio Finale: 9

Il film diverte, ma non è speciale come il primo film, nel quale l'idea originale di dare vita ad un pupazzo ha reso unico il film. Ted 2 ha comunque scene molto divertenti, e quindi guardarlo non è spiacevole. Ted 2 va a trattare argomenti di un certo peso sociale in una società sempre più divisa e in lotta contro le differenze degli uni con gli altri senza però dimenticare che il padre di questo film è Seth MacFarlane, il quale firma la presenza di contenuti politicamente scorretti. Vale comunque la pena vederlo in alta definizione, perchè la qualità video è davvero ottima, l'audio è molto buono, e c'è un corposo reparto di extra interessanti.

Valutazione di Redazione: 9 su 10
Ted 2
Impostazioni privacy