Lights Out - Terrore nel buio
Lights Out - Terrore nel buio

Recensione Blu-ray di Lights Out – Terrore nel buio


Il Blu-ray di Lights Out - Terrore nel buio e' ottimo dal punto di vista del video e audio, appena sufficienti gli extra.
Voto: 9/10

Scheda Tecnica

Titolo: Lights Out – Terrore nel buio
Edizione: Blu-ray
Regista: David F. Sandberg
Cast: Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Billy Burke, Alexander DiPersia e Maria Bello.
Genere: Horror/ Thriller
Durata: 80 minuti
Numero di dischi: 1, Blu-ray
Formato Video: 1080p; 24fps, BT.709, YVbCr4:2:0/8bit, MPEG-4 AVC
Formati Audio: DTS Master Audio HD: Inglese 5.1; Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1.
Sottotitoli: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Svedese, Norvegese, Islandese, Finlandese, Olandese, Danese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Distribuzione: Warner Home Video
Data versione: 17 novembre 2016

Blu-ray di Lights Out - Terrore nel buio
Blu-ray di Lights Out - Terrore nel buio

Dal produttore James Wan (L'evocazione – The Conjuring) arriva in homevideo anche in edizione Blu-ray il film Lights Out – Terrore nel buio, il racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio che è l'esordio alla regia di David F. Sandberg, che ha diretto il film da una sceneggiatura di Eric Heisserer (Final Destination 5), basato sul cortometraggio dello stesso Sandberg. Lights Out – Terrore nel Buio vede protagonisti Teresa Palmer nel ruolo di Rebecca; Gabriel Bateman in quello di Martin; Billy Burke nel ruolo del padre di Martin, Paul; Alexander DiPersia il fidanzato di Rebecca, Bret e Maria Bello in quello di Sophie. Il team dietro la macchina da presa di Sandberg comprende il direttore della fotografia, Marc Spicer (Furious 7), la scenografa Jennifer Spence (i film di Insidious), il montatore Kirk Morri (The Conjuring) e la costumista Kristin M. Burke (The Conjuring). Le musiche sono state composte da Benjamin Wallfisch.

Il Film: 8

Andandosene via da casa, Rebecca pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure infantili. Sin da piccola, non è mai stata sicura di cosa fosse reale quando si spegnevano le luci. Ora suo fratello più piccolo, Martin, sta vivendo gli stessi inesplicati eventi terrificanti che in passato avevano messo a dura prova la sua salute mentale e minacciato la sua sicurezza. Una temibile entità con un misterioso attaccamento a sua madre, Sophie, è riemersa. Questa volta, però, mentre Rebecca sta per rivelare la verità, non c'è alcun dubbio che tutte le loro vite sono in pericolo quando si spengono le luci.

Blu-ray di Lights Out - Terrore nel buio
Blu-ray di Lights Out - Terrore nel buio

Video: 10

Di altissima qualità il disco blu di Lights Out – Terrore nel buio, con un reparto video di ottima fattura. Warner ha fatto un ottimo lavoro con la compressione, ma contrario non poteva essere considerato che il film dura appena 80 minuti e i contenuti extra non sono moltissimi. La definizione degli elementi è davvero molto alta e, la grana è praticamente assente (da una distanza di almeno 3 metri dallo schermo), con le scene dove l'illuminazione scarseggia (e ce ne sono molte considerato il tema del film) che sono davvero ben riprodotte, con gli elementi importanti che sono comunque visibili. I colori sono naturali, le piccole fonti di luce sono essenziali in alcuni momenti per illuminare le scene, e le sfumature sono precise senza effetti che riducono la qualità delle immagini. Il neto è profondo, con il croma che è ben variegato. Davvero non ci sono aspetti negativi dal punto di vidta del video. Il flusso è a risoluzione FullHD (1920×1080 pixel) a 24fps, standard BT.709 con spazio di colore YCbCr 4:2:0/8bit e compressione MPEG-4 AVC.

Info tecniche video: MPEG-4 AVC; 1080p a 24 fps (SDR/BT.709); spazio colore YCbCr 4:2:0/8bit.

Audio: 9

Ottimo l'audio, sia italiano in Dolby Digital a 5.1 canali che originale inglese in DTS Master Audio HD 5.1. Con una leggera preferenza della traccia originale per via della migliore naturalezza dei dialoghi, entrambe le tracce sono potenti per un massimo coinvolgimento, soprattutto nei momenti in cui mentre c'è silenzio all'improvviso o arrivano delle urla o il mostro sbuca fuori, con i posteriori che fanno letteralmente sobbalzare dal divano. Gli effetti sonori sono potentissimi, il che è perfetto per un film come questo che fuore infondere paura e suspance. Buoni anche i dialoghi, piu' precisi e naturali nella traccia originale. Il sub si fa sentire pochino, il lavoro piu' grosso lo fanno i posteriori quando si tratta di dover incutere paura.

Info tecniche audio: Italiano Dolby Digital 5.1 (0.3 Mbps); DTS HD Master Audio 5.1 (4Mbps).

Contenuti Extra: 7

Gli unici contenuti extra presenti nel Blu-ray di Lights Out – Terrore nel buio sono 14 minuti circa di scene extra, buono considerata la durata del film non troppo lunga. Peccato per l'assenza di una featurette dedicata al backstage con qualche intervista al cast e dietro le quinte. Da segnalare che gli extra sono in alta definizione, ma il flusso video ha un bitrate che viaggia ad una media di 9Mbps.

Giudizio Finale: 9

Lights Out – Terrore nel buio arriva in homevideo grazie a Warner Home Video con un blu-ray in altissima definizione, ottimo sia dal punto di vista del video che dell'audio. Non mancano gli extra, anche se limitati a scene cancellate.

Valutazione di Redazione: 9 su 10
Lights Out – Terrore nel buio
Impostazioni privacy