Real Time: arriva un nuovo programma con protagonista una star di TikTok
Dopo la fine del Castello delle Cerimonie, Real Time si sposta in una zona completamente diversa: ecco la protagonista del nuovo programma. Real Time è uno dei canali di punta di Discovery, l’universo perfetto per chi cerca programmi bizzarri ai quali appassionarsi puntata dopo puntata, ma anche le tipiche “americanate” che lasciano senza parole. Tra […]
di Asia Paparella / 12.07.2024
Dopo la fine del Castello delle Cerimonie, Real Time si sposta in una zona completamente diversa: ecco la protagonista del nuovo programma.
Real Time è uno dei canali di punta di Discovery, l’universo perfetto per chi cerca programmi bizzarri ai quali appassionarsi puntata dopo puntata, ma anche le tipiche “americanate” che lasciano senza parole. Tra case e cucine da incubo, future spose in cerca dell’abito perfetto e persone dalle ossessioni davvero assurde, ecco che arriva un nuovo programma: stavolta, la protagonista d’eccezione è una regina di TikTok.
Real Time: un programma per ogni gusto
Real Time è sicuramente una delle reti capace di fare maggiore concorrenza alle storiche Mediaset e Rai, specialmente quando si parla del pubblico più giovane: il ventaglio di programmi offerti dal canale che fa capo a Discovery ha tutto il sapore dei trend di TikTok, tra documentari su americani ossessionati dal mangiare carta igienica e donne che scelgono di migliorare il proprio aspetto con trasformazioni straordinarie.
Su Real Time ce n’è per tutti i gusti: gli appassionati di moda potranno seguire la caccia all’abito da sposa in compagnia di Enzo Miccio, mentre gli amanti della cucina scopriranno i retroscena da incubo dei locali da risollevare.
Fino a qualche tempo fa, poi, una grande fetta di programmazione era dedicata al mondo di Napoli, rappresentato ad esempio dal Castello delle Cerimonie: ormai sembra chiaro, tuttavia, che i Polese non appariranno più in TV, lasciando spazio ad altri programmi.
Da Napoli alla Cina: la nuova star di Discovery viene da TikTok
In molti sono stati rattristati dall’epilogo della faccenda “Castello delle Cerimonie”: nonostante la famiglia Polese continui a lavorare mandando avanti gli eventi nella location de La Sonrisa, sembra ormai definitiva la scelta della rete di non portare avanti la trasmissione dopo le faccende legali che l’hanno coinvolta.
E se fino a qualche giorno fa si parlava di una trasmissione sostitutiva dedicata alle case barocche, adesso arriva la conferma di una grande novità nella programmazione di Real Time: Laura Carafoli, responsabile di Discovery Italia, aveva già parlato dell’idea di allontanarsi dall’ “universo Napoli” esplorato largamente finora, optando per una scelta innovativa.
Il progetto che la rete vorrebbe perseguire nei prossimi mesi, quindi, è quello di concentrarsi sulla vita e le usanze della comunità cinese di seconda generazione. E quale scelta migliore, come esponente di questa realtà, di Angela “bella fisica”, la Tiktoker 61enne che spopola sul famoso social con i suoi video in cui commenta i fitting delle sue clienti all’interno di “Mega Store”, il suo negozio di abbigliamento e oggettistica.
@an.megastore Belle Alte 😂 @enne.agency ♬ suono originale – An Megastore
Proprio in suo onore, la nuova trasmissione dovrebbe chiamarsi “Mega Star” e potrebbe esplorare, approdando in TV nel 2025, la vita dei cinesi in Italia proprio grazie alla storia di Angela. Che dire, non vediamo l’ora di saperne di più!