Reazione a Catena, cosa faranno i ‘Dai e Dai’ con i soldi vinti nel programma
Cosa faranno i Dai e Dai con i soldi vinti a Reazione a Catena? Ecco svelato il loro segreto.
di Lucio Annunziata / 02.09.2023
Oggi vi parleremo del trio vincente di Reazione a Catena: i Dai e Dai. i tre amici livornesi stanno accumulando, puntata dopo puntata, un bottino niente male. I ragazzi però solo ora svelano cosa faranno con l’ingente cifra.
Reazione a Catena: i Dai e Dai sbancano tutto
Il programma di Marco Liorni è ormai uno dei più seguiti della fascia preserale. Il conduttore, con la sua gentilezza e la sua classe riesce a tenere incollati milioni di telespettatori, regalando alla Rai picchi di share considerevoli. Tanto considerevoli almeno da spingere il programma oltre i tre mesi estivi per il quale era stato programmato.
Negli ultimi anni, infatti, il programma era diventato una sorta di ‘sostituto’ per L’Eredità. Il programma di Flavio Insinna è sempre attesissimo e seguitissimo ma anche Reazione a Catena ha il suo pubblico fedele, soprattutto quando a mantenerlo vivo ci sono alcuni gruppi, come quelli dei Dai e Dai che sanno come accentrare l’attenzione.
La bravura dei ragazzi è indiscussa. È il trio che è riuscito ad accumulare un bottino più grande di tutti gli altri. Il trio però purtroppo ha terminato la sua avventura nel programma che possiamo comunque considerare più che vincente. L’ultima sfida per loro è stata quella del 28 agosto. Dopo ben 28 puntate di successi, si sono fermati a “L’intesa vincente”: è il gioco dove sembrava non potessero avere rivali che li ha fregati.
La reazione dopo la sconfitta
In molti si chiedono cosa faranno, dopo la sconfitta del tutto inaspettata. Ora che hanno un bel bottino da dividersi in molti si sono incuriositi circa le loro intenzioni.
Il trio ha perso con una sola parola dallo spareggio contro i Tarallini. I ragazzi non hanno indovinato allo spareggio la parola che li avrebbe portati alla vittoria, con ben 15 parole e sono quindi stati eliminati. Liorni si è mostrato visibilmente commosso. Dopo tutte le puntate vissute insieme si era un po’ affezionato ai ragazzi. I tre ragazzi però, nonostante l’ultima sconfitta, hanno dimostrato di avere stoffa e talento nel gioco.
A Tv Sorrisi e Canzoni, i Dai e Dai hanno svelato com’è stato vivere questa magica esperienza nel programma Rai. I ragazzi svelano che si sono inventati un’app che memorizzasse le parole su cui si allenavano, quelle più ripetute, ma anche quelle indovinate, rare o errate.
In pratica, i tre ragazzi si sono allenati alle “intese perdenti”. Proprio durante la curiosa intervista, i ragazzi si sono lasciati andare svelando quali sono i loro progetti futuri e cosa faranno con la somma di denaro che hanno accumulato grazie alle vittorie.
Il montepremi vinto è abbastanza considerevole. Consideriamo che, in tutti, i tre giovani ragazzi si sono portati a casa ben 80mila euro, cifra considerevole anche se divisa.
Simone ha subito messo le mani avanti sostenendo che vorrebbe spendere la sua parte con la sua fidanzata. Mario, invece, vorrà investirli in un viaggio e sostenere un po’ le spese che affronta per i suoi continui andirivieni tra l’Italia e L’Irlanda. Marco, invece ha confessato di avere un’esigenza: una macchina nuova. Ora che possono realizzare dei piccoli sogni non possono considerarsi che vincenti nel gioco ma soprattutto nella vita.