I cattivi non sono più quelli di una volta: nell'atteso film Disney di Natale gag non-stop, avventure mozzafiato e irresistibili personaggi alla scoperta di nuovi mondi e di se stessi. Ralph Spaccatutto al cinema dal 20 dicembre 2012.
Ci siamo, ormai è Natale e arriva al cinema l’atteso film d’animazione firmato Disney che, letteralmente, spaccherà nelle sale italiane – dal 20 dicembre Ralph Spaccatutto debutta nei cinema italiani distribuito in oltre 500 copie su tutto il territorio nei formati Disney Digital 3D e, per i più tradizionalisti, in 2D.
Ralph Spaccatutto è un’avvincente storia ambientata nel mondo dei giochi arcade che spacca per davvero, grazie all’incontenibile verve del regista Rich Moore, famoso per aver diretto successi di grande originalità come I Simpson e Futurama. E mentre il film arriva in Italia, Ralph ha già ottenuto una nomination ai Golden Globe come Miglior Film d’Animazione e ha avuto un successo inaspettato al box office USA dove ha incassato 49,1 milioni di dollari nel suo primo weekend (13,5 milioni il primo giorno), mentre ad oggi ha raggiunto un totale di circa 170 milioni di dollari.
John Lasseter, leader creativo della Pixar e dei Walt Disney Animation Studios, è il produttore esecutivo di Ralph Spaccatutto. Lasseter ha presentato il film dicendo:
“Il tocco magico che caratterizza tutti i film Disney è la capacità di arrivare al cuore del pubblico… e anche Ralph Spaccatutto è nato sotto questa stella! E’ uno dei film più divertenti a cui abbia mai lavorato, geniale, meraviglioso e sorprendente”.
Nella versione italiana di Wreck-It Ralph – questo il titolo originale del film – il regista Paolo Virzì è la voce della piccola pallotta acida Aspro Bill; con lui, in sala doppiaggio, anche una celebrity italiana dall’inconfondibile physique du rôle: il rugbista Sergio Parisse, che per l’occasione interpreta un altro membro della simpaticissima gang dei “cattivi”: il ciclone rosso Zangief.
Nel film d’animazione Disney, compaiono personaggi di videogiochi classici e moderni che faranno impazzire gli appassionati: Pac-Man, Dig Dug, Root Beer Tapper, Pooka, Fygar, Frogger, Peter Pepper di “BurgerTime”, Dr. Eggman, Bowser, Neff, Zangief, Sonic e Clyde.
Ricapitolando, Ralph Spaccatutto nei cinema italiani in oltre 500 copie in 2D e Disney Digital 3D da giovedì 20 dicembre. Un’ottima occasione per passare un paio di ore con la famiglia al cinema.
Se non avete avuto ancora l’occasione di leggere la nostra recensione del film, vi rimando alla recensione di Ralph Spaccatutto.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…