Big Bang Theory, la Terza Stagione Completa in DVD
La Terza Stagione Completa della serie Big Bang Theory in DVD firmato Warner Bros con ottimi audio e video. Niente extra.
di Redazione / 15.12.2013 Voto: 8/10
Scheda Tecnica
Titolo: The Big Bang Theory: La Terza Stagione Completa
Attori: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar
Regista: Bill Prady, Chuck Lorre
Genere: Commedia
Formato Video: PAL / 16:9
Formato Audio: Inglese Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per Non Udenti.
Numero di dischi: 3, DVD
Studio: Warner Home Video
Data versione DVD: 12 dicembre 2013
Durata: 456 minuti
Contenuti Speciali: No.
La serie
Nella terza stagione della serie The Big Bang Theory i mondi entrano in collisione: la storia d'amore con Penny ha aperto le porte ad un vasto, meraviglioso, romantico mondo per Leonard, ma Sheldon preferisce che il mondo resti così com'è, 'tante grazie'. E tutto questo non può che dar vita ad un comico triangolo con il più impacciato dei i cervelloni, Sheldon e la solida, concreta Penny che è allegramente in corsa per il ruolo di ipotenusa. Nei 23 episodi di questa terza stagione, raccolta in 3 dischi ci sono anche Raj, Howard, tatuaggi, football, appuntamenti fallimentari, la prigione, Stan Lee, un anello del Signore degli Anelli e tutto il divertimento di una serie che non fa che migliorare. Alla terza stagione, The Big Bang Theory è diventato uno spettacolo corale che dà dipendenza di risate e che potrebbe essere la risposta di questo decennio a Friends. Ventitre nuovi episodi dove non mancano le risate, dai creatori della serie Chuck Lorre (Due Uomini e Mezzo) e Bill Prady (Dharma e Greg), un cast di talento, con un quoziente intellettivo comico astronomico.
DISCO 1
3×01. La fluttuazione dell'apriscatole elettrico. Una grande illusione artica mette l'amicizia tra Sheldon, Leonard, Howard e Raj in ibernazione.
3×02. La congettura del grillo parlante. Amici e amanti. L'incontro amoroso di Leonard e Penny decisamente non si è rivelato essere la notte di passione che lui si aspettava. Il loro rapporto può essere salvato?
3×03. Tecniche di condizionamento. 'Ricorda che siamo dei ragazzi perduti'. Howard e Raj si fanno dei Finti tatuaggi per abbordare le ragazze in un bar gotico.
3×04. La soluzione del pirata. Minacciato di espulsione se non riesce a trovare un nuovo lavoro, Raj va a lavorare con Sheldon. E, di colpo, l'espulsione non sembra più essere la soluzione peggiore.
3×05. Il corollario del rivestimento raccapricciante. Avversari: Sheldon e Wil Wheaton si scontrano in un torneo di Mystic Warlords of Ka'a, Howard e un'amica di Penny hanno nel frattempo un appuntamento.
3×06. Il teorema del football. Nel tentativo di farsi accettare dal gruppo di amici di Penny tifosi di football, Leonard si fa dare lezioni di sport dal più improbabile dei tutor: Sheldon.
3×07. L'amplificazione del chitarrista. L'interruzione della vostra relazione sta rendendo la mia vita intollerabile. Leonard e Penny litigano, ma è Sheldon a soffrire.
3×08. La carenza delle paperelle adesive. Incontri nerd denudati del terzo tipo: l'inesperto pilota Sheldon aiuta una ferita Penny a vestirsi per una corsa al rallentatore in ospedale.
DISCO 2
3×09. La formula della vendetta. L'intervista di Sheldon alla NPR è un fallimento totale e Howard fa un bagno pieno di schiuma con Katee Sackhoff.
3×10. Progetto gorilla. Se qualcuno è in grado di insegnare il linguaggio dei segni a koko il gorilla, allora Sheldon è certo di poter insegnare a Penny i rudimenti della fisica.
