Rakuten+TV+porta+il+servizio+FAST+su+web+e+app+mobile
movieteleit
/rakuten-tv-canali-gratuiti-fast-web-mobile/amp/

Rakuten TV porta il servizio FAST su web e app mobile

Il sevizio FAST di Rakuten TV sbarca su web e mobile: la piattaforma aumenta i dispositivi per fornire una migliore facilità di accesso ai suoi contenuti gratuiti supportati dalla pubblicità.

Rakuten TV ha esteso il suo servizio di canali lineari in streaming a visione gratuita, grazie al supporto della pubblicità, anche sul web e app mobile per iOS e Android, in tutti i paesi europei, Italia inclusa. In precedenza, questo servizio FAST (Free Ad-Supported Television) era disponibile solo su smart tv abilitati. I dispositivi mobile danno la possibilità di accedere a questi canali lineari ovunque e in qualsiasi momento, ampliando così il bacino di potenziali fruitori.

I canali lineari sono visibili in streaming, gratis e con pubblicità, accedendo al sito web rakuten.tv o nell'app mobile 'Rakuten TV' disponibile per iOS e Android attraverso la sezione 'Canali'. Sono disponibili in 42 paesi in Europa con una media di 100 canali per Paese, e includono programmi di vario genere tra notizie, sport, attualità, intrattenimento per bambini, musica, ecc. Basta selezionare un canale e iniziare la visione, non serve nemmeno la registrazione: ogni tanto, la visione si interromperà per lasciare spazio alla pubblicità.

"Dopo anni di posizionamento come 'Il tuo cinema a casa', RTV fa adesso questo ulteriore passo in avanti, perseguendo quella che è la nostra strategia di punta: diventare uno dei leader principali nei settori AVOD & FAST in Europa, portando l'intrattenimento ovunque gli utenti ne abbiano bisogno" ha commentato Cédric Dufour, CEO di Rakuten. "Vogliamo che la nostra piattaforma permetta agli spettatori di accedere a tutti i contenuti disponibili su Rakuten TV ovunque si trovino, dando loro la possibilità di godere delle loro forme di intrattenimento preferite in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, secondo le loro esigenze e preferenze."

La piattaforma Rakuten TV espande così la propria offerta, composta dai servizi TVOD (contenuti on-demand a pagamento su acquisto o noleggio), AVOD (contenuti on-demand gratuiti con pubblicità), FAST (canali lineari gratuiti con pubblicità) e SVOD (abbonamento), accessibili a seconda delle esigenze dei consumatori. 

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa