Una delle grandi novità di questa nuova edizione del Grande Fratello è sicuramente lei, Rebecca Staffelli, nuova responsabile della postazione social. Scopriamo chi è.
Lunedì 11 settembre la nuova edizione di Grande Fratello ha preso ufficialmente il via e ha subito fatto registrare ottimi numeri in termini di ascolto, con quasi 3 milioni di spettatori rimasti incollati allo schermo. Tante le novità introdotte quest’anno e, oltre alla nuova opinionista (unica) del reality, la giornalista Cesara Buonamici, e la reintroduzione della gente comune tra gli inquilini, va segnalata certamente anche la presenza di Rebecca Staffelli. La giovane ha preso il posto di Giulia Salemi e si occuperà di controllare le reazioni live in puntata. Questa novità pare sia piaciuta al popolo social, che ha apprezzato l’eleganza e la disinvoltura della giovane.
Nata nel 1998 a Milano dall’amore tra lo storico inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli e la showgirl Matilde Zarconi, Rebecca ha iniziato a studiare recitazione e danza fin da piccola, debuttando giovanissima nel mondo dello spettacolo. A soli 18 anni è diventata conduttrice di Colpo di tacchi, trasmissione di La5 dedicata al calcio analizzato da un punto di vista femminile.
In seguito ha partecipato alla pellicola Din Don – Il Ritorno, con Maurizio Mattioli, Enzo Salvi e Laura Torrisi, quindi Rebecca ha deciso di avvicinarsi al settore radiofonico, e oggi è un’apprezzata speaker di Radio 105, per la quale conduce il programma 105 Night Express, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 21. Proprio poco prima di una diretta radio, la ragazza ha ricevuto la telefonata in cui le comunicavano la conferma del suo ruolo al Grande Fratello.
Accolta con molto calore in studio dal padrone di casa Alfonso Signorini, Staffelli ha dichiarato, sistemandosi nella sua nuova postazione, che “Da qui terrò controllo di tutte le stanze della Casa. Poi sono onorata e felice di essere la voce del pubblico da casa”.
Intanto, dopo l’ottimo debutto fatto registrare dalla prima puntata di stagione lunedì 11 settembre, il Grande Fratello macina ascolti anche nella fascia pomeridiana, con quasi 2 milioni di spettatori sintonizzati per seguire le vicende dei nuovi inquilini.
L’appuntamento con la striscia giornaliera del programma, in questi giorni in onda subito dopo Uomini e Donne, tornato a sua volta in palinsesti da lunedì dopo la pausa estiva, ha fatto registrare 1.998.000 telespettatori e il 24,29% di share. Un vero trionfo per lo show.
Ora non rimarrà che cedere se si sarà trattato di un “boom” dovuto alla novità, o saranno dati che proseguiranno anche settimana prossima, quando il GF entrerà nel vivo davvero. Questo venerdì, 15 settembre, è previsto l’ingresso nella Casa di altri 9 inquilini, tra “Vip” e “Nip“, e la curiosità rimane ancora alta da parte del pubblico per vedere se effettivamente le voci delle scorse settimane risulteranno veritiere: si mormora che tra i nuovi ingressi potrebbero esserci Rosanna Fratello e Fiordaliso.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…