Reboot per Mortal Kombat nel 2013 da New Line
Una nuova versione di “Mortal Kombat” potrebbe uscire sul grande schermo nel 2013. E ‘stato annunciato dalla societa’ New Line Cinema, unità di Warner Bros. Interactive Entertainment per riportare in reboot il franchise basato sull’arte marziale in live-action. Per il progetto, lo studio ha sfruttato Oren Uziel e Kevin Tancharoen per fare da sceneggiatore e […]
di Redazione / 30.09.2011
Una nuova versione di “Mortal Kombat” potrebbe uscire sul grande schermo nel 2013.
E ‘stato annunciato dalla societa’ New Line Cinema, unità di Warner Bros. Interactive Entertainment per riportare in reboot il franchise basato sull’arte marziale in live-action. Per il progetto, lo studio ha sfruttato Oren Uziel e Kevin Tancharoen per fare da sceneggiatore e regista, rispettivamente.
In precedenza, Uziel e Tancharoen avevano girato otto minuti del cortometraggio “Mortal Kombat: Rebirth“, con attori quali Michael Jai White (Jax), Jeri Ryan (Sonya Blade), Matt Mullins (Johnny Cage), Ian Anthony Dale (Scorpion), e Lateef Crowder (Baraka).
Il cortometraggio è stato fatto per impressionare la Warner Bros., ma lo studio non è stato soddisfatto del risultato e ha deciso di chiudere il progetto.
Tuttavia, Tancharoen ha firmato un accordo con la divisione digitale WB, Warner Premiere, per dirigere una serie di episodi per il web di promozione chiamata “Mortal Kombat: Legacy“. La serie è andata in onda su YouTube dallo scorso aprile ed è diventato una hit virale (grosso successo anche di condivisione). La serie online di successo ha cosi’ convinto WB e la New Line le quali hanno dato il consenso a Tancharoen di dirigere il riavvio della serie.
Il presidente della New Line, Toby Emmerich, ha dichiarato in merito all’idea di creare il film:
“Il nuovo gioco e i cortometraggi ci hanno spinto a prendere in considerazione un riavvio di un marchio”
Nel frattempo, il presidente della Warner Home Entertainment, Kevin Tsujihara, ha detto:
“E ‘davvero importante che possiamo portare le nostre proprietà di gioco in nuove produzioni cinematografiche e non solo il contrario.”
Il primo film di “Mortal Kombat” è uscito nel 1995 e ha incassato 122 milioni dollari in tutto il mondo. Il suo sequel “Mortal Kombat: Annihilation” è stato rilasciato nel 1997 e ha incassato solo 51,3 milioni dollari in tutto il mondo. Per quanto riguarda il riavvio imminente, la New Line mantiene ancora il segreto attorno alla trama ma prevede di iniziare la produzione nel prossimo anno.