Reazione a catena, polemiche infinite nel programma di Liorni: cosa è successo
Nuove e sconcertanti polemiche per il programma di Marco Liorni, Reazione a Catena: ecco cosa è accaduto, da non credere.
di Martina Lamesta / 03.09.2023
Reazione a Catena è una delle trasmissioni più amate e seguite del piccolo schermo. Nelle scorse ore, si è scatenata una super polemica proprio sul noto programma di Marco Liorni: scopriamo cosa è accaduto.
Bufera a Reazione a Catena: tutti i dettagli
Reazione a catena è un game show italiano, che va in onda su Rai 1 dal 2 luglio del 2007. Ancora oggi la trasmissione raggiunge degli ottimi ascolti. Viene trasmessa tutti i giorni nella fascia preserale durante il periodo estivo e che negli ultimi anni si è prolungata anche fino al periodo invernale per sostituire L’eredità.
In tutti i giochi del programma, i concorrenti devono scoprire la parola corretta attraverso delle catene di parole. Proprio per questo motivo, è necessario che i partecipanti abbiano una buona base di conoscenza generale e ottima padronanza della lingua italiana. Sono presenti due squadre formate da tre persone, ognuna con un proprio nome. Molto spesso, i partecipanti sono legati da una parentela, da un’amicizia o possono essere anche colleghi di lavoro.
Il gioco è composto da ben 8 sfide, la squadra che si porta a casa la vittoria, torna nella puntata successiva con il titolo di campione. Insomma, il noto game show televisivo continua sempre ad appassionare milioni di persone. Nelle scorse ore è saltata fuori anche una nuova polemica che riguarda proprio la trasmissione di Marco Liorni. Sul web, tantissime persone si sono scatenate contro i protagonisti della scorsa puntata: scopriamo cosa è accaduto.
Pubblico in rivolta: ecco cosa è accaduto
Sui social, dopo la scorsa puntata, tantissime persone sul web si sono scagliate contro i campioni in carica, ovvero, “I Tarallini”, il trio è riuscito a battere i fortissimi “Dai e Dai”. Il pubblico si è scatenato soprattutto per il gioco dell’Intesa vincente, dato che secondo i telespettatori sarebbe stata una delle sfide peggiori mandate in onda fino ad ora.
Il motivo? “I Tarallini” hanno indovinato 5 parole e gli sfidanti, ovvero i “Copernicani”, sono riusciti ad azzeccarne solamente 2. Insomma, sono bastate 5 parole per vincere la puntata. Anche il conduttore è rimasto senza parole per questa sfida. Ci sono stati tantissimi errori, Marco Liorni ha commentato dicendo:
“Partita assurda (…) Una partita che ha dell’incredibile”.
Alla fine, “I Tarallini”, sono andati a “L’Ultima catena” con un montepremi di 118mila euro. Un bel bottino, ma la cifra si è abbassata a 7.375 euro. Purtroppo, non hanno indovinato “L’ultima parola” e a casa non sono riusciti a portare nulla. Una grande delusione per il trio, ma anche per il pubblico del game show di Rai 1.
Addirittura, nelle scorse ore, tantissime persone si sono scagliate contro i campioni. Molti non riescono ancora a credere al fatto che “I Tarallini” abbiano battuto i “Dai e Dai”. Il pubblico sente la mancanza degli ex campioni, infatti, sul web ci sono stati diversi commenti negativi sulla puntata.