Rebel Moon logo - Netflix
Rebel Moon logo - Netflix

Rebel Moon, Zack Synder annuncia l’arrivo del primo trailer


Il regista Zack Snyder annuncia l'arrivo del primo trailer di Rebel Moon, l'epico nuovo fantasy scientifico pronto ad appassionare tutti gli spettatori.

Il prossimo 22 dicembre 2023, sulla piattaforma Netflix, verrà rilasciata la prima parte di Rebel Moon, il nuovo film di Zack Snyder che secondo le parole del regista è pronto a cambiare il modo di mostrare la fantascienza nel mondo del cinema e questo ha reso le aspettative sulla sua pellicola molto alte a tal punto che dopo aver visto le prime immagini che sono state rilasciate nell’evento TUDUM 2023, in molti hanno presagito che Rebel Moon sarà qualcosa di cui si parlerà per anni e che potrebbe accostarsi a film che hanno fatto la storia della fantascienza come la saga di Star Wars, Blade Runner e Dune.

[Aggiornamento 22.08.2023: Rebel Moon, primo trailer del film di Zack Snyder in uscita su Netflix in due parti]

Rebel Moon: il regista Zack Snyder annuncia la data d’uscita del primo trailer della pellicola

(S-D) Doona Bae come Nemesis, Ray Fisher come Bloodaxe, Staz Nair come Tarak, Michiel Huisman come Gunnar, Sofia Boutella come Kora, Charlie Hunnam come Kai, E. Duffy come Milius e Djimon Hounsou come Titus in Rebel Moon - First Look [credit: Clay Enos/Netflix]
(S-D) Doona Bae come Nemesis, Ray Fisher come Bloodaxe, Staz Nair come Tarak, Michiel Huisman come Gunnar, Sofia Boutella come Kora, Charlie Hunnam come Kai, E. Duffy come Milius e Djimon Hounsou come Titus in Rebel Moon - First Look [credit: Clay Enos/Netflix]

A far crescere l’hype sulla pellicola è stato anche l’attore Ray Fisher, che qualche tempo fa sul social X (ex Twitter) aveva avvisato i telespettatori che presto si sarebbero trovati davanti a qualcosa che gli avrebbe fatti impazzire di gioia e che molti cosplayer per anni avrebbero indossato i panni dei personaggi all’interno di Rebel Moon. La trama vede Kora, una misteriosa straniera, diventare l’unica speranza di sopravvivenza da parte di una colonia ai confini della galassia che sono stati attaccati da dei tiranni. La donna, radunerà un gruppo di combattenti formato da contadini, ribelli, orfani di guerra e altri componenti provenienti da vari pianeti diversi, con l’obiettivo di ribellarsi alla tirannia che la colonia sta ricevendo. Il tutto accade all’ombra di un terribile nemico che appare sulla luna e l’esercito dei ribelli di Kora deve farà di tutto per salvare la galassia e diventare uno dei maggior raggruppamenti di nuovi eroi.

Il regista Zack Snyder ha postato il 17 agosto 2023 sul social X un messaggio in cui ha avvisato tutti i suoi fan che che la produzione di Rebel Moon è ai ritocchi finale e che il 22 agosto 2023 sarà disponibile il primo trailer, che verrà rilasciato in occasione del Gamescom, la fiera dei giochi che si tiene ogni anno in Colonia in Germania. L’evento è considerato il più grande nel mondo dei computer e dei videogiochi e il voler presentare il teaser trailer durante questa fiera vuol significare che Rebel Moon ha anche l’obiettivo di imporsi come un franchisee nel mondo geek.

Zack Snyder annuncia la data d'uscita del primo trailer di Rebel Moon
Zack Snyder annuncia la data d'uscita del primo trailer di Rebel Moon

Nel cast di Rebel Moon  troviamo l’attrice Sofia Boutella nei panni di Kora,  affiancata da Djimon Hounsou nei panni del generale Titus, Charlie Hunnam che sarà Kai, un pilota di astronavi e Michiel Huisman che invece interpreterà Gunnar, un contadino che avrà voglia di combattere. La colonna sonora sarà a cura di Tom Holkenborg, mentre la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Zack Snyder insieme con Kurt Johnstad e Shay Hatten.

Nel film di Snyder ci saranno molti riferimenti culturali che non hanno molto a che fare con il mondo della fantascienza e il cineasta ha spiegato, nel corso di una intervista ad Empire (via ComicBook), che per costruire alcuni personaggi di Rebel Moon si è ispirato a film iconici del passato come Excalibur. In particolare, il personaggio robotico di nome Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins nella versione originale) e il personaggio di Milius (interpretato da E. Duffy) sono “fortemente influenzati dai cavalieri della tavola rotonda“. Il personaggio di Jimmy è stato paragonato dal regista a Lancilotto, mentre quello di Milius a Percival. Riguardo a Milius, il regista ha ammesso di essersi ispirato per il nome a quello di John Milius, regista e sceneggiatore di Conan – Il Barbaro.

Rebel Moon Parte 1: Figlia del Fuoco
Impostazioni privacy