Rebel Moon, il nuovo film di Zack Snyder in arrivo su Netflix a dicembre, si svela in una serie di nuove immagini
Zack Snyder è uno dei registi in grado di dividere nettamente il pubblico: c’è chi lo ama appassionatamente e chi vedrebbe volentieri il suo nome cancellato dalla volta celeste di Hollywood. Che sia sopravvalutato o meno, che il suo talento esista o meno, è indubbio che Zack Snyder è da sempre in grado di legare il proprio nome e la propria carriera a progetti che, da soli, sono capaci di attirare l’attenzione del pubblico e alzare l’asticella del sempre più necessario hype. È il caso di Rebel Moon, nuova epopea cinematografica divisa in due parti che farà il suo debutto su Netflix il prossimo 22 dicembre 2023, in tempo per le vacanze di Natale.
Rebel Moon rappresenta una vera e propria opera titanica per il regista di 300 e Army of the dead: questo progetto di stampo fantascientifico è in lavorazione da anni e sembrava destinato ad essere uno di quei progetti da inserire nella black list di Hollywood delle produzioni che molto probabilmente non vedranno mai la luce. Ma le cose (fortunatamente) sono andate in modo molto diverso.
Grazie alla diffusione della sinossi ufficiale di questa “saga” cinematografica (il secondo capitolo non ha ancora una data d’uscita ufficiale), abbiamo potuto scoprire qualche dettaglio in più sull’ultima fatica di Zack Snyder. La protagonista del film è Kora (interpretata da Sofia Boutella), una ragazza all’apparenza normale che diventa una sorta di arma segreta per un villaggio ai margini della galassia che è stato preso di mira dalla forza militare di un sistema totalitario. Con il compito di trovare dei combattenti disposti a sacrificare tutto per iniziare una ribellione che potrebbe costare la vita ai ribelli, Kora si unisce a uno sgangherato gruppo di disperati. I guerrieri che fanno parte della sua “squadriglia” sono spesso contadini, ma anche orfani di guerra, persone distrutte dalle decisioni prese dai piani alti. Ciò che li accomuna tutti è il desiderio di vendicarsi di coloro che gli hanno fatto a pezzi la vita. Questi antieroi finiranno con il rappresentare l’ultima speranza dell’umanità e di un’intera galassia.
Scritto dallo stesso Zack Snyder insieme a Kurt Johnstad e Shay Hatten, Rebel Moon è composto da un cast ricchissimo di cui fanno parte la già citata Sofia Boutella insieme a Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, oltre a Charlie Hunnam (passato recentemente su Apple Tv Plus con Shantaram) e a Sir Anthony Hopkins che presterà la voce al personaggio di Jimmy. Completano il cast Staz Nair, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Stuart Martin, Ingvar Eggert Sigurðsson, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Rhian Rees, E. Duffy, Jena Malone, Sky Yang, Charlotte Maggi e Corey Stoll.
In attesa di un primo trailer che possa dare con più precisione un’idea di quello che vedremo su Netflix il prossimo dicembre, Rebel Moon si è intanto presentato al grande pubblico grazie alle prime immagini ufficiali. Un carosello di circa sedici immagini – che trovate tutte nella gallery del film e alcune qui sotto – che servono a costruire un first look che lascia presagire un’epopea davvero entusiasmante da aspettare.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…