3×11. La coerenza materna. Ho visto mamma baciare… chi? Il Natale porta con sè la madre di Leonard e un certo numero di sorprese, compreso quello sbaciucchiamento.
3×12. Il vortice psichico. Per un aiuto a rimorchiare le ragazze ad una festa dell'università, Raj ha bisogno di un partner che sia un vero seduttore. Di un po' Sheldon, sei libero stasera?
3×13. La reazione Bozeman. Ho conosciuto il ventre molle di Pasadena. Un furto in casa spinge un esaurito Sheldon a prendere una decisione drastica.
3×14. L'approssimazione di Einstein. Se Einstein ha scoperto la teoria della relatività lavorando in un ufficio brevetti, cosa riuscirà a scoprire Sheldon lavorando come cameriere alla Fabbrica del Cheesecake?
3×15. La grande collisione degli Adroni. Il giorno di San Valentino, una super collisione e un viaggio in Svizzera mettono alla prova la relazione Leonard-Penny e l'amicizia leonard-Sheldon.
3×16. L'acquisizione dell'Excelsior. La leggenda della comicità Stan Lee firma autografi a tutti, ma non a Sheldon, che sta vivendo un momento difficile nella prigione di Pasadena.
DISCO 3
3×17. La suddivisione del tesoro. 'Il mio tessssooooro!' Un anello utilizzato sul set della trilogia de Il Signore degli Anelli scatena il Gollum che è in Sheldon.
3×18. L'alternativa ai pantaloni. Penny ha un rimedio per la paura da palcoscenico che ha paralizzato Sheldon ad una cerimonia di premiazione. Ma il rimedio ha un infelice effetto collaterale.
3×19. Il ritorno di Wheaton. Per punizione, dopo la debacle al torneo di Mystic Warlords of Ka'a, Sheldon si reca mano a mano con Will Wheaton al bowling.
3×20. Gli spaghetti catalizzatori. Dopo la rottura tra Leonard e Penny, resta una questione da risolvere: a chi andrà la custodia di Sheldon?
3×21. La stimolazione Plimpton. Una libidinosa astrofisica di Princeton è ospite di Sheldon, ma saranno i movimenti astrali di Leonard, Raj e Howard a restarne sconvolti.
3×22. Nel covo del nemico. Leonard ti presento Sheldon: Leonard racconta a Penny di come lui e Sheldon siano diventati coinquilini…e perchè l'ascensore sia eternamente fuori servizio.
3×23. L'eccitazione lunare. Il gioco degli appuntamenti. Howard e Raj iscrivono Sheldon ad un sito internet per appuntamenti, e il nuovo tipo di Penny è solo un altro fusto senza cervello.
Video
Dopo i cofanetti dedicati alla Prima e Seconda stagione della serie, Warner Home Video propone anche la terza con una qualità video buona e superiore, facendo un confronto diretto, con la qualità dell'immagine proposta dalla principale emittente televisiva che trasmette la serie, Mediaset Premium. Il quadro del video è pulito, senza disturbi al quadro e con poco rumore. Ottima la compressione del video, con un dettaglio delle immagini soddisfacente e che rispetta a pieno lo standard del DVD, con primi e secondi piani precisi e contorni lineari. Voto 9.
Audio
L'audio è disponibile in italiano nel formato Dolby Digital 2.0, mentre in lingua originale troviamo (per la prima volta) il formato multicanale, con i sottotitoli in italiano per non udenti. L'audio è nella norma, con un buon stereo a due canali che propone dialoghi puliti e chiari. Qualcosa in più lo garantisce l'audio originale, con una ambienza migliore e dialoghi naturali. In generale l'audio è ottimo sotto ogni aspetto. Voto 9.
Contenuti Extra
Non ci sono contenuti extra.
Giudizio Finale
Con il cofanetto della terza stagione della serie Big Bang Theory siamo a metà degli episodi al momento trasmessi in Italia, e Leonard, Raj, Howard, Sheldon e Penny continuano a regalarci risate assicurate. Audio e video ottimi anche in questo cofanetto, ma peccato per l'assenza dei contenuti speciali.