Esce in Italia, distribuito da Warner Bros. Entertainment, la versione blu ray di Black Mass - L'ultimo gangster, film diretto da Scott Cooper ed interpretato da Johnny Depp.
TITOLO: Black Mass – L'ultimo gangster
VIDEO: 1080p, HD, 16×9, 1.78:1
AUDIO: DTS-HD MA: inglese, Dolby Digital: italiano 5.1, spagnolo 5.1, francese 5.1, tedesco 5.1
SOTTOTITOLI: francese, greco, spagnolo, danese, olandese, finlandese, norvegese, svedese, islandese. Non udenti: inglese, italiano, tedesco.
NUMERO DISCHI: 1
DURATA FILM: 122 minuti, circa
CONTENUTI EXTRA: Sì
ANNO: 2016
PRODUZIONE: Warner Bros.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Entertainment Italia s.r.l.
Nella Boston meridionale degli Anni Settanta l'agente dell'FBI John Connolly (Joel Edgerton) persuade un mafioso irlandese, James Bulger (Johnny Depp) a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la storia di questa assurda alleanza che, ormai fuori controllo, ha permesso a Bulger di eludere la legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più famosi della storia degli Stati Uniti.
L'Alta Definizione rende Black Mass visivamente migliore. I colori giocano un ruolo particolare nella pellicola perché c'è una predominanza dei toni freddi, anche nelle scene di esterno, così come il nero, colore che appartiene appieno alla figura di James Bulger, è reso molto bene, è sempre pieno.
L'audio è più che buono. Ci sono un canale Master in DTS 5.1 e quattro in Dolby Digital. Quello originale in inglese, più il canale italiano, francese, spagnolo e tedesco. L'aspetto audio è importante in un film di questo tipo ed è per questo motivo che gli si è prestata particolare attenzione.
• Dove il film finisce inizia la caccia all'uomo.
• Johnny Depp: Becoming Whitey Bulger.
• Black Mass: Deepest Cover, Darkest Crime.
•+ Copia digitale nuova e migliorata
I contenuti speciali non sono molto ricchi. Nel primo documentario abbiamo l'opportunità di conoscere l'incredibile labirinto fatto di mistero e inganno che porteranno alla cattura del fuggitivo più ricercato dall'FBI. Il secondo invece è un contributo dedicato alla trasformazione fisica che Johnny Depp ha subito per trasformarsi in James Bulger. L'ultimo racconta invece come James "Whitey" Bulger costruisce uno spietato impero fondato su potere, corruzione, truffa e omicidio.
Black Mass è un buon film, un gangster movie classico, una storia vera raccontata da un regista giovane di talento ed interpretata da ottimi attori, primo fra tutti ovviamente Johnny Depp che regala una grande performance, si immerge completamente nel personaggio e la pellicola ruota tutta intorno alla sua presenza. La versione blu ray del film è un ottima opportunità per recuperare la visione dell'opera per chi non l'avesse ancora fatto.
Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…
Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…
Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…
Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…
Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…
'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…