Rakuten+TV+porta+il+servizio+FAST+su+web+e+app+mobile
movieteleit
/rakuten-tv-canali-gratuiti-fast-web-mobile/amp/

Rakuten TV porta il servizio FAST su web e app mobile

Il sevizio FAST di Rakuten TV sbarca su web e mobile: la piattaforma aumenta i dispositivi per fornire una migliore facilità di accesso ai suoi contenuti gratuiti supportati dalla pubblicità.

Rakuten TV ha esteso il suo servizio di canali lineari in streaming a visione gratuita, grazie al supporto della pubblicità, anche sul web e app mobile per iOS e Android, in tutti i paesi europei, Italia inclusa. In precedenza, questo servizio FAST (Free Ad-Supported Television) era disponibile solo su smart tv abilitati. I dispositivi mobile danno la possibilità di accedere a questi canali lineari ovunque e in qualsiasi momento, ampliando così il bacino di potenziali fruitori.

I canali lineari sono visibili in streaming, gratis e con pubblicità, accedendo al sito web rakuten.tv o nell'app mobile 'Rakuten TV' disponibile per iOS e Android attraverso la sezione 'Canali'. Sono disponibili in 42 paesi in Europa con una media di 100 canali per Paese, e includono programmi di vario genere tra notizie, sport, attualità, intrattenimento per bambini, musica, ecc. Basta selezionare un canale e iniziare la visione, non serve nemmeno la registrazione: ogni tanto, la visione si interromperà per lasciare spazio alla pubblicità.

"Dopo anni di posizionamento come 'Il tuo cinema a casa', RTV fa adesso questo ulteriore passo in avanti, perseguendo quella che è la nostra strategia di punta: diventare uno dei leader principali nei settori AVOD & FAST in Europa, portando l'intrattenimento ovunque gli utenti ne abbiano bisogno" ha commentato Cédric Dufour, CEO di Rakuten. "Vogliamo che la nostra piattaforma permetta agli spettatori di accedere a tutti i contenuti disponibili su Rakuten TV ovunque si trovino, dando loro la possibilità di godere delle loro forme di intrattenimento preferite in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, secondo le loro esigenze e preferenze."

La piattaforma Rakuten TV espande così la propria offerta, composta dai servizi TVOD (contenuti on-demand a pagamento su acquisto o noleggio), AVOD (contenuti on-demand gratuiti con pubblicità), FAST (canali lineari gratuiti con pubblicità) e SVOD (abbonamento), accessibili a seconda delle esigenze dei consumatori. 

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 settimane fa